SOCIAL MEDIA

venerdì 16 aprile 2021

Review Tour: Recensione "Un cuore fantasma" di Alessandra Cigalino

 
Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Louise, ci parla del un nuovo romance edito More Stories, intitolato Un cuore fantasma di Alessandra Cigalino. Uscito il 6 Aprile.


Titolo: Un cuore fantasma
Autore: Alessandra Cigalino
Editore: More Stories
Genere: Romance
Data di uscita: 6 Aprile 2021


Serie S.P.Y. Volume 3

Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell’informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le giovani ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall’organizzazione segreta, di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei.
Peter è uno dei migliori agenti speciali della «S.P.Y.». Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, i suoi compagni si sentono sempre più protetti durante le missioni. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare la sfida personale con se stesso. Ma nessuna sfida è poi così grande se paragonata a quella in cui il cuore è chiamato a combattere.
In questo terzo volume, Peter e Ghost riusciranno a trovare la password per sbloccare i loro cuori, combattendo così insieme le loro paure?

Dopo “Gli occhi del tuo cuore” e “Un amore contro il tempo”, tornano le avventure degli agenti della S.P.Y. in un nuovo capitolo in cui amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader.
NUOVA EDIZIONE A CURA DI MORE STORIES

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 


Era speciale, di questo Ghost si era resa conto da tempo ormai. La sua non era una semplice passione per i PC, no! Lei era una vera “maga” di hardware, software, password e di qualunque congegno elettronico. Era capace altresì, di rendere ogni suo movimento virtuale invisibile da qualunque hacker… o quasi. 
 
Eppure quell’organizzazione segreta l’aveva contattata e trovata, il suo nome:  SPY. Di essa non aveva mai avuto traccia, non era riuscita mai e poi mai a stabilirne la posizione esatta…ma di una cosa Ghost era certa: esisteva.

Ora si ritrova davanti ad una scelta: vivere nella tristezza di una camera buia e completamente sola, seppur avventurosa virtualmente, oppure accettare quella proposta e imparare a trascorrere una vita reale, personalmente e non più solo attraverso il suo avatar.

L’idea di cedere alla seconda opzione la fece sorridere, pensando di entrare a far parte di un’organizzazione segreta, proprio lei, che aveva dato al suo avatar il nome Ghost… “fantasma”. Sembrava quasi che il destino la stesse portando in quella direzione, sbeffeggiandola perchè la sua vita invisibile non subiva in realtà nessuna modifica, rimanendo nascosta al mondo e a tutti.

Dopo l’incidente che lo portò in sedia a rotelle, l’agente Peter Norton, decise di dedicarsi completamente alla supervisione e al miglioramento dell’organizzazione in ogni loro missione. Era tutto ciò che poteva fare, in attesa di poter effettuare quel benedetto intervento e riuscire così a tornare il soldato d’assalto di un tempo.

La frustrazione lo accompagnava giorno dopo giorno, ma questo non gli impediva di lavorare senza tregua con sedute fisioterapiche sfiancanti e dure, seppur a detta del medico, non vi erano sostanziali miglioramenti.

L’agente Norton era particolarmente curioso e diffidente del nuovo acquisto della sua organizzazione. Il suo anonimato rendeva Ghost un membro difficile da inquadrare e questo portava agitazione a Peter, abituato a guardare in viso i suoi colleghi e capirne le intenzioni.

L’unico ad aver visto il volto di Ghost era Mister Owen e così doveva rimanere. Il patto tra quest’ultimo e il nuovo componente era fondato proprio sul mistero riguardante la sua identità.

L’anonimato era alla base del contratto stipulato tra i due, dove Ghost partecipava alle missioni come un vero e proprio agente, e grazie al suo avatar esso era capace di aiutare i colleghi senza esporsi realmente, semplicemente collegandosi dalla sua stanza. 

I boss della mafia continuavano imperterriti ad avere assi nella manica e parevano essere sempre un passo avanti loro. Jenkins e i suoi scagnozzi, sembravano sicuri delle loro mosse, irritati dall’intralcio di quella fastidiosa organizzazione segreta, ma non ancora pronti a mollare i loro traffici illegali della costa Est di Miami.

Dal canto suo, Peter era ancora reticente e dubbioso su quel nuovo collega… ciò che lo imbestialiva di più era il fatto di non poter neanche comunicare con lui, ma soprattutto il non farlo direttamente faccia a faccia… così sembrava che lo sconosciuto Ghost avesse qualcosa da nascondere…

Il destino decise di accontentarlo e grazie ad una chiamata angosciata da parte del Mister, l’agente Norton si ritrova a percorrere i corridoi che portavano ad un’ala della SPY top secret.

Lì Peter, tutto si sarebbe aspettato tranne quello di trovare un corpo inerme accasciato su una scrivania, all’interno di una stanza. Rimase di sasso, dopo aver scollegato il casco virtuale, nel ritrovarsi una giovane donna dinnanzi a lui.

Ghost, il nuovo agente, altro non era che una donna esile e bella. Dai capelli corti e dal viso diafano; l’agente Norton fu colto dal desiderio improvviso di poterla sdraiare lui stesso su quel letto e si maledisse di essere ancora su quella sedia a rotelle.

Si accorse dopo aver controllato i suoi congegni di quanto fosse brava e prudente. Passò un tempo infinito all’interno della sua stanza, tanto da non accorgersi della porta che si apriva velocemente e di quella figura che di fianco a lui digitava altrettanto freneticamente sulla tastiera. Solo quando ebbe terminato, Ghost si voltò a guardarlo… lì Peter Norton si sentì prigioniero di quegli occhi neri e profondi come gli abissi marini. Lei, dal canto suo, lo ignorò diventando ancora più asociale e schiva, ma Peter voleva approfondire quella conoscenza con quella “strana” ragazza, spinto dalla curiosità e da qualcos’altro…

“[…] si voltò verso Ghost e cercò di non perdersi nuovamente
in quella pece che erano i suoi occhi.
 Quegli occhi che erano in grado di destabilizzarlo e non poco.”

 
Iniziarono a stuzzicarsi a vicenda, quasi sfidandosi a colpi di tastiera per cercare di dimostrare chi di loro fosse il migliore. Peter, che aveva dalla sua anni di esperienza, non avrebbe mai permesso che un “fantasma” potesse batterlo proprio sul suo campo.

Quella strana situazione iniziò a piacere a Ghost, la quale finalmente incominciò a sentirsi parte integrante di qualcosa di vero. La sua sana agitazione era sintomo di felicità, vita… un qualcosa a lei sconosciuto fino a quel momento. L’unico neo era imputabile al singolo collega con cui poteva comunicare: l’agente Norton. Era ermetico e indecifrabile per lei, la irritava continuamente e la sua ostinazione accompagnata da quell’interessamento nei suoi confronti, la metteva continuamente in soggezione e a disagio, tanto da portarla a fuggire ogni volta che era al suo fianco.  

“Una voce calda.
 Una voce dolce.
 Il fremito che Ghost avvertì fu talmente profondo da farla sussultare.
 Alzò di scatto lo sguardo verso Peter
 e lo guardò con un’intensità di cui il ragazzo si stupì,
 tanto che fu lui stavolta ad abbassare gli occhi.”


Ma a Peter il coraggio di andare fino in fondo non mancava! Era pronto non solo ad affrontare i suoi demoni, alimentati dallo sconforto e la frustrazione per una vita vissuta non appieno, egli soprattutto, voleva affrontare tutto ciò solo per abbracciare con tutto se stesso quella ragazza e poterla fissare diritto negli occhi. Era attratto da essa, dall’ infinita tenerezza che quelle pozze nere scatenavano in lui, poiché tanta era la loro tristezza.

“«Non scappare da me. Scappa da tutti, ma non da me.»
Quelle parole, sussurrate con tanto ardore,
 si schiantarono nel cuore di Ghost,
che non riuscì più a trattenere le lacrime.”


Peter voleva che lei si fidasse di lui… ma come poteva Ghost avvicinarsi a quello strano sentimento e rischiare di soffrire ancora una volta, nella solitudine più profonda, una volta perso?

Riuscirà l’agente Norton a farle capire quanto merita di essere vissuta la vita reale e quanto spettacolare ed emozionante essa sia, seppur carica di imprevisti e sofferenze?

Un passato doloroso che si affaccia prepotente nella sua nuova vita, porterà Ghost a svelare la vera se stessa e a comprendere come un cuore che soffre, in realtà, rimane assopito per riuscire a sopravvivere, ma esso sarà sempre in grado di tornare a battere di nuovo, solo grazie al vero Amore…

Oggi parliamo di una nuova ed emozionante storia della SPY serie. Stavolta abbiamo il piacere immenso di conoscere due protagonisti meravigliosi ed impavidi: Peter e Ghost.

Lui, forte e coraggioso, rappresenta in tutto e per tutto colui che pur soffrendo non arretra nel combattimento, prosegue la sua lotta personale, più competitivo e tenace che mai. Caparbio e ostinato non smette di crederci, e se sconfortato, riesce a trovare nuovi impulsi, nuovi desideri che lo portano alla vetta della vita…ciò che Ama! Essa diviene la sua forza, quello stimolo utile per lo sprint finale!

La giovane Ghost, rispecchia una vita passata tra abbandono e sofferenza. Chiusura sociale e solitudine creano la sua bolla di vita, flebile e temporanea. Capisce di vivere un’esistenza “alternativa” (grazie al suo mondo virtuale) quando rimane per più di trenta secondi a parlare spensierata e tranquilla con quel ragazzo, in modo semplice e lenitivo. Sì, perché il suo cuore ha necessità di essere sfiorato, accarezzato. Lei non conosce l’attrazione, sente solo quel disagio che la getta nel panico appena il profumo di Peter le invade i sensi.

Il fantasma che è in lei, schivo e imperterrito, fino all’ultimo ostacola ogni cambiamento, ogni rinascita del suo cuore… ma per cambiare e mettersi in gioco ogni situazione deve essere affrontata. Basta scappare, basta essere invisibili!

Un cuore fantasma è un romanzo che ci spinge a lottare per ciò che si desidera. Esso ci sprona a combattere ogni nostra battaglia interna, a non annullarci vivendo un’esistenza da sopravvissuta.

Questo libro, così emozionante e semplice, descrive di come la bellezza dell’amore ridona vita ad ogni persona che non si stanca di seguire il suo cammino. Il racconto, tutto in terza persona, narra di come le situazioni trovano sempre la luce, seppur immerse nel buio più profondo, ogni suo capitolo esprime trepidazione e attrazione.

Ci rende, altresì, consapevoli di quanto sia importante rispettare i tempi di ogni persona, perché solo chi ama veramente è disposto ad aspettare una vita intera.

I miei complimenti sono ancora per l’autrice, Alessandra Cigalino, capace di farmi innamorare, come sempre, di ogni suo personaggio.

Baci, Louise

 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...