Ciao Rumors. Oggi la nostra Marusca ci parla del nuovo romance edito Sperling & Kupfer intitolato The love hypothesis. Il teorema dell'amore di Ali Hazelwood. Uscito il 21 Giugno.
Titolo: The love hypothesis. Il teorema dell'amore
Autore: Ali Hazelwood
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 21 Giugno 2022
Dottoranda in Biologia, Olive Smith crede nella scienza, non nell'amore. Non le è mai importato granché di avere una relazione e di sicuro non le importa di Jeremy, un ragazzo con cui è uscita un paio di volte in tutto. Si dà il caso, però, che lui piaccia da morire alla sua amica Anh, ed è proprio per convincere quest'ultima che Jeremy appartiene al passato che Olive una sera bacia il primo ragazzo incontrato in laboratorio, fingendo che sia il suo fidanzato. Costui, però, si rivela essere Adam Carlsen, giovanissimo professore sexy, noto per comportarsi sempre da tiranno con tutti. Per questo Olive rimane a bocca aperta quando lui accetta di reggerle il gioco con l'amica, rivelandosi una persona affascinante e gentile. All'improvviso, un appuntamento finto dopo l'altro, il mondo di Olive viene stravolto, tanto che è costretta a mettere il suo cuore sotto un microscopio e ad analizzare i suoi sentimenti per Adam. Riuscirà a comprendere che il teorema dell'amore non segue alcuna dimostrazione?Ciao Rumors oggi vi parlo di questo nuovo successo di ALI HAZELWOOD intitolato IL TEOREMA DELL’AMORE.
ADAM e’ uno scienziato di 34 anni, molto bello, altissimo, moro, occhi castano caldi e fisico imponente,dall’aria inavvicinabile.
Insegna il suo amore per la scienza all’universita’ di STANFORD, e’ molto selettivo nel suo lavoro, rigidissimo con i suoi allievi, ma uno dei migliori nel settore.
Sembra freddo come il ghiaccio, ma un incontro, scontro casuale in un bagno dell’universita’ riuscira’ a sciogliere quel ghiaccio di cui si circonda: OLIVE.
Una ragazza molto impacciata, semplice, ma bella e intrigante grazie alla sua inteliggenza e goffaggine.
Da quel giorno, lui non riesce a non pensare a OLIVE, lei invece, non sa proprio chi sia, dato che durante il loro incontro aveva la vista completamente offuscata dalle lenti a contatto scadute da tempo.
Nel successivo anno le loro vite non si incontrano mai, poi un gesto altruistico di OLIVE verso la sua migliore amica li fa rincontrare, facendo riaccendere una miccia che in realta’ non si era mai spenta.
Tanti dubbi e tante incertezze bloccheranno OLIVE nell’esprimere i suoi sentimenti... riuscira’ da brava scienziata a creare una formula per viversi l’amore con ADAM?
“FORSE PASSARE COSI’ TANTI ANNI DA SOLA L’AVEVA DEFORMATA NEL PROFONDO, PER QUELLO NON RIUSCIVA A STABILIRE UNA VERA RELAZIONE”
“STAVA CERCANDO SOPRATTUTTO DI SVUOTARE IL CERVELLO E ANCHE GLI OCCHI DAL SUO FINTO RAGAZZO E DALL’IMPROVVISO DOLORE CALDO ALLO STOMACO”
“IN QUEL MOMENTO CAPI’ COSA LO RENDESSE COSI’ SPECIALE,SI ERA SCHIERATO DALLA SUA PARTE FIN DALL’INIZIO.UNA VOLTA DOPO L’ALTRA, E IN MODI CHE OLIVE NON AVREBBE MAI POTUTO PREVEDERE, FACENDOLA SENTIRE MENO SOLA”
“SI SFORZO’ DI SORRIDERE, CON IL CUORE CHE FACEVA LE BIZZE,BATTENDO UN PO’ TROPPO FORTE”
“BACIA COME UN UOMO AFFAMATO, QUASI CHE AVESSE ASPETTATO A LUNGO QUEL MOMENTO, TRATTENENDOSI”
“ERA SPAVENTOSO QUEL SENSO DI BENESSERE, QUANTO SAREBBE STATO FACILE NON FERMARSI MAI, LASCIARE CHE IL TEMPO SI DILATASSE E SI ALLUNGASSE, RIMANENDO COSI’ PER SEMPRE”
OLIVE mi ha fatto ridere tanto per i suoi buffi modi di affrontare il mondo e le situazioni, ADAM mi ha fatto sognare, bello e inavvicinabile.
ROMANZO BELLISSIMO 5 STELLINE PER LA NOSTRA AUTRICE ANCHE PER AVERMI FATTO VIVERE, TRAMITE IL RACCONTO, DUE DEI MIEI PIU’ GRANDI SOGNI: STUDIARE AD HARWARD E STANDFORD.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.