Pages

mercoledì 16 febbraio 2022

Recensione "La Mia Tempesta" di Monica B.

Ciao Rumors. Oggi per la nostra Erika ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato La Mia Tempesta di Monica B. Uscito il 24 Novembre 2021.
 
                                                      
Titolo: La Mia Tempesta
Serie: Dáimōn Series Vol II (autoconclusivo)
Autore: Monica B.
Editore: Self Publishing
Genere: Paranormal Romance
Data di uscita: 24 Novembre 2021
 
LUI
La mia esistenza è una bugia che affronto con leggerezza e noncuranza. Sono un demone burlone di cui nessuno conosce la vera natura.
Ero perso nel buio finchè non sei diventata la mia luce.
LEI
Mi hanno definita sbagliata, un prodotto spregevole della vita. Lotto per una normalità che non riesco ad afferrare mentre nascondo al mondo l’oscurità che mi sommerge.
Sei l’imprevisto che mi fa sentire giusta.
Mentre la lotta negli Inferi continua e vecchi nemici tramano nell’ombra, c’è chi combatte una battaglia completamente diversa. L’incontro tra Dantalion e Liberty è imprevisto. Un demone a cui manca il Paradiso e una mortale che, invece, ce l’ha nel sangue. Nulla possono contro l’attrazione che provano. Nulla possono contro il destino che si ostina a spingerli l’uno tra le braccia dell’altro.
Due creature che si legano mentre il mondo attorno a loro brucia. L’unica possibilità per sopravvivere è credere in loro stessi.
Dantalion e Liberty non potrebbero essere più diversi: che succederà quando fuoco e ghiaccio si incontreranno?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


I personaggi che ci accompagna in questo secondo volume della seria sono Liberty e Dantalion, che abbiamo iniziato a conoscere e ad apprezzare nel primo volume della serie: Il mio Demone.
Dante e Lib sono due personaggi complessi che nascondo le proprie emozioni dietro muri invalicabili e un atteggiamento irriverente. Lui, Duca degli Inferi, ha fatto della lussuria e del divertimento il suo stile di vita per fuggire dalla noia della sua vita e dal rimpianto del Paradiso perduto. Lui, demone di grande potenza, nasconde la sua vera natura per paura di perderne il controllo, finché una tempesta dagli occhi blu non stravolge completamente la sua intera esistenza. 

Mentre lascio che il passato scivoli via alle spalle di Liberty, mi prometto di essere io il suo futuro, di essere io l’uomo che da oggi in poi la renderà felice.
Per tutta la vita.
Per tutta la mia esistenza.
Per tutta la durata del mondo.


Liberty è stata da sempre considerata uno scherzo della natura. Per tutta la sua vita si è sentita fuori posto, un’estranea in cerca di una normalità che non è mai riuscita a trovare fino al momento in cui il suo cammino non si è intrecciato con quello di Dante. Lei, che si è costruita un’armatura per sopravvivere e proteggersi dagli altri, si ritrova letteralmente travolta dalle emozioni che quel demone burlone dagli occhi verdi le fa provare.

“Vorrei avere qualcosa da dire, vorrei trovare una battuta sarcastica con la quale spezzare questo momento intenso e imbarazzante al tempo stesso.
Mi chiedo, sempre con ansia maggiore, perché io non riesca ad andare via, a voltare le spalle a quest’uomo. Mi domando perché la sua sola presenza mi tiene avvinta al suolo, impedendomi di muovermi.”


Dante e Lib non potrebbero essere più diversi. Buio e luce. Fuoco e ghiaccio. Inferno e Paradiso. Così diversi, ma complementari da non riuscire più a fare a meno l’uno dell’altro. La passione divampa tra di loro, il desiderio li avvinghia in una spirale che metterà a soqquadro ogni loro certezza. Due mondi diversi che si scontro. Luce e tenebra che si ricorreranno per poi macchiarsi di quel sentimento impossibile da cancellare: l’amore. Per loro sarà così facile abbandonarsi ai loro sentimenti? Con l’Inferno in subbuglio, riuscirà Dante a difendere la luce che pensava di aver perso per sempre?

“Siamo due creature imperfette che si completano rasentando la perfezione. Siamo due entità spezzate che cercano la pace l’uno nell’altro.”

La mia Tempesta segue le vicende de Il mio Demone, in cui protagonisti sono Hope e Andras. Dante mi aveva colpito già dal primo volume ed è stato un’ulteriore scoperta in questo secondo volume. La sua dolcezza. Le sue paure. I sentimenti per Liberty. Anche il personaggio femminile nasconde dentro di sé un dolore che si percorre nei flashback che l’autrice semina nella prima parte del romanzo. Ho molto apprezzato la struttura narrativa, le scelte adottate dall’autrice e gli intrecci che si snodano lungo le pagine, nonostante abbia avuto la sensazione che alcuni momenti rispecchiassero appieno la storia turbolente di Hope e Andras.

“Ogni secondo della mia esistenza ormai è suo, perché non siamo più due esseri imperfetti e distinti, ma un intero le cui parti combaciano alla perfezione.”

Gli unici appigli che mi trovo a voler fare sono la ridondanza di alcuni passaggi, e rende a mio avviso la lettura un po’ lenta in alcuni punti, e un uso un po’ errato delle virgole e dei due punti.
Confido che il terzo personaggi femminile non segui le stesse orme di Hope e Liberty, ma che dia una sferzata di cambiamento nella storia.

Erika

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.