Tra angeli caduti, figure millenarie e frutti proibiti, i due vampiri dovranno attraversare l’Inferno per ritrovarsi. Tutto questo sotto lo sguardo vigile di Lucifero che vorrebbe mantenere l’ordine del proprio regno e dell'universo intero.
Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo di ROSITA MAZZEI “UN INCUBO VERMIGLIO”.
“LA PERGAMENA! È QUESTA LA SACRA FONTE DOVE UN SORSO NON BASTA PER SEMPRE ALLA SETE? NON TI DISSETERAI SE NON DI QUELLOCHE TI SCORRE DALL’ANIMA”
“AL CORAGGIO DI VIVERE CHE A LUNGO MI HA ABBANDONATA”
ELIA è un vampiro storico con un’anima tormentata dalle cose orribili commesse nella sua vita da non morto. Da un po’ di tempo tiene sott’occhio un giovane ragazzo di nome IGOR che viene brutalmente malmenato dal padre alcolizzato per futili e inesistenti motivi, senza avere neanche la difesa della madre, che rimane inerme di fronte a tanta cattiveria.
Così una sera in cui il papà di Igor esagera particolarmente con la violenza, riducendolo in fin di vita, Elia decide che è ora di trasformarlo in un essere immortale, come lui, per dargli l’eternità e la sua rivincita verso quella famiglia che gli ha arrecato tanto dolore nella sua giovane vita.
Dal canto suo, Igor, che è stato sempre di animo buono e fin troppo onesto, non accetta la trasformazione, e per i primi tempi si rifiuta di nutrirsi, preferendo la morte alla disgrazia di essere un non morto.
Elia è furibondo con Igor perché non vuole perdere l’amore della sua vita, così decide che il modo migliore per scuoterlo è allontanarsi da lui, in modo che i forti sentimenti che li uniscono gli diano la forza per reagire e per far si che si rincontrino.
Dopo giorni estenuanti la fame per Igor diventa accecante, così inizia il suo sterminio di vittime che risveglia l’attenzione di persone veramente cattive che ormai vivono da una vita negli Inferi sotto il comando di Lucifero.
Viene rapito dalla prima donna “LILITH”, portato negli inferi, dove sarebbe diventato il suo giochetto, se non fosse stato per Elia, che dettato dal suo grande amore per IGOR, corre in suo soccorso… Ma le sfide saranno tante e pericolose…
Riuscirà il nostro secolare vampiro a salvare la vita del suo grande amore?
“I CANINI DEL VAMPIRO AZZANNARONO CON FEROCIA LA CARNE DEI SUOI STESSI CARI, MENTRE IL DEMONIO CHE ERA IN LUI LO DOMINAVA IN MANIERA COMPLETA”
“LO SGUARDO DEL SUO CREATORE ERA INVASO A VOLTE DA UN VELO DI DISPERATA RICERCA DI MISERICORDIA PER I PROPRI PECCATI, ALTRE DAL BRAMOSO BISOGNO DI UN AMORE ETERNO”
“UN AMORE TRAVOLGENTE, MALATO, AUTOLESIONISTA E COSÌ VIOLENTO DA PERDERE IL LUME DELLA RAGIONE NELLA SUA TOTALITÀ”
“A COSTO DI FARSI UCCIDERE IGOR AVREBBE FATTO DI TUTTO PER AVERE UN ALTRO BACIO DA ELIA”
Siamo giunti al termine di un romanzo fantasy, coinvolgente per i racconti delle epoche addietro, per la storia d’amore tra i due vampiri e per l’arrivo dei personaggi degli Inferi nel mezzo. Un po’ difficoltoso da assimilare perché scritto con un linguaggio non proprio attinente ai nostri giorni. Voto 4 stelle ai nostri vampiri!
Buona lettura, a presto!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.