SOCIAL MEDIA

mercoledì 30 dicembre 2020

Recensione "Un amore oltre il dolore" di Cassidy O'Toole

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Cinzia ci parla del romanzo edito ODE Edizioni di Cassidy O'Toole intitolato Un amore oltre il dolore. Uscito il 18 Novembre 2020.
 

Titolo: Un amore oltre il dolore

Autore: Cassidy O’Toole
Editore: ODE Edizioni
Genere: New Adult
Spin-off di “La metà imperfetta"
Data di pubblicazione: 18 Novembre 2020
 

Megan non è una ragazza semplice. La vita l'ha messa a dura prova, la sua migliore amica è partita e la relazione con Carter non sembra voler decollare.
Tuttavia, proprio quando sembra che ogni cosa possa tornare al suo posto, quel passato che l'ha distrutta torna a bussare.









IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNIAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 


Lieve è il dolore che parla. Il grande dolore è muto.
Seneca
 
Buongiorno Rumors, eccomi qui a recensire il secondo romanzo della Cassidy della serie Mayday.
Abbiamo conosciuto Megan già nel primo volume, l'abbiamo vista in veste della migliore amica di  Charley. Nonostante fosse una figura secondaria, il suo personaggio è stato caratterizzante per l'evolversi della storia di Charley. Caratteristica di scrittura che contraddistingue questa autrice.

Non lascia mai nulla al caso, è sempre molto meticolosa nella scrittura. Alcune volte anche troppo dettagliata ma apprezzo molto più una lettura ben strutturata che una scrittura superficiale.

Per questo per coloro che non hanno letto il primo libro consiglio vivamente la lettura, perché per quanto siano autoconclusivi le due trame sono intrecciate.

 << Lo conoscevo>> la correggo <<adesso non più.>> <<Non si può conoscere qualcuno e dopo non conoscerlo.>> Scuote la testa confusa. <<Non ha senso.>> Ha senso se ti allontanano senza un motivo. La sua domanda è troppo scomoda per meritare una risposta, per cui mi chiudo in saggio silenzio e alzo il mento indicando le birre.

Megan è una bellissima rossa. La sua vita è caratterizzata da eventi traumatizzanti ma lei più forte di prima è sempre riuscita a cavarsela. Una situazione famigliare particolare, una mamma alcolizzata che vende il suo corpo per sopravvivere faranno crescere la nostra protagonista forte e combattiva. Non è abituata a riconoscere l'amore perché nessuno glielo ha insegnato. 
 
Carter rappresenta la sua salvezza, la via per la normalità e la spalla su cui appoggiarsi nei momenti difficili, cosa che le viene difficile vista la diffidenza che contraddistingue la sua personalità. Ma Carter non mollerà. Tutto cambia quando Avril, decide di abbandonarla lasciandole una lettera in cui svelerà un segreto che le cambierà la vita e le farà capire cosa significhi avere una vera famiglia. Il primo volume si è concluso infatti con tanti punti interrogativi, con verità nascoste e con dante domande a cui si riuscirà a rispondere solo in questo secondo libro.

Non riesco a scacciare dalla mente queste immagini devastanti e prestargli attenzione fino a quando la sua fronte non si posa sulla mia, facendomi ripiombare allo Stardust. Lo spigo via quando tenta di afferrarmi le mani. Può parlarmi, se vuole ma deve mantenere una certa distanza.

Ho apprezzato sicuramente maggiormente questa lettura, in quanto nel primo libro sono state lasciate troppe situazioni in sospeso che hanno reso l'attesa di questo secondo libro quasi insopportabile. 

La scrittura scorrevole e fluida è caratterizzata da Pov alternati. La prima persona aiuta la lettura soprattutto durante i momenti di riflessione dei protagonisti, un pò più impegnativi. 
 
La trama per niente scontata appassionerà e coinvolgerà il lettore. Dalla seconda metà in poi si ha un impennata tutta a favore del lettore, intrigante e appassionante rimarrete incollati alle pagine fino a che non vedrete la parola fine. 
 
Anche in questo secondo volume i personaggi secondari saranno indispensabili per avere un senso di completezza. 
 
Questo romanzo ci insegna "ad imparare" ad avere fiducia nel prossimo, che qualche volta è anche necessario fidarsi, lasciarsi andare... ascoltiamo più il cuore e lasciamo la razionalità per altri momenti. 

Che dire, approfittate di queste vacanze per leggere un buon libro, anzi due bei libri e non ve ne pentirete!
 
Buon anno e buona lettura Rumors!

Cinzia


 
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...