Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Mariaelena ci parla del un nuovo romance edito Always Publishing, intitolato La verità che hai sempre saputo di Kandi Steiner. Uscito il 15 Aprile.
Titolo: La verità che hai sempre saputo
Autore: Kandi Steiner
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 15 Aprile 2021
1# La verità che non ti ho mai detto
2# La verità che hai sempre saputo
L’atteso e doloroso capitolo conclusivo del duetto La verità dell’autrice bestseller Kandi Steiner. Un racconto lirico e introspettivo sulla crisi di un matrimonio, a tre voci.
Il matrimonio di Charlie Pierce sembra giunto al termine. Reese Walker, il suo primo amore, è tornato nella sua vita ed è riuscito a risvegliare la sua anima con il più travolgente degli amori, dopo anni di infelicità. Ma il marito di Charlie, Cameron, non è disposto a restare a guardare mentre la donna che ama e a cui ha promesso una vita insieme viene portata via da un altro. Non senza combattere per lei. Con un gesto inaspettato, Cameron convince Charlie a concedergli due mesi di tempo per dimostrarle che il loro legame non si è spezzato e il futuro che sognavano insieme è ancora possibile. Due mesi per recuperare un rapporto distrutto dal dolore, dai silenzi, dai tradimenti e dal tempo. Reese non è contento di essere costretto all’attesa prima di poter iniziare la sua nuova vita con Charlie, ma capisce di dover assecondare i suoi desideri per vederla felice. Così Charlie si ritrova sempre più confusa sia dalla determinazione del marito che da nuove e inaspettate rivelazioni sul suo nuovo amore. Eppure sa bene che al termine dei due mesi la attende una scelta inesorabile: quella tra l’uomo con cui sognava tutta una vita insieme e il primo ragazzo che le aveva mai rubato il cuore. Ma sarà abbastanza forte da affrontarla? Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Eccomi Rumors,
ho patito un mese circa, l’ansia di attesa si è fatta sentire parecchio, ma fortunatamente le ragazze del blog hanno esaudito il mio desiderio dandomi la possibilità di leggere e recensire “La verità che hai sempre saputo” di Kandi Steiner, séguito e capitolo conclusivo della storia di Charlie, Cameron e Reese dopo il primo libro “La verità che non ti ho mai detto”.
ho patito un mese circa, l’ansia di attesa si è fatta sentire parecchio, ma fortunatamente le ragazze del blog hanno esaudito il mio desiderio dandomi la possibilità di leggere e recensire “La verità che hai sempre saputo” di Kandi Steiner, séguito e capitolo conclusivo della storia di Charlie, Cameron e Reese dopo il primo libro “La verità che non ti ho mai detto”.
Se leggere il primo libro è stato difficile, questo per me è stato letteralmente devastante; le sensazioni che ho provato sono state innumerevoli e contrastanti.
La storia si era fermata a quando Charlie ha concesso al marito Cameron due mesi di tempo per poterla riconquistare, la stessa quantità di tempo che ha avuto Reese da quando è tornato a Mount Lebanon facendola capitolare tra le sue braccia. E da qui le vicende riprendono, vicende in cui i tre protagonisti sono catapultati in un vero turbinio di emozioni.
Charlie è in difficoltà, si vede divisa tra due uomini che ama in egual misura, il suo cuore è diviso a metà. Nonostante la sua mente sia un vero caos, come del resto la sua vita, Charlie sa che il modo in cui ama Cameron e Reese è differente anche se ammetterlo è difficile, anche se quello che ha passato negli ultimi cinque anni l’ha fatta soffrire e l’ha portata alla vera e propria disperazione.
“Ero al bivio di fronte al quale sapevo che mi sarei trovata, davanti alla decisione che non avrei mai voluto prendere tra due diverse scelte che fino a un paio di mesi prima non sapevo nemmeno di avere. La verità era semplice. Li amavo entrambi. Il mio cuore era diviso, destinato a esistere in due metà identiche– una per ciascun uomo. Ma una metà batteva più forte, aveva vene che scorrevano più in profondità ed era già quella prescelta ben prima che lo ammettessi ad alta voce. L’altra sarebbe sempre stata una parte di me, ma in modo più delicato….”
Dal canto loro Cameron e Reese sono entrambi consci di quello che provano per Charlie, entrambi la amano ed hanno il solo scopo di renderla felice, la cosa più importante è la sua felicità indipendentemente da chi sceglierà allo scadere dei due mesi. Il modo che però hanno di affrontare la questione è differente.
Cameron sa che deve cambiare, riscattarsi dal comportamento avuto negli ultimi cinque anni, da quando hanno perso i loro bambini si è allontanato da Charlie, non l’ha sostenuta e si è chiuso in sé stesso. Ora però, se vuole riconquistarla, deve tentare il tutto per tutto, deve sconfiggere i fantasmi del passato.
«Ma non voglio gettare al vento quest’opportunità, Charlie. Non ti lascerò andar via senza prima tentare tutto ciò che è in mio potere per convincerti a restare.» Nella luce del mattino, sembrava più giovane. Assomigliava all’uomo di cui mi ero innamorata. «Ti chiedo solo di provare a lasciarmi entrare di nuovo nel tuo cuore. Concedimi solo il tempo per un tentativo, prima di decidere di donare tutta te stessa a lui.»
Reese invece è sicuro di sé e dei suoi sentimenti per Charlie, è convinto di essere il meglio per lei, lui è tornato ed è riuscito a farla rinascere, a farla sorridere di nuovo, a farla sentire viva. Ma se da un lato la vuole con tutto sé stesso, c’è un nuovo ostacolo da dover affrontare, perché oltre a Cameron, un’altra persona si mette tra di loro. Blake, la fidanzata di Reese arriva a Mount Lebanon, ha bisogno del sostegno di Reese, come lui ha avuto bisogno di lei quando ha perso la sua famiglia. Reese non vuole far soffrire Blake, ma allo stesso tempo non vuole assolutamente rinunciare a Charlie.
Charlie si sente tradita su tutti i fronti; da un lato apprezza quanto Cameron stia cercando di recuperare il loro rapporto, ma allo stesso tempo non sopporta che lo faccia solo adesso che può perderla. Dall’altro lato Reese le ha tenuto nascosta Blake e quanto sia importante per lui, non è stato sincero né con lei né con la sua fidanzata. L’attrazione che prova per Reese però spesso prende il sopravvento e mette Charlie in difficoltà, non sa più come comportarsi, spesso cede, ma con la consapevolezza che entrambi stanno facendo soffrire le persone che amano. E per questo Charlie si odia con tutta sé stessa.
Charlie è attratta da Reese come una falena dalla luce.
“Colsi tante figure in quel riflesso: una moglie, una figlia, una fedifraga, una bugiarda, una bambina sperduta, una donna egoista. Mi chiesi cosa vedessero le altre persone… «Ma cosa stiamo facendo?» mormorai scuotendo la testa. «Stiamo ferendo loro e noi stessi. Perché?» «Perché sappiamo che ciò che proviamo è reale» rispose semplicemente. «Perché tu sei la mia casa. Perché io sono la tua felicità. Perché ti amo, Charlie. E tu ami me. E se c’è qualcosa al mondo per cui vale la pena lottare, è questo.»… Spostai gli occhi dall’uno all’altro. Li odiavo entrambi. Ma li amavo entrambi, anche. E per questo motivo odiavo me stessa”.
Mentre Charlie prende le distanze da Reese a causa della presenza di Blake, Cameron riesce a riavvicinarsi sempre di più alla moglie. Il cammino che ha intrapreso Cameron non è solo rivolto a lei, ma prima di tutto è rivolto a sé stesso, grazie all’aiuto anche di uno psicologo inizia a superare i soprusi subiti nella sua infanzia, la difficoltà di parlare ed aprirsi con gli altri e la perdita dei loro bambini, rendendosi conto che la cosa più importante è Charlie e riuscire a continuare a camminare al suo fianco per il resto della loro vita o per lo meno per quel tempo che vorrà ancora concedergli.
“Volevo provarci però: non per me, ma per Charlie. Volevo essere l’uomo che lei meritava, anche se io non avrei mai meritato lei…… Amare Charlie era semplice, e lo era sempre stato. Quando l’avevo incontrata, avevo capito subito che era diversa da tutte le altre ragazze…… Avrei voluto poter mettere la sua gioia in una bottiglia e conservarla per sempre, nel caso mi fosse mai venuta voglia di bere un sorso di questa serata. Magari più avanti, in un altro tempo. Un tempo in cui forse non sarebbe più stata mia”.
Reese invece è sempre più testardo, si comporta quasi egoisticamente verso Charlie, adesso che l’ha ritrovata dopo tanti anni ed ha potuto dimostrarle con tutto il suo essere il suo amore, non vuole cedere, non vuole lasciarla andare. Si insinua costantemente e prepotentemente in Charlie consapevole del fatto che ogni volta che sono vicini riesce a farla cedere, i loro cuori e i loro corpi non possono fare a meno l’uno dell’altra. Al di là del suo egoismo, quando la ragione ha la meglio sul cuore e sull’istinto, Reese sa che non può forzare Charlie e deve lasciarle spazio e tempo per decidere.
“La verità era che non potevo imporre o vietare nulla a Charlie. Lei non apparteneva a me. Avevo perso quel privilegio e, anche quando l’avevo avuto, non l’avevo mai sfruttato. La rispettavo troppo…..
Se avessi dovuto perdere Charlie, non l’avrei certo fatto tenendo per me le parole che avevo bisogno di comunicarle, la verità che magari l’avrebbe spinta a restare. Così, per la prima volta nella mia vita, misi da parte l’orgoglio e affrontai la mia paura”.
Se avessi dovuto perdere Charlie, non l’avrei certo fatto tenendo per me le parole che avevo bisogno di comunicarle, la verità che magari l’avrebbe spinta a restare. Così, per la prima volta nella mia vita, misi da parte l’orgoglio e affrontai la mia paura”.
Charlie stava ottenendo tanto sia da Cameron che da Reese, non era più ormai la stessa Charlie di un tempo, dopo gli ultimi anni passati in una vita rivolta esclusivamente agli altri e a pensare al loro bene, aveva finalmente deciso di voltare pagina e dedicarsi un po’ a sé stessa. Charlie vuole finalmente essere felice con accanto la persona che può aiutarla a raggiungere la luce in fondo al tunnel. Entrambi gli uomini che amava la stavano aiutando a riuscirci.
“In quel momento mi resi conto che qualsiasi direzione avessi preso, indipendentemente da quale uomo avessi scelto, entrambi sarebbero esistiti dentro di me per sempre. Erano valvole del mio cuore, e non avrebbe mai potuto continuare a battere senza che fossero presenti tutti e due”.
“...Ma quest’anno mi aveva cambiata. Ero diventata una persona diversa, ero una nuova Charlie, completamente opposta alla vecchia me. Se un tempo ero altruista, adesso non pensavo che a me stessa”.
“...Ma quest’anno mi aveva cambiata. Ero diventata una persona diversa, ero una nuova Charlie, completamente opposta alla vecchia me. Se un tempo ero altruista, adesso non pensavo che a me stessa”.
Charlie scopre alcune verità sia su Cameron che su Reese, verità che le erano state taciute, comportamenti e atteggiamenti che sono stati spesso fraintesi e che li ha portati a questo triangolo amoroso che li sta logorando e distruggendo.
Cameron e Reese, nella loro lotta per Charlie, arrivano spesso a scontrarsi e screditarsi a vicenda, ma alla fine si arrendono all’evidenza. Il forte sentimento che li lega alla donna che amano, li porta a confrontarsi e a convincersi che qualunque sarà la scelta di Charlie la rispetteranno in tutto e per tutto. L’amore di Cameron per Charlie è intenso, nasce da una crescita fatta insieme, non è solo attrazione, è qualcosa che li completa, soprattutto nell’anima e che scalda il cuore. L’amore di Reese per Charlie invece, è più prepotente, fisico, fatto di un fuoco che infiamma, che elettrizza e stravolge.
«Charlie si merita l’amore migliore del mondo. Credo che su questo siamo d’accordo. Quello che intendo è che se dovessi essere tu l’uomo che sceglierà…» Deglutì, come se la possibilità che ciò si avverasse bastasse a farlo star male. Anche per me era lo stesso. «Amala come merita» terminai per lui. Gli occhi di Cameron si addolcirono appena, e annuì…….
«Allora immagino non ci sia altro da aggiungere» concluse, e mi tese la mano. La presi con decisione e la agitai due volte. «Che vinca il migliore» replicai. Cameron sorrise, scosse la testa e scostò la mano. «L’uomo migliore per lei non gareggia nemmeno, Reese» commentò scendendo le scale. «Se ci fosse, io e te non avremmo alcuna possibilità.»
«Allora immagino non ci sia altro da aggiungere» concluse, e mi tese la mano. La presi con decisione e la agitai due volte. «Che vinca il migliore» replicai. Cameron sorrise, scosse la testa e scostò la mano. «L’uomo migliore per lei non gareggia nemmeno, Reese» commentò scendendo le scale. «Se ci fosse, io e te non avremmo alcuna possibilità.»
Alla fine, Charlie, spinta da una nuova forza e da una nuova consapevolezza, indipendentemente dall’uomo che avrebbe camminato al suo fianco fino alla fine dei suoi giorni, sa che non ci sono più nubi che minacciano la sua esistenza, non c’è più nero ma finalmente c’è tanto bianco e tanta forza per vivere un futuro migliore. E prende la sua scelta……
“Jane Austen un tempo scrisse che amare significava bruciare, e io non capii mai davvero il senso di quelle parole fino a quando non mi scottai il cuore con l’amore per due uomini diversi.
Una parte di me sarebbe sempre stata con Cameron, con l’uomo che avevo promesso di tenere al mio fianco fino alla morte. Una metà del mio cuore apparteneva al suo, silenzioso e amorevole, alla casa che avevamo costruito insieme, alle promesse che ci eravamo scambiati da giovani e avevamo consolidato crescendo insieme. L’altra parte sarebbe sempre stata con Reese, con l’uomo che non sarebbe mai dovuto tornare ma che, quando era ricomparso in città, mi aveva sconvolto la vita. Una metà del mio cuore apparteneva al suo amore intenso e passionale, alla musica che avevamo creato insieme, ai peccati commessi sapendo che, dentro di noi, era la scelta giusta, anche se sembrava sbagliata…. Sì, il mio cuore era diviso, e accettai quella verità. Ma una metà batteva più forte…. Sinistra o destra. Forse non si trattava di una scelta semplice, ma io sapevo, in ogni battito del mio cuore diviso, che era quella giusta. Così, presi un respiro profondo ed espirai piano, poi girai il volante”.
Una parte di me sarebbe sempre stata con Cameron, con l’uomo che avevo promesso di tenere al mio fianco fino alla morte. Una metà del mio cuore apparteneva al suo, silenzioso e amorevole, alla casa che avevamo costruito insieme, alle promesse che ci eravamo scambiati da giovani e avevamo consolidato crescendo insieme. L’altra parte sarebbe sempre stata con Reese, con l’uomo che non sarebbe mai dovuto tornare ma che, quando era ricomparso in città, mi aveva sconvolto la vita. Una metà del mio cuore apparteneva al suo amore intenso e passionale, alla musica che avevamo creato insieme, ai peccati commessi sapendo che, dentro di noi, era la scelta giusta, anche se sembrava sbagliata…. Sì, il mio cuore era diviso, e accettai quella verità. Ma una metà batteva più forte…. Sinistra o destra. Forse non si trattava di una scelta semplice, ma io sapevo, in ogni battito del mio cuore diviso, che era quella giusta. Così, presi un respiro profondo ed espirai piano, poi girai il volante”.
Leggendo questo libro sono riuscita ad entrare completamente nella testa di Charlie, ho avvertito ogni suo stato d’animo, ho vissuto ogni sua passione e ogni sua disperazione. Sono arrivata ad un punto in cui l’ho giudicata e l’ho “odiata” non tanto per quello che stava facendo agli altri, ma per il male che stava facendo a sé stessa. Il modo di scrivere di Kandi Steiner arriva dritta alla mente e all’anima del lettore, coinvolge completamente.
Mi ha sconvolto, in positivo, il percorso introspettivo di Cameron, il suo mettersi in discussione, il suo aprire gli occhi ed affrontare i suoi limiti e i suoi fantasmi. Reese invece mi ha travolto come un tornado, forte del fatto che tenta in tutto e per tutto di tenere ancorata a sé Charlie, pentito del fatto che non avrebbe mai dovuto rinunciarvi tanti anni prima, quando ancora il sentimento tra loro era puro. Cameron e Reese hanno messo in gioco tutto il loro cuore e non solo per Charlie, ma solo uno di loro può conquistarla definitivamente.
Avrei voluto commentarvi anche gli ultimi capitoli di questa bella storia, ma non posso farlo perché altrimenti dovrei svelarvi la scelta di Charlie ed è giusto che la scopriate da soli.
Vi dico solo che alla fine di tutto ho pianto ed ho lasciato andare tutte le emozioni che questo libro mi ha trasmesso.
Vi lascio con una frase di Charlie, con poche e giuste parole dice tutto.
“...mi resi conto che ogni dolore e sfida sul nostro cammino ci aveva condotti a questo momento. E non avrei cambiato un solo dettaglio del nostro percorso, della nostra storia– né i giorni belli né quelli brutti. Perché sapevo che, senza di loro, questo istante non sarebbe stato lo stesso”.
A presto readers, spero che la mia compagnia vi abbia fatto piacere.
Mariaelena
Posta un commento