SOCIAL MEDIA

venerdì 28 novembre 2014

Recensione "Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto" di Kirsty Moseley

Titolo: Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto 
Autrice: Kirsty Moseley 
Prezzo Copertina Ed. Cartacea: EUR 9,90 
Prezzo Kindle: EUR 4,99
Editore:  eNewton Narrativa
Amber Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte Liam, il migliore amico di Jake, la vede piangere, si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto ed entra per consolarla. Dopo quella prima sera il rapporto tra Amber e Liam cambia: pian piano l’innocenza e l’amicizia lasciano il posto all’attesa, ai malintesi e alle scintille. Liam passa da una ragazza all’altra, mentre Amber – ancora emotivamente segnata dagli abusi subiti per mano di suo padre – preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche. Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il loro rapporto è da sempre basato sull’amicizia, quando Amber inizia a guardare il suo migliore amico sotto un’altra prospettiva saranno fuochi d’artificio! E come reagirà Jake, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos’altro?
Non giudicare un libro dalla copertina e dal titolo...
Devo chiedere perdono. Ammetto le mie colpe. Per mesi ho preso in giro questo libro per il titolo e la cover. È vero, ha un titolo lunghissimo e una cover non di mio gusto ma... all'interno è un libro fantastico!

Già dalle prime pagine senti un qualcosa che ti trascina con una semplicità disarmante. La storia de Amber, il fratello Jake e del loro migliore amico Liam, ti prende da dentro, ti strappa dell'emozione incredibile.

Due fratelli scossi dalla violenza del padre. Un amicizia tra due ragazzi, l'amore tra Amber, l'angelo di Liam, come la chiama lui, anche se io direi al contrario. Un amore puro nato per caso da uno sguardo tra due bambini che diventano adulti insieme tra difficoltà, paure, violenze e un forte legame indissolubile, dolce, sensuale e in fine passionale.

Sono rimasta sconvolta, affascinanta, dall'emozione che mi ha dato questo libro che ho divorato in meno di cinque ore. Capita raramente che legga un libro fino a tarda notte. Quando succede, è perché mi prende talmente tanto che non posso dare a meno di non finirlo.
Ho amato la storia da subito. Come non amare Liam e Angel. Come non odiare il padre e l'amica Jessica.
Pianti, sorrisi, amarezza, miscelati in un romanzo che all'apparenza di brutto ha solo in titolo... fino a che non si legge e si capisce, nonostante sia lunghissimo, che è giusto per questo libro perchè" Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto"di Kirsty Moseley , è uno dei migliori New Adult che abbia letto negli ultimi mesi. 
Rosy M. ha detto...

Come dover aspergere il capo con la cenere. xD

Unknown ha detto...

Dunque penso anch'io che il titolo e la copertina non siano belle e ho paura di leggerlo, ma questa recensione mi ha fatta cambiare idea.
Speriamo di cambiare idea!

Lidia Ottelli ha detto...

Rosie ahhahaah infatti potrei essere fulminata e incendiata.
Pazze Book, guarda io ero come te. L'ho preso in giro per un mese e poi... sono rimasta scioccata perchè mi è piaciuto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...