SOCIAL MEDIA

mercoledì 27 settembre 2017

Rubrica Self:" Innamorarsi a Disneland" di Erika Cotza

Ciao Rumors! Oggi la nostra MayG ci parlerà  per la Rubrica Self di un nuovo romanzo auto-conclusivo di Erika Cotza, Innamorarsi a Disneyland.

Titolo: Innamorarsi a Disneyland
Autore:  Erika Cotza
Genere: Romance
Editore: Self Pulishing
Prezzo: Ebook 1,49 € - Gratis con Kindle Unlimited

Un ragazzo che diventa re e una cagnolina di razza che si innamora di un vagabondo. Com'è strano il mondo.

Chi capisce le donne è bravo, ma non è il mio caso.
Accompagnare mia sorella e le mie adorate nipotine a Disneyland si sta rivelando una pessima idea: quattro femmine sono troppe da gestire. Amo alla follia il sangue del mio sangue, ve lo giuro, ma sto seriamente pensando di farmi adottare.
Possono bastare una donna isterica, una neonata e due gemelle che sanno manipolarmi meglio di chiunque altro? No, certo che no. Il destino si sta divertendo a rendermi la vita impossibile e Liliana ne è la prova.
Dannata Rossa! Mi farà impazzire, ne sono certo.
Farmi travolgere così da una ragazza non è da me. I colpi di fulmine non esistono, lo sanno tutti, e allora perché mi sto comportando come un pivello? Perché sto vivendo in balia degli eventi, con la speranza che prima o poi arrivi un'illuminazione divina?
Non so cosa mi stia succedendo.
Mi sento strano.
Non sarà che...
Oddio, esistono davvero!
Penso di essermi innamorato.
Aidez-moi.
Help me.
Aiutatemi.

Siete mai state a Disneyland? Io no, eppure con questo splendido romanzo della Cotza è come se avessi fatto un viaggio di solo andata in questo incantevole posto. Disneyland è magia, fantasia, spensieratezza e gioia. E' il luogo adatto dove portare i propri bimbi, ma non solo questo. A disneyland ci si può persino innamorare. Ne sono la prova i nostri due protagonisti: Liliana, chiamata Lilli e Arturo, per gli amici Artù. Quando sembra che tutto stia andando a rotoli ecco che fa il suo ingresso il destino. Lilli e Artù si incontrano per coincidenza e si innamorano per caso.
E' bastato un solo sguardo e Artù ha letteralmente perso la testa per la rossa che sta seduta qualche posto più in là. Lui non perde MAI la testa! Semmai, la fa perdere!

Chi l'avrebbe mai detto che mi sarei innamorato di una sconosciuta?

Chi l'avrebbe mai detto che mi sarei innamorato a Disneyland?
Chi l'avrebbe mai detto che mi sarei innamorato in viaggio con mia sorella, le gemelle malefiche e la piccola Marika?


Artù è un ragazzo al quale piace divertirsi. Non è in grado di portare avanti una relazione seria e solida. Preferisce giocare o semplicemente ancora non ha trovato la sua anima gemella, il suo colpo di fulmine. E' consapevole di essere un uomo affascinante e ne approfitta con la sua finta arroganza ma in realtà dietro quelle battute da spaccone e quegli occhi furbi si nasconde un uomo davvero dolce e capace di donare tutto l'amore che può.

Nessuno avrebbe scommesso su di me, nemmeno io lo avrei fatto. Fino a pochi giorni fa nutrivo seri dubbi sull'esistenza del colpo di fulmine, ma ora, dopo aver incotrart lei, la mia Rossa, penso che ci sia speranza per tutti.

Per Lilli è lo stesso. Anche lei, ormai, non crede più nelle relazioni serie. Liliana non crede più nell'amore, non dopo aver sprecato tanti anni della sua vita con un uomo che alla fine ha preferito sposare una donna solo per i beni materiali, piuttosto che dedicare la propria vita a una donna che lo ha amato davvero. 
A Lilli è bastato un solo giorno con Artù e già prova qualcosa di strano. Sente le farfalle nello stomaco. Forse è amore? In così poco tempo?


Eppure è rimasta così scottata dal passato che basta una minima incomprensione per far finire tutto l'incanto che si era creato in pochi giorni. Si ritorna alla realtà e Lilli preferisce scappare davanti le piccole incomprensioni. Però se è destino, ci si ritrova sempre e comunque.
                                                                                   
Innamorarsi a Disneyland è il primo romanzo che ho letto della Cotza. Devo ammettere che è stata una rivelazione per me questa autrice. E' stata una lettura molto leggera e piacevole, tant'è vero che ho divorato pagina dopo pagina questo romanzo. Mi è piaciuta davvero molto la scelta di narrare le vicende da entrambi i punti vista dei personaggi e in questo modo è stato possibile entrare dentro il cuore e la mente sia di Lilli, sia di Artù. Ci sono stati tantissimi riferimenti al mondo Disney che mi hanno catapultata indietro nel tempo, quando la sera stavo davanti la tv e divoravo film di animazione, uno dietro l'altro.
Libro consigliatissimo per chi cerca una lettura fresca e leggera.
Vi lascio con una frase meravigliosa che mi ha letteralmente rapita. Cita queste bellissime parole:

Questo è ciò che desidero. Il mio mondo ora è colorato come questo mondo incantato.


Alla prossima!
MaryG.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...