Patti lavora in una radio di Genova, sta per sposarsi e, finalmente, dopo un'adolescenza colma di dolore, può dirsi felice. A poche settimane dal matrimonio, decide di riportare su un diario i suoi pensieri, di ogni tipo: dal commento a uno spot ridicolo visto in tv ai ricordi piacevoli o infelici della sua vita.
Lea gestisce una società di wedding planning a Rapallo, colleziona rapporti assurdi e la sua vita è un caos. Ora sta per fare il grande salto: insieme a Mark Holder (responsabile artistico di una grande società britannica di wedding planning), organizzerà il matrimonio di un famoso attore inglese. Gli imprevisti però sono dietro l'angolo: Renato, il suo inetto capo sosia di Toto Cutugno, accumula gaffe su gaffe con gli inglesi; Viola, il grafico più sbadato del mondo, sbaglia i nomi sui libretti di due clienti a poche ore dalla cerimonia e, come se non bastasse, si fa fotografare da un paparazzo insieme all'attore inglese.
Cosa lega Patti e Lea, così simili e così diverse?
Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo di PAOLA SERVENTE uscito ad ottobre 2022 “IL PROBLEMA E’ CHE TI SPOSO”.
LEA e PATTI sono due ragazze che vivono in LIGURIA,con due vite totalmente diverse ma vicine per esperienza di vita. Lea e’ una wedding planning, organizza matrimoni da favola per persone prestigiose, ma esclude completamente di organizzare il suo, dato che il papa’ ha lasciato lei, la mamma e la sorella molto tempo prima e lei non e’ mai riuscita a superare l’abbandono, quindi vive di lavoro e relazioni frivole, pur amando infinitamente JANE AUSTEN.
Fino a che si trova a collaborare con MARK,un ragazzo italo_inglese, alto, muscoloso, simpatico e molto paziente, per l’organizzazione di un matrimonio vip, che darebbe molta influenza all’aganzia di LEA. All’inizio lei scappa da MARK, dalle attenzioni che gli rivolge, rimanendo fedele al suo VADEMECUM, ma poi i contrattempi sull’organizzazione di questo matrimonio li porta a stare piu’ vicini del dovuto…
PATTI e’ una giovane ragazza che lavora presso la radio di GENOVA, inguaribile romantica, ama JANE AUSTEN e odia i social media ,preferisce riportare su un foglio i suoi pensieri, o meglio su un diario. Anche lei ha un passato difficile con il papa’, ma dopo un duro lavoro fatto con la sua piscologa ha trovato il coraggio di accettare SIMONE nella sua vita con il quale sta per convolare a nozze, e proprio il giorno del suo matrimonio si scontra con LEA, personaggio sul quale ha basato il suo ultimo romanzo.
Se siete curiosi di saperne di piu’ non vi resta che leggere questo romanzo, leggero e divertente di PAOLA SERVENTE. Nel frattempo vi lascio qualche frase per incuriosirvi un po’ di piu’:
“Pian piano ho capito che non c’e’ un solo modo per essere felicio infelici”
“Siamo liberi di imboccare altre strade ,il destino non esiste,esistono solo delle scelte e le loro conseguenze”
“Nei miei racconti mi scopro e mi racconto”
“La pagina di word ricolma delle mie frasi riflette quel che sono diventata e cio che non saro’ mai”
“Comunque una che ha otto edizioni diverse di orgoglio e pregiudizio un po’ romantica dev’esserlo per forza”
“Per la prima volta le mie regole i miei calcoli e il mio vamecum non mi sembrano piu’ tanto normali”
ADESSO A VOI LA SCOPERTA DI LEA,PATTI E MARK…
A presto
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.