Pages

giovedì 10 marzo 2022

Recensione "IRRESISTIBILE BOSS TEXANO" di Pamela Boiocchi & Michela Piazza

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato IRRESISTIBILE BOSS TEXANO di Pamela Boiocchi & Michela Piazza. Uscito il 28 Febbraio 2022.
 
                                                
Titolo: IRRESISTIBILE BOSS TEXANO
Autore: Pamela Boiocchi & Michela Piazza
Editore: Self Publishing
Genere: Commedia romantica piccante
Data di uscita: 28 Febbraio 2022
 
Finire a letto con il tuo capo è un errore.
Innamorarti di lui, un casino.
Ma accettare di conoscere la sua famiglia è un vero disastro.

Eccomi in un ranch, divisa tra rodeo e lezioni di equitazione. Io, che ho la destrezza di un nano da giardino.
Come sopravviverò a una nonna dispotica, a un padre glaciale e a un fratello sexy deciso a sedurmi?
Due cowboys sono davvero troppi da gestire!
*
La mia chef mi ha cotto a puntino.
Ogni volta che la guardo, ho l'acquolina in bocca.
Al punto che le ho chiesto di sposarmi.
Ed è qui che iniziano i guai.
Perché conquistare il "vissero per sempre felici e contenti" non è facile, soprattutto quando Miss South Texas ti ritiene appetitoso.
Ed è la tua ex.

"Un romance hot e spumeggiante  che vi regalerà risate e batticuori"

NOTA DELLE AUTRICI: questo libro è ispirato al nostro racconto "Sposami a Sugar Land", interamente riscritto e trasformato in un romanzo.
Contiene ampie parti inedite, nuovi punti di vista e un epilogo differente.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  


Questo romanzo è autoconclusivo ma è il seguito di “Maledetto Boss Texano” dove abbiamo già conosciuto i protagonisti, Rick e Mary Jane. Lui ha comprato il famoso ristorante a New York “Italian Soul" dove la chef è proprio Mary Jane.

"Mary Jane è l’esatta combinazione di tutti gli ingredienti che mi attraggono in una donna. Nelle scorse settimane mi hai rosolato a fuoco lento e adesso sono cotto punte troppe metafore culinarie? Che volete farci possiedo un ristorante punto e lei è la mia chef.”
 
Questa volta siamo in Texas nel ranch della famiglia di Rick “Eeastman Horses" a Sugar Land in Texas,  e  per Mary Jane sarà la volta delle presentazioni ufficiali. Ed è proprio adesso che la sua sicurezza vacillerà.

“Per qualche istante, vengo assalita dai dubbi. Piacerò alla famiglia di Rick? Mi troverò a mio agio in una fattoria, io che sono un tipo da metropoli?? ho finirò per combinare qualche figuraccia da manuale?”

Ad attenderla in Texas troverà la famiglia particolare di Rick: una elegante e arzilla nonnina pronta già ad avere dei nipotini, il burbero padre cowboy che non vede l’ora di rispedirla New York, il fratello J.T  quasi identico a Rick che sembra fare il cascamorto con lei in presenza della fidanzata molto appariscente Summer. Già da subito quest'ultima non le sta simpatica perché  la vede troppo vicina a Rick che sembra di conoscerla piuttosto bene… Insomma non è vista di buon occhio, solo su cognata Paloma, moglie dell'altro fratello John, sembra essere veramente felice per lei e Rick. Tutto questo porta Mary Jane a sentirsi un pesce fuor d’acqua e sembra rendersi conto che il Texas è il vero mondo di Rick e che loro sono molto diversi. Qualcosa, o meglio qualcuno, sembra infastidirla.  Basta però un abbraccio del suo cowboy a rassicurarla.

“Io so quello che c’è tra noi. Sospiro mentre il profumo e il calore del cowboy mi confortano e rassicurano. È uno stupido, certo. Ma è il mio stupido."

Nick sembra essere in parte molto sicuro della scelta di presentare Mary Jane ai suoi perché come abbiamo visto è cotto a puntino, ed è sempre contento di fare ritorno a casa e portare nel suo mondo la sua donna. È vero che Mary Jane gli  ha già  presentato la sua famiglia  ed è corretto ricambiare  ma sta ripensando se è giusto o se starà correndo troppo. Ma da perfetto cowboy sa cosa fare…

“Quando il rodeo è iniziato,  non resta che cercare di restare in sella.”

Rick sollecitato soprattutto dalla nonna farà la proposta di matrimonio a Mary Jane con tanto di anello appartenuto alla defunta madre. Preparatevi perché questo sarà solo l'inizio di una serie di avvenimenti che non si possono evitare. Mary Jane sarà costretta ad organizzare in poco tempo il matrimonio e approfitta del poco tempo a disposizione,  per correre tra le braccia dii Rick per ritrovare pace e la passione di sempre. Ma vedere Rick nel luogo in cui è cresciuto e la troppa vicinanza di Summer insinuano ancora più dubbi e  insicurezze in Mary Jane che si pone domande alle quali non trova risposta. Inoltre Rick, rimasto tanto tempo lontano da casa, complice suo padre che come dicevo prima non lo vede accanto a Mary Jane,  lo terrà occupato in tante attività del ranch e Mary Jane è sempre più convinta di non essere la donna adatta a lui.

“Provo di nuovo la sgradevole sensazione che il mio cowboy appartenga a questo mondo e non alla metropoli a questo mondo e non alla metropoli. In un lampo mi torna in mente il momento in cui mi ha stretta, nella cucina dell’ Italian Soul,  ai i tempi in cui ancora lo odiavo. L’ho minacciato con un mestolo e lui mi ha bisbigliato in un orecchio: - Shh, buona, biondina. Guarda che ho domato puledre ben più selvagge di te.”

Anche Rick è geloso perché nota degli atteggiamenti ambigui da parte di suo fratello J.T. verso Mary Jane… Non posso svelarvi altro ma vi posso assicurare che succederà un po' di tutto.

Pamela e Michela insieme sono fortissime, ancora una volta arrivano dritto al centro con una storia ricca di amore, complicità, risate e gelosia.  Vedremo i protagonisti fare delle scelte un po' avventate che li portano ad allontanarsi ma per ritrovarsi più forti di prima. Il buon cibo e i luoghi bellissimi sono descritti in modo molto dettagliato tanto da farci sentire veramente in Texas tra i cowboy.  
 
Non mancheranno i momenti esilaranti e romantici. Tra famiglie ingombranti ma anche divertenti, equivoci, gelosie e piccole crisi le due autrici ci regalano un'altra bellissima e piccante storia assolutamente da leggere.

Giusi M.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.