Pages

martedì 12 luglio 2022

Recensione "Trovami nel sole" di Silvia Montemurro

Ciao Rumors. Oggi la nostra Marusca ci parla del nuovo romance edito Sperling & Kupfer intitolato Trovami nel sole di Silvia Montemurro. In uscita oggi.
 
 
Titolo: Trovami nel sole
Autore: Silvia Montemurro
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 12 Luglio 2022
    


Dopo essere sopravvissuto alla più terribile delle tempeste, l'amore tra Camilla e Teo sembra non poter naufragare mai. Ma il destino, si sa, talvolta è pieno di sorprese e può creare le circostanze più inaspettate. Infatti, durante una vacanza in Sardegna, tra giornate trascorse in riva al mare ed escursioni in cerca di panorami mozzafiato, Camilla si avvicina a Michele, il gemello di Teo, che, con la sua chitarra e il suo sorriso solare, si conquista pian piano uno spazio sempre più grande nel cuore della ragazza. Con il rientro a Santa Croce, la situazione si complica: Teo e Camilla sono costretti a interrogarsi sulla loro relazione, sul sentimento che li unisce, su ciò che si aspettano dal futuro. Pur tra mille difficoltà e incertezze, sceglieranno di rimanere l'uno accanto all'altra o preferiranno dirsi addio?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo di SILVIA MONTEMURRO “TROVAMI NEL SOLE” in uscita oggi, sequel di “CERCAMI NEL VENTO” uscito nel 2016, entrambi pubblicati dalla Sperling e Kupfer.

Ho tanto atteso per capire come TEO E CAMILLA proseguissero la loro avventura ed oggi finalmente posso raccontarvela.

“UNA POESIA È COME UN QUADRO, C’È QUELLO CHE TI PRENDE DI PIÙ, VISTO DA VICINO E UN ALTRO, SE LO GUARDI DA LONTANO, UNO VUOLE LA PENOMBRA, L’ALTRO VORRÀ ESSERE GUARDATO A LUCE PIENA E NON TEME L’OCCHIO ACUTO DEL CRITICO, UNO PIACE UNA VOLTA, L’ALTRO PIACERÀ RIVISTO SEMPRE”

Teo è un ragazzo Sardo, molto introverso, altrettanto silenzioso e remissivo. Bello di aspetto e di cuore e gia segnato dalla eventi che la vita gli ha riservato. 

Camilla è una ragazzina che vive in una bella villa sulle montagne di Como, molto sicura di se, bella e innamorata del suo insegnante di violino. I due si incontrano per caso, e gli sguardi che si lanciano sono inequivocabili, provano una profonda attrazione l’uno per l’altra. 

All’inizio sono impacciati, si evitano, ma poi si fanno trasportare dal sentimento e danno il via ad una storia bella ma complicata. Ad interferire ulteriormente ci si mette la salute Camilla che viene aggredita pesantemente e che metterà a dura prova la resistenza del loro amore, che a discapito di tutto quello che si potrebbe pensare, è talmente forte da superare anche il bastardo che ha invaso Camilla. 

Dopo essersi ripresa però lei si sente diversa, incompleta, cerca in Teo qualcosa che sente mancargli, allontana tutti i suoi amici B. LIVE (essere, credere, vivere) associazione nata per aiutare i ragazzi che vivono la stessa malattia di Camilla, che per lei sono stati come una famiglia, quindi cerca di completarsi tra le braccia di qualcun altro. Dopo anni di lotte, riusciranno Teo e Camilla a completarsi? 

“CREDO CHE CHIUNQUE VOGLIA CERCARMI DOVREBBE PENSARMI DENTRO AL MARE O NEL SOLEA BRUCIARE DI FELICITÀ”

“MICHELE E TEO SI GUARDANO CON DIFFIDENZA, COME DUE LUPI IN BRANCO RIVALE”

“FAI PIANO AMORE MIO NON SONO ANCORA PRONTA PER SENTIRE TUTTO QUESTO”

“VOGLIO VIVERE COSÌ INTENSAMENTE TUTTI I GIORNI PERCHE LA MALATTIA ME NE LASCIA POCHI”

“MA IL SORRISO CHE SU DI LEI SI TRASFORMAVA IN SOLE, ERA QUALCOSA A CUI NESSUNO DEI DUE FRATELLI POTEVA RINUNCIARE”

“I LUOGHI NON SONO PER CHI LI ABITA, SONO PER CHI SE LI SENTE DENTRO”

Ho conosciuto l’autrice Silvia Montemurro poco prima l’uscita del suo libro CERCAMI NEL VENTO. Insieme ad un bellissimo gruppo che lei formò come sostegno per il lancio della sua creazione ed ho avuto l’onore anche allora di leggere in anteprima il libro. Oggi dopo 6 anni sono felice di tornare a parlare di un’altra sua bellissima creazione. Vi consiglio vivamente di leggere CERCAMI NEL VENTO prima di TROVAMI NEL SOLE per apprezzare a pieno la storia di Camilla e Teo, immersi tra il mare stupendo della Sardegna, e le bellissime montagne di Como. 

Voto 5 stelle luminosissime per la Montemurro che mi ha regalato il finale che speravo!

Un abbraccio!

Marusca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.