Pages

martedì 14 dicembre 2021

Recensione "Una notte di neve a Tokyo" di Mia Another

Ciao Rumors. Oggi vi parlo Federica Goz del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato Una notte di neve a Tokyo di Mia Another. Uscito il 4 Dicembre.


Titolo: Una notte di neve a Tokyo
Autore: Mia Another
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 4 Dicembre 2021
 
Un breve racconto di Mia Another

Kasumi Hojo ha ventotto anni e una vita apparentemente serena. Il suo matrimonio le consente di avere la tranquillità e la sicurezza che ha sempre desiderato, ma dentro di sé sa che non basta per essere felice. Questo è il motivo per cui tre anni prima ha stretto un patto con suo marito: ispirandosi alle antiche leggende giapponesi, per un singolo giorno all’anno sono liberi. Liberi di fingere di non essersi mai incontrati, di essere persone diverse, di sfilare la fede nuziale dal dito. Ma ovviamente ci sono delle regole. Il “giorno di libertà” non può superare le ventiquattro ore ed è vietato portare in casa qualsiasi tipo di ricordo di quella notte, così come farsi domande a vicenda. È la notte di Natale, ed è la terza volta che la storia si ripete. Ma questa volta, trascorse le ventiquattro ore, per Kasumi sarà impossibile dimenticare l’accaduto.

«Una leggenda racconta la storia dell’amore impossibile tra la dea Myoken e il dragone del monte Buko: quest’ultimo è sposato con la dea Suwa ma, per un solo giorno all’anno, in inverno, è libero di trascorrere una notte con colei che ama.»
 

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Kasumi, nemmeno trentenne, si ritrova una vita all’apparenza serena ma che invece è solo una facciata con il mondo esterno. Il suo matrimonio le consente di avere tranquillità, sicurezza ed un lavoro, ma nessuna emozione e gioia. 

Questi motivi hanno spinto lei ed il marito tre anni prima a stringere un patto: ispirandosi alle antiche leggende giapponesi, per un singolo giorno all’anno sono liberi.  

Liberi di fare in ogni caso ma con una regola: alla scadenza del giorno si ritorna alla solita vita e tutto viene dimenticato.

Il giorno prescelto è la notte di Natale, questa volta non sembra però la stessa notte e quando incontra un affascinante violinista tutto sembra cambiare…

Come finirà quest’anno il loro patto?

"Sei ancora più bella alla luce del sole, Kasumi", bisbiglia, per non farsi sentire dagli altri.
Mormoro un grazie, abbasso lo sguardo con imbarazzo. Non ci avevo nemmeno pensato, però è vero: ci siamo visti solo di sera e di notte, illuminati dalle luci opalescenti dell'hotel.
...
"Lui diceva "devi essere felice oggi, perchè i nostri giorrni sono pochi, e non possiamo tornare indietro nel tempo"".
 
Questa novella di Mia mi ha fatto sorridere ma anche riflettere durante la lettura.

Il messaggio fondamentale è di vivere la propria vita in pieno e non lasciarsi sfuggire nemmeno un’occasione di felicità, perché appunto tutti i momenti sono preziosi e unici.

Faccio quindi tanti complimenti a Mia per questo racconto e ne consiglio a tutti la lettura! 

Buona lettura Rumors!

Vostra Federica Goz

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.