Ciao Rumors. Oggi la nostra Mariaelena ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Ice, freddo come il ghiaccio di Veronica Deanike. Uscito il 15 Luglio.
Titolo: Ice, freddo come il ghiaccio
Serie: Boxing Club Series #3
Autore: Veronica Deanike
Editore: Self Publishing
Genere: Hate to love, age gap, fake marriage, sport romance
Data di uscita: 15 Luglio 2022
Ice
è un pugile. Un uomo freddo e distaccato. Con la statura e la forza del
suo corpo, incombe sugli altri, intimorisce, allontana.Ma non è chi dice di essere.
Sally è bella, ricca, potente. Algida e austera, sovrasta chiunque con aristocratica arroganza.
Ma è solo una maschera.
Lei lo desidera.
Lui la detesta.
Lei vive a Manhattan.
Lui nel Bronx.
Costretti a lavorare fianco a fianco, devono governare le loro pulsioni, ma è un’impresa sfiancante.
Un segreto, sepolto da 18 anni, è il filo invisibile che li unisce, la traccia di un disegno voluto da altri molto prima del loro incontro. Ma non tutti i misteri sono fatti per durare.
E i ruoli possono capovolgersi.
Quelle che sembravano distanze incolmabili muteranno in un legame forzato che nessuno dei due, apparentemente, vuole davvero.
Il fuoco dell’odio e della passione sembra divorare tutto, non c’è spazio per sentimenti durevoli.
L’inganno e la menzogna sono il pasto amaro di cui, entrambi, dovranno cibarsi.
Cari Rumors,
ci siamo, dopo tanta attesa unita a parecchia ansia, è arrivata l’ora di parlarvi dell’ultimo capitolo della boxing club series, ICE Freddo come il ghiaccio di Veronica Deanike, è arrivato il momento di scoprire se all’interno del gigantesco freddo uomo si nasconde un cuore che batte e che forse da troppo tempo è rimasto rinchiuso tra alte e gelide mura.
ci siamo, dopo tanta attesa unita a parecchia ansia, è arrivata l’ora di parlarvi dell’ultimo capitolo della boxing club series, ICE Freddo come il ghiaccio di Veronica Deanike, è arrivato il momento di scoprire se all’interno del gigantesco freddo uomo si nasconde un cuore che batte e che forse da troppo tempo è rimasto rinchiuso tra alte e gelide mura.
Ice, o sarebbe meglio dire Christopher Westmoreland, e i suoi 38 anni di esperienza nel boxing club del Bronx, abbiamo iniziato a conoscerlo grazie alle storie dei due pugili che lo hanno preceduto e che per lui sono come fratelli, Jab e Black, tutti e tre accomunati da un destino crudele e dalla vita sulla strada, in mezzo a pericoli e violenze, tre uomini che quando erano ragazzini sono stati accolti da Lopez, il loro allenatore, il loro migliore amico, il loro punto di riferimento, colui che non solo li ha salvati ma che li ha cresciuti come un padre, lui che dalla vita non ha mai avuto questo privilegio.
Sally Spencer, 25 anni, è un vera dea, lei ed i suoi abiti firmati, i suoi tacchi alti, i capelli rossi come il fuoco e gli occhi azzurri come il mare cozzano prepotentemente con il Bronx e con tutto ciò che lo caratterizza, lei discendente di una delle famiglie più facoltose di Manhattan, ricca, altera ma per niente sprovveduta, ha sempre fatto della sua lingua tagliente il suo scudo. La sua tenacia e la sua sicurezza, anche se solo apparente, l’hanno aiutata negli anni a non soccombere alle imposizioni della sua famiglia e alla mancanza totale di amore da parte dei suoi genitori, oltre alla poca stima e considerazione che hanno sempre avuto di lei. Sally è la migliore amica di Mina e Viky, le ha seguite nel Bronx per evitare che facessero pazzie o cose di cui si sarebbero pentite, per poi ritrovarsi tutte e tre parte integrante di quel mondo tanto diverso dal loro, ma che nonostante tutto si incastrano e completano alla perfezione. Sally lavora nella gestione pubblicitaria del club, è un’esperta, ha studiato giornalismo costruendosi da sola il futuro che più le si addice, andando contro suo padre e sua madre e il loro assiduo e costante bisogno di apparire e primeggiare.
Ice e Sally sono come il diavolo e l’acqua santa, ghiaccio e fuoco, tempesta e calma, il giorno e la notte. Tra loro è stato scontro fin da subito, lui la considera una ragazzina viziata, lei un rozzo uomo di Neanderthal, eppure il crepitio della scintilla fin dal loro primissimo incontro lo hanno sentito entrambi, pur avendolo volutamente ignorato. Si punzecchiano, si evitano, si ignorano, si snobbano ma nonostante tutto si cercano costantemente, non serve vedersi per accorgersi della presenza altrui, basta essere nella stessa stanza per percepire la scossa. Ice la tiene a distanza, la odia con tutto se stesso, lei e il mondo che rappresenta fa tornare in superficie una ferita ancora troppo fresca, che nonostante gli anni brucia e alla prima occasione sanguina ancora, riportandolo alle sue origini e ad un mondo che ormai non gli appartiene più da troppo tempo. Sally non sopporta chi la giudica senza conoscerla, solo perché è ricca ed ha sempre avuto quello che voleva senza troppa fatica, può sembrare viziata e superficiale ma in realtà ha fatto sempre buon viso a cattivo gioco, il suo mostrarsi a testa alta costantemente nasconde in realtà tanta insicurezza e paura di non essere abbastanza per nessuno, di non essere meritevole di affetto e amore. Sally è sensibile e darebbe la sua anima per le persone che per lei sono importanti, odia il fatto che Ice non veda oltre le apparenze e la giudichi anaffettiva ed ha tutte le intenzioni di fargli cambiare idea, perché in fondo, nonostante tutto, lei per quell’uomo impenetrabile ha iniziato a provare qualcosa fin da subito, sicuramente attrazione ma forse anche qualcosa in più.
L’occasione le viene servita su un piatto d’argento dai loro amici, perché Sally e Ice vengono scelti da Black e Viky come madrina e padrino della loro piccola creatura. Si salvi chi può!!! Questo è il preludio di una lotta senza esclusione di colpi, una guerra apocalittica che stravolgerà completamente entrambi in tutti i sensi, cuore e anima verranno messi a dura prova, distrutti, capovolti e rimescolati.
Viky tiene ancora stretta la mia mano; vorrei che la mollasse e forse sta per farlo. Qualcosa va storto, però. Succede il peggio. Avvicina il mio palmo a quello di Sally. Fa un passo indietro e mi intreccia le dita a quelle della rossa. Sally sussulta al contatto con la mia pelle; io non mostro nessuna reazione. Sono infastidito, mi sento ridicolo e non vedo l’ora che questa farsa si chiuda.
Non ho mai mentito a me stessa e non lo farò neanche questa volta. Ice mi fa impazzire, in ogni modo possibile. Mi irrita, mi seduce, mi ferisce, mi attrae. Lo considero un bifolco, un troglodita, un cafone. Eppure, la freddezza che dimostra nei miei confronti e la disinvoltura con cui mi ignora anche quando ce la metto tutta per provocarlo mi spiazzano. Mi istigano alla conquista, a tutti i costi. Nessuno mi ha mai ignorata.
Quello che succede tra Ice e Sally sarà un vero tira e molla, lui chiuso nella sua rigidità, lei che cerca con tutte le sue forze di farsi notare, di sedurlo ma soprattutto di convincerlo di andare al di là della facciata. Ice ha tutte le ragioni per odiare il mondo dorato dal quale arriva Sally, un modo di cui faceva parte anche lui tanti anni fa, un mondo dal quale, dall’oggi col domani, è stato tagliato fuori, un modo falso, di ipocriti, di snob, un mondo che gli ha tolto l’affetto famigliare e lo ha privato di qualsiasi cosa. Ice è arrivato a toccare il fondo, ma solo grazie a Lopez è riuscito a rimboccarsi le maniche e a farsi una strada. Ha solo dimenticato una cosa durante il suo cammino di rinascita: il cuore, lo ha congelato e non l’ha più messo in discussione per nessuno se non per la sua nuova famiglia che è il boxing club.
Sally ha completamente perso la testa per Ice e non solo, più passa il tempo con lui a stretto contatto più si convince che da quest’uomo potrebbe finalmente ottenere quello che vuole e che cerca da tutta la vita: l’amore di un uomo che la protegga e che la possa cullare sia fisicamente che moralmente, un uomo che sia il suo tutto e che non l’abbandonerà mai. Sally al boxing club ha trovato a sua volta una famiglia, oltre alle sue migliori amiche, anche Ice, Jab, Black e Lopez sono persone per lei importanti e che le dimostrano, a modo loro, un affetto incondizionato che non ha mai avuto nella sua vita, da nessuno. Sally è una donna d’affari tutta d’un pezzo, ha dovuto negli anni farsi una corazza per proteggersi e per non soccombere alle cattiverie e alle calunnie, ha dovuto sempre apparire forte e superiore, in modo da non venire presa di mira in primis da suo padre e poi da chiunque poteva metterle i bastoni tra le ruote. Il suo cuore e la sua anima sono speciali, Sally è una donna avvenente, elegante, impeccabile che nasconde purezza e fragilità.
Mi siedo al suo fianco e incrocio le braccia sul petto. È il suo turno di avvicinarsi al mio orecchio. Il profumo di Sally mi investe: è fastidioso, chiassoso come lei, eppure mi irrigidisco. Le sue labbra mi sfiorano il lobo e un brivido, inevitabile e inopportuno, dal collo mi percorre tutta la schiena.
Quest’uomo mi fa provare cose che… Chiudo gli occhi. Rischio di svenire. E non più per la stramaledetta repulsione: è la velocità del mio battito. Ecco cosa si prova a stare tra le sue braccia. Meglio di qualsiasi sogno abbia mai fatto. È un uomo bellissimo, l’emblema della virilità; quando sta zitto, poi, è assolutamente perfetto.
Più passa il tempo e più sarà difficile viversi ogni giorno, lavorare insieme al boxing club fingendo che l’attrazione tra loro non esista, diverse volte saranno a così poco dal cedere, tanto che fermarsi sarà un’impresa titanica oltre terribilmente frustrante. Ice tratta Sally nel peggiore dei modi solo per rimetterla al suo posto e non cedere a quella scintilla che si sprigiona ogni volta che gli gira attorno e lo istiga, una scintilla che, ad ogni giorno che passa, diventa sempre di più un fuoco indomabile. Sally viene punzecchiata da Ice di continuo ed illusa dal suo atteggiamento ammaliante in un primo momento e scontroso subito dopo, viene calpestata nei sentimenti dal suo modo di fare eppure non cede, nonostante sia sfiancante e denigrante, non molla la presa forte della convinzione di riuscire a scalfire il suo cuore di pietra. Sally è convinta che Ice possa essere la sua svolta, la sua redenzione, nonostante il rischio di farsi male sia alto e costante.
Da allora non me lo tolgo dalla mente. Da allora, ogni volta che ci incontriamo, sono fuochi d’artificio: ci insultiamo, litighiamo e continuiamo a guardarci con una fame negli occhi che ha qualcosa di animale. È pura carnalità.
Sento il bisogno di sedurlo per mostrargli la vera me. Voglio che mi approvi, che ammetta che non sono la donna vuota che mi accusa di essere. La mia è diventata un’ossessione. Una follia.
Il destino sa essere spietato, quando finalmente Sally riuscirà a creare una piccola crepa in Ice, iniziando ad insinuarsi al suo interno, la vita presenterà loro il conto decidendo al posto loro, ma soprattutto facendo decidere dalle rispettive famiglie del loro futuro. Per il bene dei due imperi Westmoreland e Spencer, e per non girare le spalle alle persone che hanno sempre lavorato nelle imprese di famiglia, Sally e Ice saranno costretti a firmare un contratto che li porterà condividere la loro quotidianità, solo per apparenza, solo per la società, poi quando il mondo verrà chiuso dietro alla porta, ognuno continuerà a vivere la sua vita completamente dissociato dall’altro. Il loro pseudo legame è solo una questione di affari, nulla di più. Addio sogni e speranze per Sally, lei per Ice è solo una bella statuina come lo è sempre stata per i suoi genitori.
Poi il mio sguardo torna a lui e in un attimo sono sotto il suo giogo, un soldato ben addestrato, pronto a immolarsi per il nome, per la famiglia. E il mio futuro diventa chiaro, ineluttabile, già scritto.
Dovrò essere bellissima… e vuota… e in vendita. Dovrò essere come Ice mi ha sempre vista.
Ha il respiro affannato, è spaventata, preoccupata. Vorrei che ne parlasse. Senza preavviso, fa un passo verso me e mi poggia la guancia al centro del petto. La mia pelle nuda ne registra subito la presenza, il suo calore, la tristezza. Cerca conforto. Proprio da me? Resto immobile, rigido, a disagio. Dovrei semplicemente abbracciarla, darle una pacca sulle spalle, e tuttavia non ne sono capace. L’unica cosa che le concedo e di rimanere così, fino a quando ne avrà bisogno.
Si sa però la carne è debole e il cuore anche, dovendo vivere a contatto non più solo al club per lavoro ma ventiquattrore su ventiquattro, condividendo anche la stessa casa, poco alla volta, passo dopo passo, inizieranno a cedere. Ice inizierà a scorgere la vera Sally, quella che si nasconde dietro ad abiti di alta moda, dietro a trucco impeccabile e ad una aria austera, una donna solare, sensibile, bella anzi bellissima nella sua naturalità e semplicità, tutte doti che vanno a cozzare tremendamente con il suo mondo altezzoso e pomposo, un mondo al quale forse non ha mai veramente appartenuto e che le è sempre andato stretto. Si apriranno entrambi, pur rimanendo sempre sul chi va là, diventeranno amici, complici, confidenti e poi chissà, magari qualcosa di più. Sally è già innamorata, ne ha preso coscienza da tempo ormai, è solo Ice che deve fare chiarezza, al momento è quello che ha più confusione e difficoltà ad accettare la realtà dei fatti, una realtà che fino alla fine rinnegherà, fino allo sfinimento di entrambi.
Come a rimarcare il pensiero, mi accorgo che è completamente struccata: decine di efelidi rendono il suo naso e le guance scolpite ancora più infantili. Della donna sofisticata, sicura e altera resta ben poco. Sono disarmato. Peggio ancora: mi sento in colpa.
Il fatto è che Ice cambia tutto. Sbatto le ciglia al mio doppio, non mi concedo la liberazione del pianto, per me è sempre così difficile e poi mi sentirei ipocrita, debole. Sarebbe così semplice ammettere che mi sono innamorata di lui. Quando è successo non lo so, forse la prima volta che l’ho visto oppure quando gli sono saltata addosso convinta che mi avrebbe cullata.
La storia di Ice e Sally è una storia particolare, intensa e sofferta, una storia di rinascita e rivincita, una storia di lealtà e fratellanza, di amicizia e amore, una passione travolgente con la giusta dose di pepe che rende il tutto più intrigante. La scrittura di Veronica Deanike non si smentisce neanche questa volta, ogni suo libro è un’esplosione di emozioni che ti piombano addosso come un treno in corsa e che ti lasciano in fermento dalla prima all’ultima parola, oltre che a toglierti il respiro costantemente, e ad ogni nuova pubblicazione è sempre meglio. La sua penna è lineare e diretta, forte e decisa, studiata nei minimi dettagli e attenta alle varie tematiche che vengono affrontate, oltre che essere coerente e consapevole, nulla di prevedibile o scontato, ogni pagina sfogliata è una continua scoperta.
Ho tifato per Sally dall’inizio alla fine, la sua battaglia è diventata un po’ anche mia, la sua forza nel non cedere a chi le vuole male e la sua testardaggine nel volere fortemente, con ogni fibra del suo essere, in maniera viscerale, l’unico uomo che dovrebbe tenere lontano ma che sa, in cuor suo, che può essere l’unico che possa realmente renderla finalmente felice. Ho pianto e sorriso con lei, mi sono aggrappata con tutta me stessa a quella sua flebile speranza nel volere l’amore di Ice, anche a costo di arrivarne alla fine completamente a pezzi. Per l’amore quello vero e unico vale la pena rischiare, sempre e comunque, Sally ne è la prova.
Ho amato Ice alla follia, sapevo che lui mi avrebbe toccato nel profondo ancora di più di Jab e Black, anche se spesso avrei voluto prenderlo a sberle. Ice ha perso tutto nella vita e la sua freddezza è solo un modo per proteggere in primis se stesso e poi gli altri, non farebbe mai soffrire le persone a cui tiene e che per lui sono importanti. E’ un uomo che non dà e non pretende, semplicemente si fa da parte e lascia agli altri la possibilità di vivere felici, di cercare il lieto fine. Ice deve riprendere familiarità con i rapporti, con le amicizie ma soprattutto con l’amore, un sentimento che non conosce più e al quale deve essere rieducato. Solo una testa dura come Sally può affrontare un uomo oscuro come Ice, ed insieme contribuire alla nascita di qualcosa di semplicemente magnifico.
Ice è stata la degna conclusione della boxing club series, tre pugili eccezionali, tre uomini forti ma con un cuore capace di amare intensamente ed incondizionatamente le loro donne, tre donne pronte a tutto per il proprio uomo, orgogliose di essere parte di una grande speciale famiglia, un legame che va oltre qualsiasi legame di sangue e per questo ancora più speciale.
Grazie Veronica per questa storia e per questa serie, noi lettrici siamo state testimoni di un lavoro straordinario, fatto con cuore e anima, con professionalità e passione.
Grazie al blog per avermi dato la possibilità oltre che la fiducia di occuparmi della recensione di questo libro e anche dei precedenti.
Che dire in conclusione………..le 5 stelle sono strameritate e i complimenti doverosi.
Lasciare andare Jab, Mina, Black, Viky, Ice e Sally non è facile, ma dopotutto dove c’è un inizio c’è anche una fine, e comunque ogni volta che ne sentirò la mancanza, ritornerò a trovarli ancora e ancora immergendomi un’altra volta nel magico mondo del boxing club.
Alla prossima readers e non perdete tempo, se non lo avete ancora fatto, correte a leggere la storia di Ice e della sua ragazzina.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.