Pages

mercoledì 5 gennaio 2022

Recensione "Palla di neve" di Kristen McKanagh

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusy GC ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato Palla di neve di Kristen McKanagh. Uscito in data 11 Novembre 2021.
 

Titolo: Palla di neve
Autore: Kristen McKanagh
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 11 Novembre 2021
 
La gattina più dolce del mondo renderà questo Natale indimenticabile

Palla di neve prende molto sul serio il suo lavoro di “gattina ufficiale” della locanda in stile vittoriano Weber Haus. Accogliere gli ospiti e tenerli d’occhio è un lavoro felino a tempo pieno, dopotutto. Essere gentile con Daniel Aarons, però, non rientra tra le cose che la micina è disposta a fare. Il bel responsabile edile ha quasi rovinato la sua fami­glia per sempre, e Palla di neve non ha intenzione di perdonarlo tanto presto… Ma le cose sono destinate a cambiare. Quando Sophie, la nuova manager, arriva alla locanda, rimane subito colpita dalla bellezza del posto. C’è solo un problema: la gattina è scomparsa. Se vuole evitare che il suo primo giorno si trasformi in un disastro, deve ritrovarla al più presto. Inaspettatamente è proprio Daniel a venirle in soccorso, facendo fare a Palla di neve quello che le riesce meglio: attaccarlo. Non ci vuole molto perché l’istinto animale della gattina riveli che Daniel e Sophie sono fatti per stare insieme. Hanno solo bisogno di qualcuno che li aiuti a capirlo…

Un cucciolo tenero e intraprendente
Un nuovo amore sbocciato a Natale
Il romanzo più tenero dell’anno!
 

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Ciao Rumors,
ho letto per voi il libro di Kristen McKanagh, “Palla di neve”.
La storia narrata è ambientata in un paesino di montagna: Braunfels.
 
La protagonista di questa storia è una pallina di pelo che ha il dono di creare coppie destinate ad incontrarsi. Il suo nome è Palla di Neve ed è una deliziosa gattina bianca di un anno e con gli occhi azzurri. È stata trovata nel bosco e da quel giorno è entrata a far parte della sua nuova famiglia ed è diventata la “gattina ufficiale” di Weber Haus (l'albergo della signorina Tilly).
Ascolta le conversazioni di tutti e sa farsi capire perfettamente tramite i suoi miagolii deliziosi e le sue occhiatacce gelide, quando qualcosa la infastidisce.
Adora tutti e accetta le coccole di chiunque, tranne quelle di Daniel Aarons.
 
Daniel Aarons è entrato a far parte della stessa famiglia di Palla di Neve. È a capo di un'impresa edile e si sta occupando della costruzione di una nuova ala dell'albergo della signorina Tilly. È un ragazzo molto ostinato e il suo unico obiettivo è quello di far decollare la sua impresa edile. Il suo vero sogno: costruire qualcosa da zero. Si impegna affondo per raggiungere i suoi obiettivi ed è sempre disponibile ad aiutare tutti. Non sa dire di no o dire nulla che possa ferire qualcuno.
È burbero nei modi, ma ha un cuore grande che cerca di nascondere con la sua spavalderia. È un ragazzo dal cuore d'oro su cui tutti sanno di poter fare affidamento. Non mette mai i suoi bisogni e le sue necessità, avanti a quelle degli altri. Estremamente altruista e comprensivo.
Ha subìto una grave perdita quando era piccolo e da allora fatica a perdonarsi e ad essere felice.
 
In un primo momento Palla di Neve è la sua più acerrima nemica.. Non possono stare nella stessa stanza senza che lei lo attacchi e lo aggredisca. Ce l'ha con lui per un suo comportamento del recente passato.
 
A gestire l'albergo della signorina Tilly, arriva Sophie Heidt: nuova manager dell'albergo Weber Haus.
Sempre impeccabile nell'abbigliamento e super professionale. Poco propensa a lasciarsi andare per paura di soffrire nuovamente. Sa da sempre cosa vuole e insegue i suoi sogni sin da quando era solo una bambina. Non ha mai messo in dubbio il suo percorso da seguire. Dopo una grande delusione, ha paura di fidarsi nuovamente di qualcuno.
È abituata ad ottenere tutto con le sue sole forze e a non voler l'aiuto a nessuno.
 
«Non è che non voglio chiederlo. Non voglio che mi si dica che ho bisogno di una mano».
 
Sophie e Daniel sono completamente diversi eppure così simili.. insieme si compensano l'un l'altra.


LEI NON VUOLE AVER BISOGNO DI NESSUNO,
LUI È SEMPRE PRONTO A RENDERSI UTILE E AIUTARE IL PROSSIMO.


Una cosa che ho trovato un po' fastidiosa e che ha rallentato la lettura è stato il fatto che fosse un po' complicato capire il soggetto che stava parlando perché cambia sempre senza essere ben specificato in nessun modo.
Anche nei dialoghi, soprattutto quando ci sono tre o più personaggi, si fa davvero fatica a capire chi stia parlando, infatti ci sono continui cambi di POV senza che ciò venga segnalato o fatto capire in alcun modo.. Quindi ad un certo punto ci si ritrova confusi e bisogna leggere e rileggere il pezzo per capire a chi si riferisca e ciò ne rallenta molto la lettura e fa perdere il filo del discorso. 
 
Lettura carina e piacevole con soggetti abbastanza originali, ma con finale che sembra chiuso in maniera un po' sbrigativa. Dopo aver seguito le loro vicende, avrebbe fatto piacere leggere un po' di più sui due protagonisti finalmente insieme.

Giusy GC

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.