SOCIAL MEDIA

martedì 28 marzo 2017

Rubrica Self: "Cuore contro cuore" di Veronica Scalmazzi

Ciao Rumors! Oggi la nostra Denise ci parlerà di un nuovo romanzo di Veronica Scalmazzi, Cuore contro cuore, primo volume della nuova serie spin-off  Destini Incrociati.
Titolo: Cuore contro Cuore
Autrice: Vertonica Scalmazzi
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance

Prezzo: ebook € 2,99
Amazon

Un ragazzo e due sorelle. Tre anime affini legate da un incontro che cambierà per sempre la loro vita.
Quando Cj varca la soglia di quel luogo di dolore non si aspetta di certo di trovarci l’amore. Eppure, mentre prega che sua sorella non gli venga strappata via, conoscerà una persona che entrerà a far parte della sua quotidianità, portando con sé felicità, sofferenza e una sorella gemella.
Una diventerà il suo coraggio e la sua àncora di salvezza.
L’altra diventerà il suo tormento.
Il piccolo principe e la sua rosa.
Gemelle all'infinito+1.
Sky e Cj.
Amicizia, amore, dolore, bugie e coraggio segneranno le loro esistenze portandosi via un pezzo di cuore per sempre.

Questa è la storia di Cj James, di Tiara e Sky Carson: tre cuori, un solo destino.

"Odio non essere un fottuto supereroe, il bene che sconfigge il suo male. Non avere poteri magici in grado di spazzare via tutto il dolore che oscura il suo sorriso" 
La vita è scandita da attimi, il più delle volte passiamo le giornate a lamentarci anche per le piccole cose, non rendendoci conto che invece chi davvero dovrebbe lamentarsi spesso non lo fa, se ne sta in silenzio in quel suo piccolo angolino ad apprezzare tutto ciò che la vita ha donato fin'ora è così che vi voglio presentare Tiara, una ragazza che avrebbe tutte le ragioni del mondo per lamentarsi, invece non lo fa, anche se la vita con lei è stata ingiusta, anche se la sua vita è sepolta nel dolore lei vive la vita in maniera pura, nel suo piccolo angolo di paradiso, sotto una grande quercia al parco, assieme al suo piccolo principe CJ immersa nel bellissimo verde della natura offrendole quella pace tanto desiderata.
Tiara e Sky sono due sorelle gemelle, l'una completa l'altra, diverse in molte cose ma due metà dello stesso cuore, Tiara e Sky: gemelle all'infinito+1. Il loro rapporto è qualcosa di unico e speciale, hanno una sintonia che solo chi ha una sorella può capire.
Cj e Tiara: Il piccolo principe e la sua rosa, due anime che si sono scontrate in un giorno dove la vita di Cj sembrava crollare, ma Tiara ha saputo donargli di nuovo quella speranza, quella luce che si stava spegnendo rapidamente, quell'ancora di salvezza dove aggrapparsi nel momento del bisogno.
"Non sono abituato a tutto questo; solitamente il mio modo di fare è strafottente, scherzoso, a volte stronzo, ma Tiara tira fuori quella parte dolce che non sapevo nemmeno di avere e questa cosa mi confonde. Quando sto con lei, qualcosa dentro di me si placa e la voglia di proteggerla, di farla sentire al sicuro, prende il sopravvento. Volerle bene mi viene naturale, istintivo. Come se lo facessi da sempre. Come se non potessi farne a meno."
La storia che ci presenta Veronica non è una storia facile, è una storia carica di sentimenti, di dolore, carica di parole sussurrate, non dette, di attimi infiniti vissuti e di attimi ancora da vivere, la storia di un  amore puro, dolce, ma anche carnale, un amore in ogni sua sfaccettatura, in ogni modo possibile: l'amore di una madre, l'amore tra due sorelle, l'amore verso un ragazzo ed una ragazza.
Una storia vera, una storia che ti fa palpitare il cuore ad ogni pagina, ti fa versare lacrime, ti spacca il cuore, poi te lo aggiusta per poi spezzarlo nuovamente.
Quel filo invisibile tra la speranza e la realtà.

Tre cuori che battono all'unisono , tre anime affini legate indissolubilmente.

Ho vissuto la storia di Tiara Sky e Cj a pieni polmoni, ho compreso molte cose da Tiara e Sky, avendo una sorella sono consapevole di quel legame unico che si ha tra due sorelle, quell'amore che supera ogni cosa, Due corpi ed un unico cuore.
Mi sono commossa molto durante la lettura, sono una ragazza sensibile ed è facile che io mi emozioni, ma raramente mi capita di dovermi fermare nella lettura per riprendere fiato, forse mi sono immedesimata troppo nella situazione, o forse certi fatti capitano spesso nella vita, forse perché una paura simile l'ho vissuta nella mia vita, anche se in modo completamente diverso.

La scrittura di Veronica è una scrittura semplice e dolce che arriva fino al cuore in modo rapido, è proprio questa la caratteristica che mi piace dell'autrice, quel suo modo di scrivere pulito.
Non tendo mai a fare spoiler nelle recensioni che scrivo, e solitamente mi limito ad approfondire la sinossi in modo che il lettore possa leggere il romanzo tranquillamente, ed è per questo motivo che oggi mi son fermata ancora meno nell'approfondire la storia, perché questo libro non merita di essere spoilerato, va letto, e deve essere letto con la consapevolezza che a volte tutto può succedere. 

Ogni parola aggiuntiva potrebbe far capire al lettore l'evolversi della storia, così ho preferito fermarmi sulle emozioni che ha scaturito in me, e  credetemi sono molte.
Questo romanzo per me è uno tra i più belli dell'autrice, si vede che le parole scritte le sentiva sulla pelle, l'ho percepito dalla descrizione delle emozioni di ogni personaggio, tutto ciò mi ha fatto apprezzare il romanzo ancora di più.
Veronica, hai saputo emozionarmi e toccarmi il cuore, spero che anche le mie semplici parole possano arrivarti dentro e farti capire quanto io abbia adorato questo libro.
Un grosso in bocca al lupo. 
Baci, Denise.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...