SOCIAL MEDIA

giovedì 15 ottobre 2020

Recensione "Bad Reputation" di Bianca Ferrari e Paola Chiozza

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Giusi M., ci parla del nuovo romanzo in Self Publishing di  Bianca Ferrari e Paola Chiozza intitolato Bad Reputation. Uscito il 30 Settembre.

Titolo: Bad Reputation

Autore: Bianca Ferrari e Paola Chiozza
Editore: Self Publishing
Genere: New Adult
Prezzo ebook: euro 2,99
Data di pubblicazione: 30 Settembre 2020

 
Sono passati quasi due mesi da quando Damian se n’è andato, lasciando Chastity a fare i conti con un segreto che non avrebbe mai voluto conoscere. La musica nelle loro vite è diventata un sottofondo malinconico. Mentre lui è in Irlanda, a lottare contro chi lo vorrebbe parte di un sistema che ripudia con tutto se stesso, lei è sola. Abbandonata in una Boston fredda e cupa, con il fratello Jeremy a spezzare la melodia della sua esistenza. Ingannati da chi li vorrebbe lontani, vittime di un destino spietato e beffardo, Damian e Chastity devono decidere di chi fidarsi e di chi no, per salvare il loro amore appena nato. La promessa che si sono fatti prima di partire rischia di svanire nel vento. Perdonare è semplice, ma dimenticare è impossibile, anche per un’anima pura come quella di Chastity. Senza scelta, senza più niente da perdere, Damian decide di sacrificare tutto quello che gli è rimasto per la ragazza che ha giurato di proteggere in eterno. Ma quando il seme del dubbio viene instillato in due cuori fragili, le radici scavano e distruggono fino a trasformarli in macerie. La vita offre sempre una seconda possibilità, saranno capaci di afferrarla e di difendere il loro amore?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 


Buongiorno Rumors con piacere oggi vi parlo del secondo e ultimo volume della dilogia Damned Series “Bad Reputation" di Paola Chiozza e Bianca Ferrari uscito il 30 Settembre.

Avevamo lasciato Damian in Irlanda obbligato a scovare una spia che ostacola gli affari del padre e Chastidy alle prese con una verità sconvolgente che mai si aspettava di sapere. All'improvviso i loro rapporti si interrompono, smettono di videochiamarsi e di scriversi,  ma non smettono entrambi di amare e pensare all’altro. 


“La musica. L'ho rinnegata insieme a colui che per me ne è diventato simbolo, perché non c'è più melodia senza ritmo, e ora che lo so, so anche  che non ci sono più io senza di lui, anche se è così che deve essere. È così che devo essere. Sola.”

Quando finalmente riescono a ricomporre insieme la loro musica, ecco che qualcuno trova il modo di spezzare entrambi definitivamente. Damian si sente solo, ferito e non sente più Chastidy come quel ritmo che scandiva le sue giornate.

“Ho perso il controllo, navigo a vista su una zattera alla deriva e sono troppo vicino agli scogli. Perdo di vista il quadro generale. Sono tutto cuore e questo cuore è sul punto di spaccarsi in mille frammenti doloranti.”
 
Chastidy ormai non ha più lacrime da piangere e il suo dolore è privo di suono. Ora più che mai sente di essere fuori dal disegno che Dio aveva tracciato per lei e sente di aver macchiato la memoria dei suoi genitori.  Si autoconvince che deve espiare le sue colpe e si fida delle parole di Jeremy. Riuscirà per una volta ad essere forte e pensare con la sua testa e non  farsi manipolare? Ama davvero Damian fino al punto mettere tutto in discussione anche la parola della Bibbia? 

“Guardo il crocifisso sopra il letto. Dio mi sta mettendo alla prova, vuole capire se può fidarsi di me, se posso tornare a essere degna del suo amore. -"Brava, Chastidy, adesso spegni quel cellullare e spezza in due la scheda sim"- sta dicendo il Cristo sofferente appeso al muro. -" Cosi potrai liberarti della tentazione di Satana che tieni tra le mani.-"

Ho aspettato impazientemente di leggere le battute finali di questa storia. Volevo ancora sentire la connessione speciale tra Mad e Chastidy, insieme sono una bella musica. Ad un tratto tutto questo viene a mancare e ho sentito veramente tutta la tristezza e la rabbia di Mad e le lacrime silenti di Chastidy. È stata una lettura intensa, a volte triste e a volte piena di speranza. Damian è un personaggio che difficilmente non si ama, perché dietro tutti quei tatuaggi tipici fa bad boy, troviamo un ragazzo venticinquenne che non è felice della sua vita e della sua famiglia ma che per la prima volta si è innamorato e crede nella forza di questo amore puro possa renderlo migliore. 

“Ero convinto che la mia relazione con la batteria fosse quanto di più perfetto esistesse al mondo. Che non avrei mai amato nient'altro così indissolubilmente. Poi è arrivata la tua melodia, fatta di voce, sguardi, polpastrelli che percorrono la mia pelle. E del modo in cui insieme vibriamo…Ora so che conoscevo un solo lato dell'amore, quello in cui non rischi niente.
-E alla fine le dico l'unica cosa che sento in questo momento.
-Per te, invece, rischierei la vita.”

Mi piace la profondità di Mad. Ho davvero sofferto con lui e speravo che il Signore potesse svegliare Chastidy dal torpore da cui sembrava non poter uscire. Anche qui lei appare fragile e debole e non riesce a ribellarsi al fratello che continua a farle credere che lei ha portato la vergogna nel nome della sua famiglia. Assistiamo al dolore di questi due giovani innamorati, ma Damian, nonostante vuole portare a termine il compito assegnatoli dal padre, a differenza di Chastidy, riesce a rimanere lucido e a capire che qualcuno manipola la loro storia. È qui che ho davvero perso la testa per Mad, ammirato il modo in cui difende fino alla fine i suoi sentimenti anche a costo di spezzarsi definitivamente.

Amerete questa storia. Adorerete alcuni personaggi e vorreste prenderne a schiaffi altri, ma vi assicuro che troverete una storia intensa ricca di emozioni, colpi di scena, speranza, amore e musica.

Giusi M.

 
 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...