Perla O’Donnell è da sempre attratta dal mare; sogna una vita senza vincoli e l’amore profondo, ma dubita che le due cose possano coincidere. Persuasa dalle promesse del capitano Bryce Maguire, ne accetta il corteggiamento e si imbarca sulla London Star per un viaggio Oltreoceano insieme a lui.
Lo Spettro, famigerato pirata al comando della Moonstone, è animato da un solo proposito: la vendetta.
Questa gli si offre quando, abbordato il vascello del nemico, si trova dinanzi alla sua fidanzata.
Perla diventa una pedina nel gioco dei due avversari, ma non sempre la verità risiede in ciò che appare e, per poter salvare se stessa e la sua famiglia, dovrà decidere da che parte schierarsi.
«Dovevi essere la mia arma di vendetta, invece sei diventata la mia redenzione.»
Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo di Barbara Scotto “La Perla del Corsaro”.
Le intriganti avventure degli abitanti di GREY TOWER tornano ad appassionarci e stregarci il cuore. In questo secondo libro la protagonista è l’indomabile Perla, ragazza dal temperamento forte, molto testarda, con capelli mossi, rossi come lingue di fuoco e occhi dal colore ambrato. Durante una traversata in nave, viene raggirata da un perfido Corsaro, che la chiede in moglie per impossessarsi del denaro di famigli. Lei, attratta dal suo bell’aspetto e dalla vita libera che conduce accetta, ma una nave pirata li attacca, e Perla viene presa in ostaggio dal famigerato pirata detto Lo Spettro.
La sua caparbia non la fa abbattere, prova a fuggire e a liberarsi per tornare dalla sua famiglia, ma ben presto si rende conto che è più al sicuro sotto la protezione dello Spettro che altrove. Il nostro pirata, si mostra a lei senza veli, e giorno dopo giorno Perla inizia ad amare la vita che conduce, si guadagna la stima e la fiducia della truppa di bordo, ma in cuor suo sa di dover tornare dalla famiglia che tanto le manca, il problema è far accettare ai suoi cari la situazione… Tanti saranno gli ostacoli che si frapporranno tra loro e la terra ferma, tante le verità che saranno rivelate e tante lacrime per le perdite subite… riusciranno Perla e lo Spettro a ottenere ciò che desiderano?
Questa storia mi ha tolto di nuovo il fiato, quando sembra di essere arrivati alla fine, ecco che qualcosa di clamoroso accade. Perla e il Pirata vi faranno sognare e disperare, come hanno fatto Erin e Maximilian.
“Sei uno scontro di fuoco e ghiaccio, non credere che non me ne sia accorto”
“Era come se tra loro scorresse una misteriosa corrente come quella che guida certe specie marine”
“Ogni uomo nella vita incontra un’unica donna in grado di rapirlo”
“E’ l’amore la nostra unica fonte di rovina, poiché la donna giusta per noi è anche l’unica in grado di distruggerci”
“Quelli come noi non si innamorano facilmente, ma quando capita è per tutta la vita”
“Dovevi essere la mia arma di vendetta e invece sei diventata la mia redenzione”
Voto 5 stelline anche per questa splendida storia lettura consigliatissima, soprattutto se amate viaggiare perché Perla e il suo amato Pirata vi faranno fare un tour di posti meravigliosi tra Grey Tower, Londra, le Barbados e il meraviglioso oceano con i suoi tramonti da favola.
Adesso aspetto con ansia di sapere come la gemella di Maximilian ci stregherà.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.