SOCIAL MEDIA

venerdì 29 novembre 2024

Review Party: Recensione "Without Limits" di Karen Morgan

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Without Limits di Karen Morgan. Data di uscita 27 novembre 2024.
               
 
      
Titolo: Without Limits
Autore: Karen Morgan
Editore: Self Publishing
Genere: Enemies to lovers; Hate to love; Spicy Romance; Slow Burn; Second Chance; New Adult to Contemporary Romance; Soft Office Romance
Data di uscita: 27 novembre 2024
  

Ellie è fidanzata con Bryan e ciò la porta ad avere a che fare con Chase, il fratello maggiore.
Lui è arrogante, sfacciato ed è il re della scuola. Odia Ellie e le renderà la vita un inferno, soprattutto quando la ragazza scoprirà un suo segreto.
Otto anni dopo, Chase è a capo della Crawford Financial Services ed è lo scapolo più desiderato di New York. Ricco e bello, vive una vita agiata.
Ellie è una studentessa di medicina e continua a detestare Chase, il ragazzo che non solo le ha rovinato la vita, ma le ha anche spezzato il cuore.
Mai avrebbe immaginato che le loro strade si sarebbero incrociate ancora.
Lui è tornato nella sua vita e come un tornado abbatterà tutte le sue certezze, facendola crollare nuovamente nella sua rete.
Questa volta, però, sarà diverso.
Chase ha altri piani ed Ellie non potrà fare nulla per fermarlo.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  
 

Ellie e Bryan frequentano lo stesso liceo e stanno insieme da un po’. Tutti sembra andare bene nella loro vita di coppia fino a quando il fratello di Bryan non incasina la mente di Ellie. Il loro rapporto sin da subito è stato pieno di odio ma alla fine capiranno che quell’odio era solo apparente e nascondeva ben altro.

“Ci fissammo per dei secondi che sembrarono infiniti e mi parve che l’ossigeno nei polmoni non bastasse. I suoi occhi mi intrappolarono e il mio cuore precipitò nello stomaco. Chase aveva un buon profumo, mi arrivava dritto nelle narici.”

 

Chase è un ragazzo abituato ad avere tutto. Ha un’aria irrequieta ed arrogante. Vive con la sua famiglia ma solo in apparenza felice. Qualcosa non va per il verso giusto. Chase è attratto dalla ragazza del fratello ma sa che non può averla e riversa la rabbia nei loro confronti, soprattutto verso Ellie.

“Ellie Jenkins era il mio opposto. In un cartone animato avrebbe rappresentato un personaggio solare, radioso. Io sarei stato l’orco cattivo. L’altra cosa che odiavo di lei era la lingua biforcuta. La intimidivo, lo sapevo, ma c’era qualcosa nelle sue iridi scure che mi facevano credere che era pronta ad affrontare qualsiasi guerra contro di me.”

In un momento tragico nessuno sembra vedere la sua sofferenza, tranne Ellie che gli offre un salvagente per non annegare nello sconforto. Solo lei sembra davvero capirlo e vedere la sua vulnerabilità e da questo momento tutto cambia.

Passano otto anni da quando le strade di Ellie e Bryan si dividono e Chase ha lasciato tutto e tutti lasciando Elli con il cuore a pezzi.

Adesso Chase è un uomo di successo ma solo, con delle ferite del passato che sanguinano ancora. È andato avanti e si è realizzato ma nella sua mente e nel suo cuore c’era solo e sempre lei.

“Lasciai Nashville con il cuore a pezzi, iniziai un nuovo capitolo della mia vita e non dimenticai il dolore. Mi cambiò. Ero un sopravvissuto. Andavo avanti senza uno scopo, a parte fare soldi e diventare Chase Crawford. Ma ero solo. Ogni sera lasciavo la filiale e tornavo a casa. Quando superavo la soglia, la solitudine mi attanagliava.”

In questi anni Ellie trasferitasi a New York, sta studiando medicina, ha chiuso per ora con gli uomini per paura di soffrire ma quando meno se lo aspetta si ritrova davanti due occhi che le hanno dato sempre tormento.

“Non lo vedevo da otto anni. Era dannatamente sexy. Cresciuto e… intimidatorio, come sempre. Indossava un completo con cravatta. Gli occhi chiari brillavano e i capelli ben sistemati erano scuri come la pece. Alto, spalle larghe e un portamento di chi è a capo del mondo. Faceva paura, ma al contempo sprigionava virilità e sesso da tutti i pori. Aveva un aspetto impeccabile e tese la mano a un’altra persona.”

Chase ha sempre pensato a Ellie e sapeva tutto di lei come sapeva che l’avrebbe incontrata presto.

“Ero uno stronzo, arrogante, privo di morale e limiti? Sì. Ed era l’unica cosa che mi permetteva di andare avanti e combattere contro la vita. Era l’unica cosa che mi aiutava a sorreggere il macigno che mi portavo dietro. Macigno che si appesantì, ma anche un po’ alleggerì quando la rividi.”

Pur di riaverla nella sua vita Chase è disposto a tutto anche ad offrirle un lavoro come sua assistente personale cosicché lei potesse senza problemi pagarsi gli studi. Ellie accetta perché sa di non avere altra scelta visto l’insistenza di Chase e anche perché da una parte di lei nonostante il dolore tiene a lui.

“Fece per andarsene, ma scattai in piedi. «Ragazzina, non voltarmi le spalle!» abbaiai. «Altrimenti?» «Sai che ho il potere di distruggerti. Non ti conviene iniziare una guerra contro di me.» Mi rivolse un sorriso laterale e sardonico. «Accomodati. Lo hai già fatto otto anni fa e sono ancora qui, più forte di prima.»”

Passano tanto tempo  e Chase sa di avere delle cose da farsi perdonare e cerca di far emergere anche il suo lato romantico per poterla riconquistare.  Ad Ellie fa piacere e sembra rivedere quella parte buone e vera che aveva intravisto anni prima, e decide di lasciarsi andare consapevole di compromettere la salute del suo cuore ancora una volta. Chase apre il suo di cuore lasciando uscire parte del suo dolore che ha tenuto chiuso per tanto tempo. Ellie rimane senza parole, vorrebbe dire tanto ma l’orgoglio prevale su quello che prova veramente per lui.

“E poi ti ho mostrato chi ero e quanto avessi bisogno di te, e tu c’eri. Eri lì, finalmente. E mi sono preso quello che desideravo da tempo, senza esitare. Ero danneggiato, distrutto e perso, e tu hai toccato le mie ferite provando a ricucirle» m’interruppe. «Ero imperfetto e tu così perfetta. Io buio e tu luce.»”

Entrambi concordano che hanno aspettato troppo tempo e adesso è proprio il momento giusto per vivere la loro storia senza limiti.

“Si divertiva. Non ricordavo quando era stata l’ultima volta che avevo trascorso dei giorni così incredibili. Non che stessi facendo chissà cosa di diverso dagli altri abitanti, ma a rendere tutto ciò magico era l’uomo che avevo accanto. Quando mi sorrideva, il mio cuore mancava un battito. Quando giocavamo, mi sentivo leggera come una piuma. Quando mi sfiorava, mi si spezzava il respiro e le gambe mi diventavano molli. Potevo provare ad autoconvincermi che non significasse niente e che non doveva andare in quel modo, ma sarei stata solo un’ipocrita bugiarda. Non aveva senso discutere con il cuore. Sapevo già che avrebbe vinto lui.”

Chase desidera davvero  essere l’uomo giusto per Ellie perché lui insieme a lei trova la pace e la serenità che gli sono mancati ed è  l’unica che sa capirlo con cui lui è veramente se stesso. Stava cercando davvero di fare del suo meglio per farsi amare da lei. Forse sbagliando, ma non era  per niente facile per lui perché non ha mai conosciuto l’amore. Purtroppo Chase non ha chiuso col passato e questo ancora una volta compromette la sua storia con Ellie.

“Tu distruggi ogni cosa che tocchi. Non ti fai amare e non sai amare. Grazie per avermelo fatto capire, almeno so che sei tutto ciò che non vorrei per me stessa”

Chase è distrutto ma consapevole stavolta di cosa Ellie rappresenta per lui e non ha intenzione di mollare affinché non ritorni da lui. Riuscirà nel suo intento?  Ellie metterà da parte l’orgoglio e ascolterà la verità di Chase? Vi lascio alla lettura per scoprirlo.

E’ stata una lettura bellissima e coinvolgente. La storia di Ellie  e Chase è complicata ma sin da subito si intravede la chimica che li lega nonostante tutto. Gli anni senza vedersi hanno rafforzato i loro sentimenti ma hanno ancora tanti ostacoli da superare e tanti problemi da risolvere. Chase… che dire, mi è arrivato al cuore. Il suo personaggio, all’inizio cinico e spigoloso, è cresciuto  tanto e ritroviamo un uomo maturo anche se ha un carattere arrogante e dispotico, ma in fondo è anche romantico. Ha subìto un grave colpo, ha sofferto, si è ritrovato da solo senza nessuno con cui condividere quel grosso peso che lo faceva stare male  ma ha sempre creduto che il suo cuore batteva solo per lei e che prima o poi ci sarebbe stato per loro un lieto fine. Ellie ha tutte le ragioni per essere arrabbiata e non è facile per lei fidarsi, ma Chase sa il fatto suo e poi come si dice “al cuor non si comanda”. Una storia scritta benissimo che vi rapirà e scalderà il cuore. Karen è sempre più brava e ci regala storie sempre più emozionanti. Assolutamente da leggere in questo periodo natalizio.

Giusi M.

         

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...