Pages

giovedì 16 dicembre 2021

Recensione "Pochi giorni a Natale" di Lizzie Byron

Ciao Rumors. Oggi la nostra Tatiana ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato Pochi giorni a Natale di Lizzie Byron. Uscito il 4 Novembre.
 

Titolo: Pochi giorni a Natale
Autore: Lizzie Byron
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 4 Novembre 2021
 
La vita non è mica una commedia romantica... o sì?

Si sta avvicinando il Natale e Shell Smith è finalmente felice. Si è guadagnata una discreta fama come make-up artist al Duke & Sons, il grande magazzino in cui lavora, e anche la sua vita sentimentale sembra andare per il verso giusto, ora che Nick, il ragazzo per il quale ha sempre avuto una cotta segreta, le ha chiesto di uscire. Che cosa potrebbe mai andare storto? Il Duke & Sons, nonostante gli affari nel settore bellezza vadano a gonfie vele, sta attraversando una profonda crisi e Callum Duke, il nipote del proprietario, è pronto a qualunque cosa pur di risollevare le sorti del centro commerciale. Persino a concedere a una casa di produzione di girare in segreto, dopo l’orario di lavoro, una commedia romantica nel grande magazzino. Per mettere in atto il suo piano, Callum ha chiesto la complicità di tutti I dipendenti. E Shell non si è tirata indietro. Ma più tempo passa accanto all’affascinante mister Duke junior e più si rende conto che, sotto un’apparenza di cinico uomo d’affari, potrebbe nascondersi molto di più… Possibile che questo Natale sia destinato a sconvolgere tutte le sue certezze?

La storia d’amore più romantica dell’anno

Il lieto fine esiste solo nelle fiabe… o forse no?
 

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Si respira una strana aria nei grandi magazzini Duke & Sons quando il vecchio Mr Duke si presenta in compagnia del nipote Callum.
Sarà lui a prendere le redini dell'azienda una volta che il nonno andrà in pensione.
Inizia ad apportare delle piccole modifiche che lascia quasi tutti un po' scettici. 

Anche Shell, addetta vendite del marchio ART e make up, che lavora da undici anni in quel posto ormai diventato una grande famiglia.
Innamorata da sempre del suo amico di università Nick nel corso degli anni ha saputo convivere con le sue forme senza più coprirle e vergognarsi.
Callum è un ragazzo che si è già fatto strada nel mondo del lavoro ed è pronto a prendere in mano la gestione dei grandi magazzini appartenenti alla sua famiglia da sempre e cercare di non vendere il tutto e soprattutto molto sexy.
È proprio grazie al suo carattere che lo scetticismo iniziale viene presto sostituito.

Okay. Sì, è avvenente. In realtà, non è avvenente, è bellissimo. Bellissimo alla maniera della vecchia Hollywood: giovane, pallido e muscoloso, con le spalle ampie e una mascella ben definita che sarebbe perfetta per ricevere uno schiaffo da Joan Crawford. Cerca “bellissimo” su Google e sarà il primo della lista, senza dubbio accompagnato da una foto con i capelli biondi spettinati ad arte, le labbra rosee e carnose imbronciate come se cercasse una soluzione al riscaldamento globale e appena un accenno di quell’aria da: “Se me lo permettessi, potrei rovinarti”.

Una sera di pioggia mentre ritorna a casa Shell incontra Nick e tra una chiacchierata e l'altra iniziano ad uscire insieme.
Questo rapporto non è ben visto dalla sua amica Emma e da sua mamma, non vogliono che rimanga ancora ferita dal comportamento del ragazzo.
Senza ascoltare nessuno continua a frequentare Nick fino a quando una litigata non la riporta alla realtà.
Volendo restare da sola cerca rifugio nell'unico posto in cui può godere del silenzio e della tranquillità, i magazzini Duke.
Arrivata però destinazione si accorge di non essere sola, Callum è presente e cerca di controllare i lavori di una troupe.
Vedendo Shell Callum le parla chiaramente: ha accettato di fare produrre un film all'interno del magazzino per non chiudere e rischiare la bancarotta.
Ed è da qui che parte la nostra storia.

Ho trovato i primi capitoli lenti e un po' noiosi per poi riprendersi nella seconda parte della storia.
Analizziamo i personaggi.
Troviamo Shell una ragazza ben voluta, grande lavoratrice e con un grande cuore.
Nonostante non vuole ammettere la verità nei riguardi di Nick arriva ad un punto che si rende conto che il loro rapporto non è come ha sempre sognato e con grande forza di volontà cercherà di chiarire i propri sentimenti con lui.
Nick è un personaggio ambiguo. Non si capisce esattamente cosa prova veramente per Shell.
Callum invece è un bravo ragazzo che cerca sempre di fare la cosa più giusta per i grandi magazzini anche a costo di andare contro suo nonno.
In Shell troverà un appoggio a tutte le sue idee e anche se ci sono stati dei fraintendimenti tra i due ho fatto il tifo per loro fin dall'inizio.
Infine ci sono Emma, migliore amica della nostra protagonista, Denise collega e amica e ultimo ma non ultimo Ricky, compagno di Denise ma drag queen al tempo stesso.
Ho amato tutti i personaggi principali e non; da amante del Natale e di tutto quello che gira intorno ad esso, ho apprezzato tantissimo il clima natalizio che si è respirato.

Tatiana

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.