Pages

venerdì 18 novembre 2022

Review Party: Recensione "Un amore sulla neve" di Anna Premoli

Ciao Rumors. Oggi la nostra Marusca ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato Un Amore sulla neve di Anna Premoli. Uscito il 15 Novembre.
 
 
 Titolo: Un amore sulla neve
Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton Editore
Genere: Romance
Data di uscita: 15 Novembre 2022 
        
 
Chiara è disperata per essersi lasciata convincere a trascorrere le vacanze natalizie sulle Dolomiti insieme alla sua famiglia, invece di scappare verso l’agognato sole dei tropici. L’ultima volta che ha messo gli sci ai piedi, parecchi anni fa, si è ripromessa di non farlo mai più. Non può neppure invocare la complicità della sorella Elisa che, fresca di matrimonio, ha deciso di dimostrare al consorte, fanatico sciatore, quanto sia ansiosa di macinare chilometri di piste innevate. E così Chiara, una volta arrivata, si rende conto che nulla potrà salvarla: dovrà unirsi agli entusiasti sciatori e sperare di tornare tutta intera. Come se la situazione non fosse già di per sé difficile, dovrà anche avere a che fare con Giulio, l’enigmatico fratello del cognato. Ma si sa, le sfide più ardue sono anche le più emozionanti: riuscirà Chiara a non lasciare sulle piste i legamenti e… soprattutto il cuore?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo di ANNA PREMOLI “UN AMORE SULLA NEVE” uscito a novembre 2022.

Chiara e Sveva sono due ragazze milanesi che vivono insieme condividendo non solo l’appartamento ma anche una grande amicizia. Sono entrambe molto belle e molto diverse.

Chiara ha degli splendidi ricci rossi, la pelle molto chiara ed ha una media statura, Sveva è alta, bionda, capelli lisci e fisico da top model ma completamente ignara della sua bellezza. In comune hanno le due strambe ed egocentriche famiglie. 

Per il pranzo della domenica  Chiara è costretta a andare dai suoi genitori, dove troverà anche il bellissimo Giulio, cognato della sorella. Ma e poi avrebbe immaginato che un innocuo interesse sarebbe potuto diventare di più durante la vacanza sulla neve organizzata proprio durante quel pranzo dalle famiglie, tra l’astio della mamma di Giulio e il temperamento di sua madre usciranno illesi Chiara e Giulio dai nuovi sentimenti e le vette innevate?

Sveva è stata appena lasciata dall’ex proprio a due mesi dalle nozze e vive in un perenne broncio. Chiara e Silvia, le sue migliori amiche decidono di organizzare una vacanza diversa per farla sorridere, così partono in campeggio in tenda verso la Croazia…

La completa inesperienza nel campeggiare le procureranno tantissimi problemi, ma un labrador simpaticissimo e un uomo molto affascinante e paziente sono li pronti ad aiutarli e ristabilire l’equilibrio che manca dalla vita di Sveva.

“Attiri gli uomini come il miele l’orso Yoghi”

“Giulio Mantovani è totalmente off-limits”

“C’è figo e figo. Quelli troppo fighi, e pure coscienti di esserlo, se la tirano peggio che una modella do Victoria’s Secrets”

“Sempre Dark Blue di Hugo Boss, sempre incredibilmente potente su di lui”

“Mi giro nella sua direzione e osservo il modo in cui i suoi occhi cambiano colore a seconda della luce che li colpisce”

Anna Premoli mi ha fatto ridere a crepa pelle con questo racconto tra le strade affollate di Milano, le montagne innevate delle dolomiti e il mare cristallino della Croazia. I personaggi sono super divertenti e intriganti. Voto 5 stelline per questa storia, consigliata la lettura.

A presto

Marusca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.