Pages

sabato 26 settembre 2020

Recensione "Ti amo come il primo giorno" di Fabiana Andreozzi

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Erika ci parla del nuovo romanzo edito Darcy Edizioni di  Fabiana Andreozzi intitolato Ti amo come il primo giorno. Uscito il 23 Settembre.

 
Titolo: Ti amo come il primo giorno

Autore: Fabiana Andreozzi
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Music Romance
Prezzo ebook: euro 2,99 
Prezzo cartaceo: euro 16,00
Data di pubblicazione: 23 Settembre 2020


Christopher Jansson è il tastierista degli Eternal Damnation, Camilla l’uragano che l’investe all’improvviso…
Lui la ama dal primo giorno e la vuole nel suo mondo, lei la vita l’aggredisce giorno dopo giorno perché vive di attimi.
Lei scappa, lui la insegue.
Lei torna, lui cerca di trattenerla.
Lui la ama, lei fugge…

«Camilla» ripete ancora con un tono che sembra incredulo, mentre questa pioggia ci inzuppa, ed è come se mi avesse gettato un incantesimo e avessi perso le parole... e io non sono mai a corto. Le sue dita fredde mi sfiorano le guance congelate, facendomi rabbrividire. È come se avesse bisogno di toccarmi perché dubita che io sia qui veramente. Le labbra si piegano in un sorriso, mentre lui prende a scuotere la testa. «Sei davvero qui?»

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

 
Lasciatemi dire che aspettavo il ritorno di questi meravigliosi ragazzacci già da un po’ e la mia attesa è stata ampiamente ripagata da una storia che mi ha travolto in pieno senza che ne fossi realmente preparata.

Ti amo come il primo giorno vede come protagonisti Christopher, il tastierista degli Eternal Damnation, e Camilla, la ragazza che sostituisce la signora Shultz nelle faccende domestiche in casa della band.
Questi due personaggi mi hanno letteralmente travolto con il loro bagaglio emotivo da lasciarmi senza fiato. Sono un concentrato di emozioni che ti entra dentro il cuore, ci si appigliano con forza e rimangono lì senza nessuna intenzione di mollare la presa. Paura, dolore, amore, dolcezza impregnano ogni singola pagina in modo talmente tangibile e profondo da annegarci dentro e rimanerne indifesi. Ed è impossibile non immedesimarsi in essi.

"Non voglio che vada via, non voglio che mi lasci qui, anche se lo merito. Dio, se lo merito. É come una punizione e devo scontarla tutta senza fiatare. Lui che se ne va è il vaso che trabocca definitivamente."

Ho amato molto il personaggio di Christopher. Le sue fragilità, il suo amore incondizionato, le sue paure, le sue angosce, la sua tenacia. Il suo lasciarsi travolgere da un uragano improvviso e non sapere cosa fare per trattenere l'unica ragazza per cui vale la pena di lottare. Lui che vorrebbe solo potersi prendere cura di lei si ritrova con mille porte sbattute in faccia, senza avere un briciolo di spiegazione. Chris le prova tutte per trattenere Cam accanto a lui, le regala attimi infiniti per non farsi dimenticare, per dimostrarle che lui l'aspetterà sempre, ma, appena pensa di averla agguantata, lei fugge rubandosi un altro pezzo del suo cuore.

Camilla è una ragazza distrutta, così persa e delusa dalla vita che ne rincorre solo attimi preziosi. Vive di singoli momenti perché il futuro la terrorizza a tal punto da non farle vivere interamente la sua vita. L’incertezza, la paura la tengono legati in un bozzolo da cui non riesce ad uscire. Lei che vorrebbe solo allontanarsi da Chris, si ritrova innegabilmente coinvolta emotivamente, ma per quanto desidera lasciarsi avvolgere dalla sue braccia non può lasciarsi. Ma è così facile dare le spalle al tepore che regala l’amore?

"Non è stata una mera scopata per sfogarmi, c'è stato tanto di più tra noi due, una connessione che è andata oltre il dolore ed è diventata solo piacere. E allora non capisco, dannazione, perché lei neppure risponde."

Ti amo come il primo giorno è una lettura che ti rapisce il cuore dalla prime righe e ti trascina in una storia che ha allo stesso tempo il potere di farti palpitare il cuore e stringerlo in una morsa che lascia senza fiato. Una continua altalena di emozioni che sa come catturare il lettore e renderlo incapace di staccarsi dalle pagine.

 La tenerezza e la dolcezza di Chris si alternano alle continue fughe di Camilla. Fughe che la vedono nascondersi nel gelo della solitudine e allontanarla sempre più dal calore dell’amore.  E quando le motivazioni vengono a galla e ogni tassello prende il suo giusto posto tutto acquista un senso e ti fa sentire il personaggio femminile molto più vicina.

L'autrice ha messo nero su bianco una storia vera, fatta di timori e d'incertezze. L'impotenza di fronte agli eventi della vita, le paure per un future che non abbiamo il potere di conoscere e ci terrorizza. L'amore vero, quello con la A maiuscola che ti provoca le farfalle nella pancia e il batticuore nel petto. Quello che alle volte non siamo pronti a vivere perché potrebbe farci soffrire, ma che inevitabilmente ci spinge verso un solo nome come le lancette di una bussola che punta verso un'unica direzione.

"Vorrei solo avere il coraggio di dirle ancora che la amo, che voglio solo una possibilità e deve smetterla di fuggire, perché non c'è nulla di male a fermarsi... sì, fermarsi con qualcuno".

Spero di poter leggere presto degli altri componenti degli Eternal Damnation,immagino che il prossimo della lista sia Ben, anche se sono curiosa di leggere di Thor. Questo personaggio mi intriga parecchio. Vedremo...
 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.