SOCIAL MEDIA

venerdì 16 ottobre 2020

Recensione "Gipsy Princess" di L.F. Koraline

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Giusi M., ci parla del nuovo romanzo in Self Publishing di  L.F. Koraline intitolato Gipsy Princess. Uscito il 7 Ottobre.

Titolo: Gipsy Princess
Serie: The Gipsy Series
Autore: L.F. Koraline
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 7 Ottobre 2020
 

«Nachgochema anetaha anachemowagan… Non importa dove andrai, io ti troverò».


Ariel ricorda le parole di Saul quando il suo mondo finisce sottosopra.

Quella frase è una promessa che non può dimenticare, anche quando, alle sue spalle, tutto inizia a crollare.

Nel circo trova una famiglia, scopre l'amore e ritrova la speranza di poter ricominciare ma, a un passo dal riavere la sua vita, tutto va in frantumi.

La sua esistenza viene rimessa in discussione da una scoperta che stravolgerà ogni cosa, portandola a prendere decisioni che non avrebbe mai voluto prendere.

Il suo amore per Saul, la passione che li travolge, la dipendenza che sembrano avere, l'uno per l'altra, potrebbe essere solo un grande marchingegno ideato per raggirarla.

Lui, il suo spavaldo principe degli zingari, sembrerebbe essere solo un abile bluffatore.

Per capire se l'uomo che ama è suo complice o suo nemico dovrà scoprire tutte le sue carte, mettere in gioco il suo passato e rischiare ogni cosa.

Chi è davvero Saul? Chi è quello zingaro scaltro, possessivo e travolgente, capace di farla tremare con un solo sguardo fino al punto di farle perdere la ragione?

Una corsa contro il tempo, un viaggio verso la verità, un puzzle di bugie e di scoperte, fino a ritrovarsi o a perdersi per sempre.

Lui, il suo spavaldo principe degli zingari, sembrerebbe essere solo un abile bluffatore.

Per scoprire se l’uomo che ama è suo complice o suo nemico dovrà scoprire tutte le sue carte, mettere in gioco il suo passato e rischiare ogni cosa.

Chi è davvero Saul? Chi è quello zingaro scaltro, possessivo e travolgente capace di farla tremare con un solo sguardo fino al punto di farle perdere la ragione?

Una corsa contro il tempo, un viaggio verso la verità, un puzzle di bugie e di scoperte, fino a ritrovarsi o a perdersi per sempre.

 IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE

 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Eccomi Rumors per parlarvi con immenso piacere del capitolo conclusivo della serie Gipsy della formidabile Koraline L.F., uscito il 7 Ottobre “Gipsy Princess".

In questo capitolo finale sapremo come proseguirà la storia di Saul e Ariel, il ragazzo e la sirena. 

“Io e te saremo proprio come ragazzo e sirena, impareremo l'uno dall'altro che la parola impossibile non esiste.” 

Ariel e Saul sono molto vicini a scoprire la verità sui diamanti e su cosa accomuna le loro vite. Ma ad un passo dal recuperare l’ultimo diamante ed essere così finalmente liberi di vivere la loro storia d’amore, ecco che una nuova “clausola” aggiunta all’ultimo momento da Warren, marito di Ariel, mette tutto in discussione tenendo in pugno la sua libertà.
Ancora una volta qualcuno manovra i loro destini come fossero dei burattini portando addirittura Ariel a dubitare di Saul.

“-Saul, io…ho dubitato di te”. Confesso, mentre la voce si incrina.
-Tuo amore non è abbastanza forte, ciaiori. Ti non ti fidi di me.
-Io ho paura.
-Lo so.
Poi la sua mano si fa strada fra i miei capelli, in una carezza che mi costringere a chiudere gli occhi e a controllare un brivido che scorre violento lungo la schiena.
-Paura è tua più grande debolezza…paura non ti permette di vedere. Devi fidarti di me, ciaiori. Di me  solo di me.”

Può fidarsi di tutte le belle e dolci parole di Saul? Può dubitare mai del suo amore? È difficile per Ariel lasciarsi andare ma l'amore è anche questo seguire ciò che dice il cuore, e in questo momento il suo le dice di dare una possibilità al dolce zingaro. Entrambi cercano di affidarsi all'altro sapendo che qualcuno sta osservando ogni loro passo. Con il suo zingaro Ariel apprende il lato bello e pulito del donarsi al proprio uomo scoprendo il piacere, il desiderio, la passione e l'amore vero.  Ma ancora non è arrivato il momento per gioire, purtroppo una brutta notizia porterà ancora più tristezza nelle loro vite. Non voglio svelarvi niente per non rovinare il piacere di questa intensa lettura. 

Koraline in questa serie si è superata. Ha creato due personaggi spettacolari lontani dai soliti schemi: Ariel all’inizio vi sembrerà debole, succube di cattiverie ed eventi tristi che l’hanno ferita nell’anima e allo stesso forgiata nella donna forte che ritroviamo in seguito. Che dire di Saul…il bellissimo zingaro ha rubato un pezzo del mio cuore. Un ragazzo umile, intelligente, dai modi poco raffinati ma con un grande cuore che ha dimostrato di avere dall’inizio alla fine. 

“ Saul…Un ragazzo bello come un Dio, furbo come una volpe, forte come un leone, ma anche istintivo, calcolatore, scaltro.”

Con il suo modo di parlare sgrammaticato, la sua dolcezza e grande sensibilità mi ha conquistata. Il modo in cui racconta le storie mi ha ammaliata rendendolo uno dei miei personaggi preferiti.  
Ariel sta vivendo una favola e cerca di racchiudere tutti i momenti belli con Saul dentro a delle bolle per conservarli nel tempo, perché ha paura che a causa delle cose non dette di Saul tutto questo possa svanire.

“Catturo l'alba, i suoi baci, le sue mani fra i capelli e il suo respiro sulla mia bocca in un dolce ricordo, lo sigillo in un'altra bolla del tempo che lancio nello spazio. Mi servirà quando avrò bisogno di ricordare che sono stata felice una volta, nel vecchio cassone di un pick up, all'alba, sotto una coperta di lana, fra le braccia di un circense.”

Koraline ha dato il meglio di sé nel mettere su una storia piena di particolari e nuova sotto tanti aspetti. Soprattutto, ha dato vita ad una storia d’amore che fa sognare ad occhi aperti. Un insieme di lacrime di gioia e tristezza, di dolcezza e arrabbiature caratterizzano questa parte. Ho iniziato questa lettura con il defibrillatore accanto, perché vi assicuro che i battiti mancanti al vostro cuore li sentirete già dalle prime pagine. Il circo poi con i suoi colori, i suoi personaggi allegri ed esuberanti rende ancora più magica questa bellissima storia. 

“Quello che accade sotto quel tendone, quando si aprono le luci di scena, è magico. L'arte è magia, così come lo sono i colori, i profumi, le musiche.”

Una lettura travolgente, appassionante, una favola moderna che affronta temi reali descritti in modo dettagliato e accattivante. Una storia ricca di suspense scritta in modo sublime tanto da renderla una di quelle storie indimenticabili. Mi sento di dire che anche in questa storia le parole di Koraline sono pure emozioni.


Giusi M.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...