Pages

mercoledì 16 febbraio 2022

Recensione "Out of the Dark" di Rossella Gallotti

Ciao Rumors. Oggi la nostra Mariaelena ci parla del nuovo romance edito Dri Editore intitolato Out of the Dark di Rossella Gallotti. Uscito in data 8 Febbraio 2022.
                                                      

Titolo: Out of the Dark
Autore: Rossella Gallotti
Editore: Dri Editore
Genere: Spicy Romance
Data di uscita: 8 Febbraio 2022
 
«Ci siamo usati a vicenda.»
«Sì. E non succederà mai più.»

Un chitarrista tormentato.
Una barista distrutta.
Un legame che non riescono a spezzare.

Dopo aver abbandonato il football professionistico, Brandon decide di cambiare vita.
La musica lo ha salvato, anche se in pochi conoscono la verità.
Ashley non riesce a vivere il presente, troppo legata al suo passato.
Basta uno sguardo per essere connessi.
Basta una notte per far ribattere un cuore che sembrava essere a pezzi.
E poi c’è un segreto.
Quel segreto che potrebbe cambiare per sempre le vite di entrambi…
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 

Cari Rumors,
con piacere oggi vi parlo di Out of the Dark di Rossella Gallotti, una nuova scoperta per me che ha saputo subito conquistarmi dopo poche pagine.

Ashley è una giovane donna caparbia, tenace, solare, amorevole che ha saputo costruire il suo futuro sui suoi sogni, gestisce un bar il Rock’s Lovers a Manhattan che è un fiore all’occhiello per le serate rock ed ha una passione sfrenata per la musica, ma soprattutto per gli Heartbreakers, la band formata dai suoi migliori amici, che sono la sua famiglia ormai da molti anni e senza la quale non saprebbe restare. Sembra andare tutto bene e a gonfie vele ma non è così, sono tre anni che cerca di arrancare nel dolore, nella rabbia e nel rancore. Il bar e la musica erano sì il sogno di Ashley, un sogno costruito e coltivato insieme a Jason, il frontman della band, il suo grande amore da sempre, il suo passato e il suo futuro, fino a quando lui, per un tragico scherzo del destino, l’ha lasciata sola nella disperazione più totale. Se non fosse stato per Ethan, Louis, Mike, Luke e Liam tutto il suo mondo sarebbe andato in pezzi ma fortunatamente così non è stato e Ashley si è rimboccata le maniche ed ha portato avanti la sua “baracca” per se stessa, per i ragazzi e soprattutto per Jason.

Brandon è un giovane musicista che approda nel locale di Ashley per fare musica nella serata di San Valentino, deve accompagnare la sua amica e cantante Layla, ritrovandosi così nel magico mondo del Rock’s Lovers dove gli basta poco per sentirsi coinvolto e quasi sopraffatto dalle emozioni. Brandon ha un passato scomodo, una carriera mancata nel football e tutti i suoi sogni di gloria andati in frantumi a causa di una malattia. Rinunce, sofferenze e dure prove da affrontare lo hanno fatto diventare schivo, solitario e chiuso in se stesso. La musica è stata la sua ancora di salvezza, la sua scialuppa di salvataggio che gli ha evitato di sprofondare nella più totale apatia e lo ha riportato a galla. La vicinanza di persone come Layla e suo cugino Harry hanno fatto sicuramente la differenza, loro lo hanno sempre spronato a reagire e a riprendere in mano le redini della sua vita.

Quando Brandon conosce Ashley è come se un fulmine avesse squarciato il cielo, quelli occhi cerulei intensi e tristi gli si imprimono addosso e la scintilla fa tutto il resto. Ashley si sente attratta da Brandon, è una sensazione strana quella che prova, una scarica elettrica che non sentiva da tempo si impossessa di ogni fibra del suo essere, basta un solo sguardo da quegli occhi grigio-azzurri ed è come essere risucchiata in un vortice. Anche quando si presentano, il solo toccarsi con le mani è un vero tuffo al cuore, soprattutto per lei.

Con il pollice mi accarezza appena il dorso della mano in un gesto fin troppo familiare e io mi pietrifico, smetto anche di respirare. In un attimo siamo occhi negli occhi, immobili a fissarci, tranne quell’unico piccolo movimento che però ha il potere di scatenare un uragano di ricordi e paure dentro di me.

Quegli occhi chiari mi seguono come due cecchini e si piantano nei miei, anche quando c’è un’intera sala a dividerci. Scavano alla ricerca di segreti, sono curiosi, mi parlano, percepisco la sua voglia di conoscermi, la condividono con me, innescando una vera e propria battaglia fra eccitazione e senso di colpa.


Il percorso che intraprenderanno Brandon ed Ashley non sarà semplice, soprattutto Ashley non si sente pronta per aprire il suo cuore a qualcun altro, Jason e il suo amore per lui sono ancora troppo presenti, nonostante siano passati tre anni è difficile dimenticare una persona che è sempre stata il tuo mondo, il tuo tutto, è difficile chiudere una porta con il passato ed aprirne una nuova verso il futuro. Quando Ashley si abbandona la prima volta all’attrazione per Brandon, la sua prima reazione è una chiusura totale, si lascia guidare solo dagli istinti e dal bisogno fisico, senza rendersi conto che in questo modo fa del male ad entrambi. 

Ashley ha tanti demoni da combattere, ma Brandon non è da meno, si è rialzato con fatica dal suo passato, la paura e il terrore di soccombere nuovamente non la hanno mai lasciato. Ashley e Brandon hanno tanto da affrontare e tanto da mettere in gioco, ma il loro incontro non poteva avvenire in momento migliore per entrambi.

Brandon deve molto a quella prima sera al Rock’s Lovers, una serie di avvenimenti lo portano a diventare membro fisso degli Heartbreakers e trovare nella musica la sua più totale affermazione. Nei membri della band trova non solo dei colleghi di lavoro, ma degli amici che si riveleranno essere una vera e propria famiglia, persone sulle quali fare affidamento e dalle quali si può avere sostegno e conforto in ogni momento della vita, sia nei momenti migliori che in quelli peggiori. Brandon dopo tanto tempo torna a respirare e a credere nel suo lavoro, nella sua passione e in un futuro da costruire. E nel suo futuro c’è la sua musica, c’è la band ma soprattutto c’è Ashley.

Sarà faticoso per Ashley, il suo amore per Jason è stato forte e non l’abbandonerà mai, ma Brandon si è insinuato nel suo cuore e poco per volta è riuscito a scalfire la corazza che si era costruita e ad abbattere i muri che la tenevano ancorata al passato. Ashley torna ad aprire il suo cuore e la sua anima grazie a Brandon, torna a sorridere veramente e torna a sperare. Il sentimento che la lega a Brandon è nato da una scintilla prodotta dai loro sguardi, è divampato in fuoco di passione e attrazione ed è esploso nell’amore più vero e sincero, un amore per il quale vale la pena rischiare, un amore che cura le ferite e dona forza per andare a avanti a costruire un futuro solido e duraturo.

Anch’io vorrei sapere cosa si prova a tenerla stretta al mio torace, come qualcosa di prezioso da proteggere a ogni costo. C’è del tormento in fondo al suo sguardo infinito, non sembra felice come vuol far credere e questo mi provoca un potente, quanto inspiegabile, bisogno di farla stare bene.

Trovarmi a una distanza così ravvicinata mi spiazza, e mi agita. Il suo profumo aggredisce i miei sensi, i suoi occhi mi inchiodano, trasmettono speranza e desiderio……. L’effetto che mi provoca è dirompente, mi fa battere il cuore all’impazzata come non credevo più possibile. Troppo intenso. Troppo forte. Mi emoziona come non succedeva da tempo.


Si può dire che Ashley e Brandon hanno avuto il loro riscatto, la loro rivincita sul dolore e sulle avversità della vita, ma c’è ancora qualcosa di irrisolto, un segreto che stravolgerà nuovamente la vita di tutti e rimescolerà le carte in tavola. Quello che verrà svelato sarà qualcosa di difficile da assorbire e da metabolizzare, un qualcosa che farà traballare il precario equilibrio della coppia e che porterà ad affrontare nuovi ostacoli e nuove decisioni da prendere.
Brandon si sentirà indegno, Ashley si sentirà abbandonata e i ragazzi della band si sentiranno traditi.

Aver già perso l’amore della propria vita, anche se in modo diverso, purtroppo non fornisce una corazza che protegge dalla sofferenza. Quella non cambia mai: è amara, dolorosa e si impossessa di te, si infiltra in ogni cellula, in ogni vena, in ogni tessuto, trasformandosi in una pena tanto potente da dare l’impressione di essere anche fisica, non solo mentale. Non sapere è atroce. Vivo in costante allerta e in trepidante attesa di notizie che, forse, non arriveranno mai. La mente mette in conto questa eventualità, ma il cuore non si rassegna e aspetta.

Pensare a Ashley è come ritrovarsi sott’acqua, in apnea, con il bisogno pressante di respirare; c’è quell’urgenza che si fa sempre più intensa e ti costringe a risalire in fretta in superficie, per poterti riempire i polmoni d’aria. È una sensazione che ti terrorizza, che ti fa impazzire il cuore dalla paura di non farcela, accompagnata dal panico che cerca di prendere il sopravvento sulla mente e convincerti che perderai, soffocherai, morirai. Io, ogni volta che penso a lei, mi sento esattamente così: a corto di ossigeno.


Ma cosa sarà successo di così tanto devastante? Brandon, Ashley e tutti gli altri non hanno già sofferto abbastanza? Quante prove dovranno ancora superare prima di poter tornare ad essere felici e sereni?
Non sarò di certo io a dirvelo cari lettori, la storia di Ashley e Brandon va vissuta sulla propria pelle, assorbendo ogni singola parola, sfogliando pagina dopo pagina, piangendo, sorridendo, sognando e sospirando insieme a loro.

Vi dico solo una cosa, non è un caso che Ashley e Brandon si siano conosciuti il giorno di San Valentino, tutto comincia da lì, da quel giorno, da quel 14 febbraio le loro vite, inconsapevolmente, erano già legate.

Out of the Dark è una storia potente e particolare, è una storia struggente fatta di rabbia e frustrazione, è una storia d’amore viscerale, un amore delicato, sincero e vivo. E’ stato emozionante leggere la storia di Ashley e Brandon soprattutto perché non è solo la loro storia, ma anche la storia di Jason e di tutti gli altri componenti degli Heartbreakers. E’ una storia sì d’amore, ma è anche una storia di amicizia e di complicità. Il legame tra Ashley, Brandon, Jason, Ethan, Luke, Liam, Louis e Mike è particolare e basato su un affetto sincero e unico, è un legame fraterno che sa di famiglia, quella famiglia che ti sostiene e non ti abbandona mai e che è il pilastro portante di tutta la tua esistenza.

Rossella Gallotti ha saputo emozionarmi con la sua scrittura, è riuscita con parole semplici e sincere a farmi vivere in prima persona gli stati d’animo di ogni singolo personaggio, è riuscita a rendermi partecipe del loro patimento, della loro rinascita e della loro beatitudine. Non c’è niente di banale e niente di scontato in questa vicenda, ogni pagina sfogliata è una vera scoperta ed un potente tuffo al cuore. L’incastro poi tra eventi del passato e del presente rende la storia più avvincente e sicuramente più completa.

Quindi che dire, questa autrice si aggiunge alla mia lista di autrici preferite ed i suoi precedenti libri si aggiungono alla lista di quelli che devo assolutamente recuperare.
Le cinque stelle sono strameritate e ne valgono almeno il doppio.

Mariaelena

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.