Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo di Nicola May “I SEGRETI DEL PICCOLO NEGOZIO DEI DESIDERI”di NEWTON COMPTON EDITORI, uscito a luglio 2022.
Rosa è una ragazza londinese con un passato molto triste, cresciuta in diverse case famiglia, senza l’amore di una madre e un padre. Da adulta si è rifugiata molto nell’alcool, unico modo per estraniare il dolore e la mancanza, fino a che la buona sorte ha bussato alle porte della sua vita, facendole ricevere in eredità da suo nonno un negozio a Cockleberry Bay, località turistica grazie alle meravigliose spiagge e all’oceano.
Da quel momento cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita coltivando il lavoro, che tanto ama, insieme al suo inseparabile amico HOT IL BASSOTTO. Nel frattempo conosce Josh, il quale la aiuta moltissimo con il suo percorso per abbandonare l’alcool, del quale si innamora e con cui si sposa dopo appena un anno. Negli anni riaffiorano legami di sangue che non sapeva di avere, arriva un ragazzo che sembra attirarla come una calamita… Riuscirà la nostra rosa a far decollare la sua nuova vita ingarbugliata da tutte queste novità?
“non è forse la bella luna, che ispira i poeti, la stessa luna che fa infuriare il silenzio del mare con un tremendo boato?”
“nessuno mi aveva detto che il dolore era così simile alla paura”
“mi confessò che era come trovarsi in cima ad una scogliera e guardare in direzione del mare, ma non vedere nessun orizzonte”
“quanto più a fondo vi scava il dolore, tanta più gioia potete contenere”
“non saremo tutti baciati dalla dea fortuna, ma le cose che ciascuno di noi può condividere con gli altri sono il tempo e l’amore”
“il tempo è troppo lento per coloro che aspettano, rapido per coloro che temono, lungo per coloro che soffrono, breve per coloro che gioiscono ed eterno per coloro che amano”
Storia carina, forse un po’ troppo dettagliata nella routine dei nostri personaggi. Non avevo mai sentito parlare di questo posto ma sembra interessante. Voto 3 stelline per il nostro scrittore.
Un abbracci!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.