Pages

mercoledì 5 aprile 2023

Recensione "LA SCHIAVA DELL'OASI" di Pamela Boiocchi & Michela Piazza

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance edito Mondadori intitolato LA SCHIAVA DELL'OASI di Pamela Boiocchi & Michela Piazza. Uscito il 1° Aprile.
                              
 
Titolo: LA SCHIAVA DELL'OASI
Autore: Pamela Boiocchi & Michela Piazza
Editore: Mondadori
Genere: Romance Storico
Data di uscita: 1° Aprile 2023
 
Appena messo piede in Egitto per partecipare al matrimonio del fratello, eminente archeologo, Calypso è stata rapita per essere venduta come schiava.

Fortuna vuole che sia Anir, principe dell'oasi di Farafra legato alla sua famiglia da un giuramento di sangue, a comprarla.
Ma non tutto è come sembra. Colto e affascinante, Anir è anche un guerriero. Segue regole molto diverse da quelle della società londinese e non rinuncia facilmente a ciò che è suo.
La respinge e l'attrae.
E Calypso deve scegliere se obbedire alla ragione o affidarsi al cuore...

Tra antiche vendette, stregoni eremiti e predoni senza legge, il viaggio attraverso il deserto cambierà entrambi.
La passione saprà diventare sentimento?
Basterà l'amore a unire due mondi così diversi?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
   

Con questa storia ci troviamo nel deserto, tra bellissime e particolari oasi e spettacolari dune di sabbia insieme a uomini affascinanti.

CALYPSO è una giovane ragazza con tanta sete di avventura. Altri hanno scelto per lei senza chiederle cosa desiderasse davvero ed è cresciuta in un college di sole ragazze. Adesso che sta per lasciare Kent per andare in Egitto e partecipare al matrimonio del fratello Caleb, spera che questa sia l’opportunità per scoprire il mondo. 

“Callie non sapeva cosa aspettarsi del domani. Non aveva piani precisi o definiti. Però era certa di voler vivere fino in fondo. Bramava conoscere quel mondo che aveva intravisto nelle parole di suo fratello.”

Appena sbarca convinta di trovare Caleb ad aspettarla al porto, viene raggirata e condotta in un luogo isolato dove viene rapita e venduta come schiava. Il destino però si intromette e vuole che ad “acquistarla”, ad un prezzo molto alto, sia un uomo in particolare, diverso da come lo immaginava. Per una volta Callie si sente di ringraziare il fato per non essere stata rispedita al porto ma di unirsi in viaggio verso il deserto. 

“E d’un tratto divenne consapevole della carezza del vento, caldo sul viso; della ruvida consistenza della sabbia su cui era seduta; dei versi dei dromedari accucciati poco distante. Ogni sensazione si era amplificata, dando vita a qualcosa di completamente diverso. Non era mai stata presente come in quel momento. Del tutto sveglia e viva.”

ANIR è il bellissimo principe dell’oasi Farafra ed è molto legato alla famiglia di Calypso.  È un uomo ricco e molto avvenente ed è semplice per Callie essere attratta sin da subito. 

“L'uomo la squadrò a lungo, percorse con lo sguardo il suo viso. Quindi, senza vergogna, lo fece scendere fino al seno. Callie avvampò sotto esame di quegli occhi scuri e intensi, così pieni di fuoco da parer bruciare. Ma non si ritrasse, né sbatté le palpebre. Lo osservò sollevare appena le sopracciglia, in un gesto che mostrava stupore. Quindi lo vide liberare la parte inferiore del viso dalla stoffa blu e compiere il più bizzarro dei gesti: si mise a sorridere.”

Fra i due scoppierà subito la passione ma la loro storia sarà piena di sentimenti contrastanti. Calypso sogna un grande amore come quello di Caleb e Isadora e anche se Anir non si è mai completamente dichiarato, nella sua poca esperienza sa di piacergli. È affascinata dalla magia del deserto e dalla gente e per la prima volta si sente parte di qualcosa. Nessuno l’aveva mai fatta sentire così importante e unica tanto da lasciarsi andare donandogli tutta sé stessa aprendo il suo cuore.

“Si inerpicarono lungo la china di una duna, fino a scomparire appena al di là della cresta. L'accampamento, da quel punto, non era più visibile. La luce del fuoco che era stato acceso non riusciva a giungere sino a loro ed era come se fossero del tutto soli al mondo. Perché mi avete portata qui? - chiese in modo formale, anche se non si trovavano certo in una sala da tè di Londra. - Desideravo mostrarti uno spettacolo incantevole le rispose mentre la invitava sedere di nuovo accanto a lui sulla sabbia.- Uno degno della tua bellezza.” 

Iniziano a passare più tempo insieme e Callie si lega ancora di più ad Anir. Lui con i suoi modi affascinanti e il suo sguardo magnetico ha rapito il suo cuore. Conscio di averla già sua non perde tempo a fare promesse. Calypso ci rimane male;  già sa di non essere più libera, ma spera che rimanendo al fianco di Anir lui possa cambiare i sentimenti nei suoi confronti. 

“Un nuovo abbraccio la fece tremare. Forse non tutte le parole dette da Anir corrispondevano a verità, però di certo su un dettaglio non aveva torto: non sarebbe mai riuscita a dimenticare ciò che avevano condiviso tra le dune. Le carezze che si erano scambiati nell'acqua calda della sorgente. Avrebbe trascorso l'intera vita a sentire la mancanza delle sue labbra... - - Potremmo essere felici, habibti. - Sì, avrebbero potuto esserlo davvero. Ma a che prezzo? Scosse la testa, lui le prese il viso tra le mani e si impossessò di nuovo delle sue labbra.”

Due mondi diversi che si scontreranno... Per Calypso diventare la schiava di Anir sarà la sua salvezza o la sua condanna? E come reagirà a Caleb quando lo scoprirà? vi lascio alla lettura per scoprirlo.
Questa volta le Peperoncine ci sorprendono con una fantastica storia da mille e una notte. Tra dune, tramonti e misteri le autrici ci regalano una storia che ci farà sognare, ricca di avventura con Anir e Calypso. Il principe e la sua schiava. Anir appare un uomo ligio al dovere di principe e ha un grande cuore, oltre ad essere bellissimo. Callie è una ragazza dal forte temperamento e darà del filo da torcere al bel principe. La storia molto originale unita alla bellezza del deserto mi ha conquistato sin dall’inizio. Una bellissima lettura che non potete perdervi!

Giusi M.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.