Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Cinzia ci parla del romanzo in Self Publishing di Federica Leone e Deborah Fasola intitolato Chi non bacia a Capodanno non bacia tutto l'anno. In uscita oggi.
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 28 Dicembre 2020
“Se a Capodanno il bacio di un ragazzo la tua bocca non sfiorerà, tutto male durante l’anno ti andrà”
Sissy Bright è una ragazza un po' particolare ma molto pratica: ha un lavoro serio e la sua mania del controllo le permette di vivere coscienziosamente e con gran rigore, a meno che non si tratti delle sue fissazioni e scaramanzie, una su tutte quella di dover baciare qualcuno la notte di Capodanno.
Convinta che ogni cosa le andrà per il verso storto se non fa quello che anni prima le fu predetto da una strampalata cartomante, e reduce da una schifosa precendente giornata, disperata, sa che dovrà architettare qualcosa pur di non darla vinta alla sfiga.
Ma cosa?
Ovviamente baciare il primo ragazzo che si trova di fianco allo scoccare della mezzanotte.
Ma basterà il bacio dell’affascinante sconosciuto a scacciare la malasorte?
Oppure Sissy, con questo gesto avventato, avrà innescato una carambola di eventi che non riuscirà ad arrestare e che la porteranno a essere protagonista di una storia più unica che rara?
IL LIBRO CI È STATO DONATO DALL'AUTRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNIAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Dedicato a chi crede nella magia,
nel destino e non si prende mai sul serio.
Essere superstiziosi è da ignoranti,
ma non esserlo porta male.
Eduardo De Filippo
nel destino e non si prende mai sul serio.
Essere superstiziosi è da ignoranti,
ma non esserlo porta male.
Eduardo De Filippo
Ciao Rumors, mi ritrovo dopo pochi giorni a recensire un nuovo libro di Federica e Deborah. Un libro diverso da quelli che siamo abituati a leggere, diverso dalla serie Season Love ma con tanti caratteri che non possono non essere ricondotti alle quattro mani che caratterizzano queste meravigliose letture.
Le stramberie di Sissy condizioneranno l'evoluzione della storia. Sissy è una ragazza con le idee molto chiare. Lasciata la sua casa e la sua famiglia a Lawrence, in Kansas (famiglia che rispecchia la sua personalità) cerca in tutti i modi di realizzarsi nel suo lavoro, rincorrendo una promozione a cui lei non rinuncerebbe per nulla al mondo.
Stacanovista e dedita al lavoro niente deve andare storto e perché ciò avvenga nulla deve essere lasciato al caso ma soprattutto alla sfiga...
Una maledizione (o almeno è quello che crede) la perseguita da ben 10 anni. Una cartomante strampalata le ha predetto il futuro in una di quelle serate tra amiche e da lì una serie di coincidente faranno sì che la comicità prenda il sopravento.
L'ultimo bacio rubato a uno sconosciuto il giorno di capodanno sarà la fine dell'inizio della sua nuova avventura.
Scott si ritrova in città per un lavoro molto importante, chiede aiuto al suo amico Lucas per una sistemazione di breve periodo, per niente scaramantico si ritroverà di fronte a colei che più di una volta le ha giurato vendetta, per cosa? Beh questo lo lascio scoprire a voi...
Io avrò anche fatto lo stronzo, ma questa qui è peggio di Regan McNeil de L’Esorcista, un film che tra l’altro amo particolarmente. Forse glielo farò vedere solo per farle capire come sto sentendo in questo momento. Perché mica posso darmela a gambe come farei molto volentieri, no, io sono qui accanto a ‘sta tizia fuori di testa e forse anche alcolista a tenerle i maledetti capelli mentre svuota lo stomaco ovunque, roba che neppure un idrante!
Quando mi hanno chiesto se avessi voglia di recensire questo ultimo libro, pur non facente parte della mia amatissima serie, ho cercato di fare la sostenuta, ma sono stata un fallimento, di fatto mi si è disegnato un sorriso da 52 denti e non me lo sono fatta ripetere due volte.
Ero troppo curiosa di leggere qualcosa di nuovo e frizzante. Ero sicura mi sarei divertita anche perché il titolo lascia poco all'immaginazione.
Ma sorpresa... è ancora meglio di quello che sì può intuire da una copertina. Divertente, fresco, a volte frivolo, la lettura ideale per queste vacanze natalizie. Non mancano i colpi di scena che daranno alla lettura quel velve che fa la differenza e che ci terrà incollati alle pagine di questo romanzo.
Ho amato Scooby Doo per Scott (Mob). Le nostre scrittrici sono riuscite a farmi ridere a crepapelle solo con poche righe di presentazione del singolare cagnone. Come ho apprezzato i personaggi secondari che rendono il tutto più frizzante senza mai apparire fuori luogo anzi direi siano fondamentali per capire al meglio la nostra Sissy.
«Ma quella dietro che danza con una canna in mano è tua nonna? E lei... lei deve essere la madre di Sissy, piacere, signora» sollevo una mano e saluto. Lo so che ho la faccia come il culo, ma di sicuro non sarò tanto peggio di un’anziana che fuma erba e una superstiziosa come Sissy in famiglia.
Sempre scritto a quattro mani, Federica e Deborah non si sono smentite e soprattutto non deludono. Scritto in prima persona e con Pov intrecciati che di volta in volta ci fanno immedesimare con i nostri protagonisti. Di semplice lettura, scorrevole renderanno il tutto ancora più entusiasmante.
Cover meravigliosa e attraente che rappresenta l'assenza del romanzo e se non ho capito male realizzata dalle stesse autrici, a dimostrazione del fatto che quando si impegnano in un lavoro, non lasciano nulla al caso. Romanzo ben strutturato, non lascia nulla in sospeso, quanto si arriva all'epilogo non si vorrebbe leggere altro perché si ha una percezione di completezza.
«Se troppi rospi bacerai ogni cosa rovinerai, ma se un bacio con amore sarà dato, il destino per sempre verrà cambiato». E, maledetta lei, fa un’altra stupida previsione.
Che dire per concludere questa recensione, le pagine sono tante ma non fatevi fregare, volano, quindi se intendete avere una lettura per Capodanno non iniziatela troppo presto, rischiereste di finirlo prima del previsto. Fate cucinare suocere, mariti o compagni perché rischiate di far saltare il cenone.
Non mi resta che augurare Buon Anno e mi raccomando... CHI NON BACIA TUTT... Ops scusate... "Chi non legge a Capodanno non legge tutto l'anno"!
Buon Anno Rumors!
Cinzia
Posta un commento