Pages

mercoledì 24 gennaio 2024

Recensione "FROZEN HEARTS" di Manuela Ricci

Ciao Rumors. Oggi la nostra Marusca, ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato FROZEN HEARTS di Manuela Ricci. Uscito il 28 dicembre 2023.


Titolo: FROZEN HEARTS
Autore: Manuela Ricci
Editore: Self Publishing
Genere: Novella natalizia
Data di uscita: 28 dicembre 2023
  


Phebe si ritrova a tornare nella tranquilla Maysville dopo quattro anni di lotta contro il ricordo di Cameron, il ragazzo che le ha spezzato il cuore. Nel frattempo, Cameron è diventato una stella dei New York Rangers e il più celebre playboy dell'Upper East Side. Le pagine delle riviste di gossip e sportive sono piene di lui, ma Phebe decide che è giunto il momento di voltare pagina.

Tornata a casa per trascorrere la Vigilia di Natale con la sua famiglia, Phebe si trova ad affrontare i fantasmi del passato che popolano ogni angolo di Maysville. Ogni stradina, ogni locale, le ricorda i momenti felici e il dolore di un amore finito male. Desidera solo poter dire addio a quel passato che la tormenta.

Peccato che il destino ha in serbo una sorpresa. Cameron, dopo un brutto infortunio sul campo, è costretto a tornare a Maysville per le vacanze. Tra tutte le persone che si sarebbe aspettato di incontrare al vecchio cinema della città, Phebe era sicuramente l'ultima.
L’aveva chiusa nel cassetto dei ricordi con la speranza di dimenticarla, di dimenticare il male che le aveva fatto, ma quando i loro sguardi collidono tra loro, la tensione è palpabile e tutto, inevitabilmente, riaffiora con la potenza di un uragano.

Evitarsi in quella piccola città sembra quasi impossibili e ogni volta, quando si incontrano, un pezzo del puzzle di ciò che erano stati, sembra incastrarsi nuovamente, combaciando alla perfezione.
Resistere alla tentazione è impossibile, lottare contro un sentimento ancora vivo come la fiamma di un fuoco mai spento è pericoloso e, mentre le luci delle feste illuminano Maysville, entrambi saranno costretti a confrontarsi con la verità e a decidere se il loro amore è destinato a sciogliersi come la neve o a resistere come il ghiaccio.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 

Ciao Rumors, oggi vi parlo di un romanzo di Manuela Ricci “FROZEN HEART”.

La nostra autrice torna a farci sognare con una novella Natalizia, breve ma intensa e piena di amore e batticuore.

Phebe e Cameron si conoscono da quando erano bambini, il giorno in cui Phebe ha costeggiato la staccionata che divideva le loro case Cameron seppe che sarebbe stata la persona più importante della sua vita. Diventano amici inseparabili fino a che la sera del sedicesimo compleanno di Phebe lui la bacia dando vita ad un amore forte e importante, fino a che a Cameron viene presentata la busta che conterrà il suo futuro, nel quale Phebe non può essere se non vuole calpestare i suoi di sogni.

Per anni sono lontani, lei con il cuore spezzato e lui con i rimorsi di una verità mai detta. Il destino li fa rincontrare, ma Phebe non sembra così disposta a rimettere in ballo il suo cuore già frantumato e addolorato…

La magia del Natale funzionerà sul nostro giocatore di hockey e sulla nostra infermiera?

“Lui mi ha ferita nel modo più crudele”

“Le foto die e Phebe, sono come finestre su un mondo che ho lasciato alle spalle”

“Mi sento il cuore pesante come una pietra in fondo al lago dei miei ricordi”

“L’amore è così, un po’ folle, a volte fa soffrire, ma ti completa in ogni fibra del tuo essere”

L’autrice con poche pagine mi ha emozionato ribadendo, come in ogni suo libro, che l’amore non conosce ostacoli insuperabili. Voto 5 stelline, lettura consigliata!

Buona lettura!

Marusca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.