Pages

giovedì 18 agosto 2022

Recensione "Siamo le stelle del cielo" di A.L. Jackson

Ciao Rumors. Oggi la nostra Tatiana ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato Siamo le stelle del cielo di A.L. Jackson. Uscito il 22 Luglio.
 
                                               
Titolo: Siamo le stelle del cielo
Autore: A.L. Jackson
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 21 Luglio 2022

 
Richard Ramsey è il chitarrista della band più hot del momento. Talentuoso, carismatico, super sexy. Gli basta sfiorare le corde per fare strage di cuori. Il suo? L'ha lasciato nella sua vecchia città, dove non ha nessuna voglia di tornare. Il matrimonio della sorella lo costringe però a scontrarsi con il passato e Richard non può tirarsi indietro. Anche se sa che lì troverà Violet, la ragazza che ha lasciato per inseguire il successo. Riuscirà a resisterle o la loro inarrestabile attrazione avrà la meglio?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Richard
fa parte della band del momento ed è ritornato a Dalton per il matrimonio della sorella Emily, cantante del gruppo.
In quel posto ha lasciato il suo passato e il suo cuore: Violet.
Dopo l'abbandono di Richard, Violet ha cercato di "aggiustare" il suo cuore rotto in mille pezzi e ci è riuscita grazie alla figlia Daisy. 
 
Sapere che l'uomo è in città e che sicuramente saranno costretti a rivedersi mette Violet in agitazione: infatti sa benissimo di non aver dimenticato Richard ma non lo vuole nella sua vita per stare nuovamente male.
Riusciranno i due a restare vicini senza ferirsi nuovamente?

Richard ha dovuto fare una scelta, abbandonare Violet per non coinvolgerla nei propri guai è la situazione che, in quel momento, è sembrata la soluzione migliore.
Entrambi sono rimasti feriti e non si sono dimenticati.

Non saremmo mai stati troppo vicini. Perché era così che dovevamo essere. Lei mia e io suo. Violet e io eravamo scritti nelle stelle. Lo aveva deciso il fato. Era destino.
 
Violet è una ragazza che ha dovuto superare tante sofferenze e l'allontanamento da Richard e la sua famiglia le ha lasciato un vuoto incolmabile.
Nonostante tutto, il suo intento di lasciare l'uomo fuori dalla sua vita e da quello della figlia va in fumo davanti alla determinazione di lui a chiedere il suo perdono.

«Mia moglie. Il mio fiore di luna nella notte più buia. Sarai sempre la canzone della mia anima». «Mio marito. Il mio sole che inaugura il giorno. Sarai sempre il battito del mio cuore».

Partiamo dal dire che questo romanzo fa parte di una serie e proprio per questo ho fatto fatica a capire bene determinate situazioni e personaggi.
L'autrice lascia quel tocco di mistero su quello che è successo e che sta accadendo lasciando il lettore con la curiosità di capire a fondo il comportamento di Richard.
La lettura scorre inizialmente molto lentamente per poi riprendere il ritmo nel momento in cui i due protagonisti sono vicini: è in quel momento che ci si accorge dell'amore e della sofferenza di entrambi.
Il romanzo non è autoconclusivo ma con un finale aperto.
La lettura di questo libro è consigliata, ma proprio per capire bene la storia e i loro protagonisti consiglio di leggere i primi due capitoli della serie.

Tatiana

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.