Pages

lunedì 18 maggio 2020

Review Party: Crazy For You di Paola Garbarino

Buongiorno Rumors. Oggi vi parlo direttamente partecipando al review party del romanzo scritto da Paola Garbarino: Crazy For You. Uscito il 7 Maggio.

Titolo: Crazy For You
Autore: Paola Garbarino
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance

Prezzo: € 1,99 ebook e € 16,99 cartaceo
Amazon
Data pubblicazione: 7 Maggio 2020   
 



La verità era che lui era entrato dentro di me, profondamente, anche se potevo contare sulle dita delle mani quante volte ci fossimo visti.
Forse la quantità non è così importante, di fronte all'intensità. 
Forse il cuore non misura il tempo come fanno i calendari.
I suoi occhi erano lucidi "Mia... sarai sempre l'assolo di Slash in Sweet Child O'Mine, per me."


Anni Ottanta: Mia e Kay si conoscono da ragazzini, in Val di Gardena, sulle piste da sci. Lei è di Genova, lui frequenta un rigoroso collegio militare per ricchi, ma sogna di suonare la chitarra come Slash dei Guns N'Roses. Complice un walkman e una canzone dei Guns, iniziano un'amicizia fatta di lettere e pochissimi incontri, un legame che cresce insieme a loro, trasformandosi in un sentimento appassionato e tenace. 
Sullo sfondo di trent'anni di storia, legati a filo doppio dalla profonda passione per la musica, le loro vite si intrecciano, si separano, si riallacciano, mentre il mondo intorno a loro cambia, sulla scena musicale nascono e svaniscono band ed emergono canzoni che li terranno uniti anche quando saranno separati dalla distanza geografica e dal livello sociale.
I desideri dell'adolescenza, i sogni giovanili troppo grandi e destinati a spezzarsi, i rimpianti e le responsabilità dell'età adulta, li travolgeranno. 
Può, la forza di un amore nato da ragazzini, superare tutti gli ostacoli in un mondo profondamente cambiato?

 IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.  




Inizio col parlarvi dei due protagonisti: Mia e Kay.

Alexander - Kay - Von Gloedenn, erede di un impero nobile con molte aziende di proprietà, costretto a seguire la strada imposta dalla sua famiglia, ma con molti sogni nel cassetto tra cui quello di suonare la chitarra.

Mia Ferrari, semplice figlia di un'insegnante e di un commerciante di articoli musicali, ma splendida e graziosa come poche bambine e con un immenso sogno ad ispirarla, con il desiderio di suonare uno strumento musicale.

Questa loro particolare amicizia nasce negli anni Ottanta, quando entrambi ragazzini, Kay e Mia si trovano in vacanza con la propria famiglia sulle piste da sci della Val di Gardena.



Kay nota subito una ragazzina infastidita dal fratello minore, viziato e coccolato dai genitori, per questo, vista la sua stessa situazione con la sorellina piccola, prova subito empatia per quella deliziosa bambina.

Appena Mia si allontana dalla famiglia per sedersi su una panchina poco distante, Kay le si avvicina e le offre di condividere il walkman. Così iniziano a parlare di musica ed ascoltare insieme le canzoni che in quel momento Kay ha con sè.

Nei giorni seguenti continuano a parlarsi e farsi compagnia, finchè non arriva per entrambi il momento di ripartire e tornare alle loro vite, Mia a Genova e Kay a Vienna.


Si promettono però di continuare a sentirsi attraverso lettere spedite per corrispondenza.

Per entrambi fin da subito è tutto speciale e la loro "particolare" amicizia cresce giorno dopo giorno, riuscendo a scriversi di quanto a loro accadesse, di musica, di storia e di qualsiasi altro argomento, perchè per loro sentirsi era la "bolla di sapone" che si erano creati.

Kay continua la sua vita incasellata che i genitori hanno costruito per lui in collegio, con l'unico svago della chitarra come hobby e di sentire appunto Mia; con il tempo lui pensa sempre di più a lei oltre come amica speciale anche come ragazza e poi successivamente come donna.

Mia inizia a crescere e dentro di lei aumenta il legame che sente nei confronti di Kay, continua ad evolversi e perfezionarsi nel suo sogno musicale, sempre supportata dalla famiglia.

Sullo sfondo della loro "bolla di sapone" e della certezza reciproca di esserci sempre, scorrono gli anni e si susseguono avvenimenti sia a livello politico sia a livello personale per entrambi. 

Kay non riesce a disobbedire totalmente ai genitori ma si ribella in maniera parziale e Mia inizia a pensare ad altri ragazzi. Nei pensieri di uno e dell'altro restano sempre insieme; il loro inizio, la loro corrispondenza scritta diventata poi chiamate, i loro incontri annuali sulla neve ed in parallelo le loro vite in due città diverse, distanti e la loro classe sociale esattamente opposta.

Gli anni trascorrono ed entrambi fanno scelte sbagliate, di cui poi si troveranno pentiti, ma nel loro cuore una cosa rimane sempre salda e ferma: Kay è l'unico grande amore di Mia e Mia è l'unico grande amore di Kay.

Con questo presupposto riusciranno a dimenticare i mille sbagli, a superare gli ostacoli che si presenteranno davanti e ad avere finalmente il loro lieto fine da poter vivere?

Non vi resta che correre subito ad acquistare questo fantastico romanzo di Paola, per scoprire quale sarà il finale di questa favolosa storia.

Io e lei sul ghiaccio, col fuoco in mezzo alle nostre labbra: un quadro perfetto, che avevo appeso nella galleria dei miei ricordi riservandogli il posto d'onore.

Ascoltare suonare l'arpa, unirvi il suono della mia chitarra.
Soprattutto, rintanarci in camera mia, ad amarci.
Amarci.
Amarci.
Amarci.
Era tutto bellissimo, ma sapevo che era una magia destinata a svanire e che, come ogni incantesimo che si rispettasse, avrebbe preteso un prezo da pagare.

Mia Ferrari era stata l'assolo di Slash in Sweet Child O'Mine, per me.


Questo libro di Paola mi ha presa subito con il susseguirsi di eventi, storia fantastica e dettagliata, oltre a ben descritta. 

La storia politica narrata e gli eventi musicali delle varie epoche descritte, mi sono serviti per appassionarmi ancora di più alla storia vera e propria.

Leggendo di Mia e Kay sono cresciuta insieme a loro ed al loro amore, prima puro come può esserlo quello di un bambino e poi passionale e totalizzante come può esserlo quello di un adulto. 

Libro splendido ed assolutamente consigliato, iniziate subito a leggerlo e ne rimarrete affascinati!

Federica 







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.