SOCIAL MEDIA

mercoledì 22 novembre 2017

Anteprima "Love forever" di Jay Crownover

Ciao Rumors. Stasera Tiziana ci parla in anteprima di Love Forever della tanto amata Jay Crownover. Terzo libro della Welcome Series in uscita domani 23 novembre.
Titolo: Love forever
Serie: Welcome Series #3
Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance

Serie: Welcome #3
eBook  € 5.99 
In uscita il: 23/11/2017


Titus King è uno che vede il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui da adolescente si è lasciato alle spalle la famiglia che aveva per cercare di costruirsi una vita migliore da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua vita abbia assunto un milione di diverse sfumature di grigio. In giro c’è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato comincia a farsi sempre più labile. Come se non bastasse, a minare la sua ferrea morale c’è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta allo stesso tempo un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è trovare, finalmente, la redenzione.
“Era la citta peggiore che chiunque potesse scegliere di servire e proteggere, eppure io lo facevo, con ogni singolo respiro”

Quando una città è devastata dal terrore, dalla delinquenza e dominata da uomini pericolosi e donne spietate, fare la cosa giusta diventa una vera vocazione. Titus King è il famoso poliziotto che pur di fare giustizia fa rinchiudere in galera il proprio fratello, perché la giustizia è uguale per tutti e lui è un uomo determinato a difendere la propria città contro tutto e contro tutti. Dopo la storia di Bax il vero delinquente con la stella tatuata e lo sguardo da criminale, conoscere Titus, il famoso fratello “poliziotto”, è stata una esperienza unica e appassionante.

“Si caricava sulle spalle il peso delle scelte e dei fallimenti degli altri e in un posto come quello il peso doveva essere enorme. Era Atlante, cercava di portare su di sé il mondo e i suoi casini”

Mai mi sarei aspettata un uomo così interessante, complicato ma soprattutto vero e reale. Perché per difendersi dal degrado e dalla criminalità, in una città in cui sopravvive solo chi è il peggiore, bisogna ogni giorno combattere una guerra, e Titus per difendersi ha costruito intorno a se una corazza impenetrabile. Solo attraverso le spoglie di un guerriero impavido ha potuto armare le sue mani di coraggio oltre che di una pistola. I suoi occhi blu penetranti sono i soli fari che colorano ed illuminano i contorni grigi di una città che sta per esplodere nelle mani della corruzione. Una guerra scatenata dagli stessi protettori diventati poi carnefici e assassini per onorare
il più codardo dei sentimenti: la vendetta. Titus è un combattente che crede fermamente di poter proteggere fino all’ultimo respiro quei pochi innocenti dimenticati sotto strati e strati di melma e fango, per quell’unica ragione di vita e quel barlume di speranza che riesce ancora a intravedere in quella landa dimenticata anche da Dio. Un personaggio che attrae sin dalle prime righe, un combattente nato. Un uomo temprato da una vita pericolosa che ha scelto la via della redenzione indossando ogni giorno una divisa per nascondere un animo tormentato e divorato nell’interno. Titus vive in una continua lotta per tenere al guinzaglio il suo lato oscuro, ritrovando nella legge il giusto equilibrio con la vita reale.

“The Point stava entrando in guerra e io sarei diventata il vantaggio di cui i buoni avrebbero avuto bisogno, se volevano una possibilità di cavarsela.”

E come in ogni storia complicata c’è sempre un compromesso che non si può raggirare, quel tono chiaroscuro che complica ogni convinzione. Ogni scenario cambia quando Titus incontra Reeve Black, una criminale che lo può aiutare a combattere contro il nemico numero uno. Reeve sembra offrirgli su un piatto d’argento la sola possibilità di fermare una guerra, semplicemente offrendo se stessa come vittima sacrificale contro quella vendetta che sta divorando la città. Un compromesso che annienta ogni moralità e distrugge ogni convincimento e a cui Titus è costretto a cedere. Reeve è una donna bellissima e misteriosa che vuole riscattarsi da quelle scelte sbagliate che l’hanno portata a essere una criminale. Un coraggio latente che esprime voglia di compiere forse la più azzardata delle azioni, pur di redimersi dalle proprie colpe.
“Non mi faceva infuriare l’idea che la desiderassi: mi terrorizzava.”
Titus non è immune nello scoprire la donna coraggiosa oltre la criminale. Reeve sembra attrarlo come in una rete. Non c’è finzione ma solo la realtà di vedere se stesso in quella forza che anima il suo cuore. Titus e Reeve sono tutto ciò che c’è di improbabile nella vita. Ma sono anche i più simili. Due veri combattetti che amano la propria città e lottano per trovare ancora un po' di dimenticata umanità. La passione li divora e ogni giorno sono pronti a dare un po’più di se stessi, perché insieme possono formare una squadra per lottare oltre le mille barriere che sembrano dividerli. La fiducia, il senso morale, la paura di provare sentimenti che li rendono più deboli. Scoprirsi ancora più simili in quei lati oscuri in cui i ruoli possono completamente ribaltarsi. Titus e Reeve non sono solo “il poliziotto e la criminale”, forse sono anche “la Bella e la Bestia”. Perché c’è sempre un lato oscuro con cui dover fare i conti e l’amore è un sentimento che fortifica, sana e rende più coraggiosi, forse anche l’unico che può illuminare la strada verso la redenzione e la loro salvezza.

“Non lo volevo affatto, mi sembrava sbagliato. Invece sentivo che avrei dovuto costruire qualcosa con quella ragazza che mi capiva, accettava tutti i miei aspetti e non era spaventata. Non credevo di essermi mai sentito completo finché lei non aveva iniziato ad attirare fuori la mia bestia per giocarci”


Love forever è una storia che appassiona e ti fa stare con il fiato sospeso fino all’ultima riga. Jay Crownover con un ritmo incalzante è riuscita ancora una volta a rendere reale ciò che lei stessa ha definito finzione. Dopo Bad Love e Big Love ci riporta a The Point, in quel luogo creato nel suo immaginario, dove il degrado e la criminalità sono il motore per raccontare di personaggi forti, passionali e coraggiosi. E lo fa colorando i contorni a tinte noir, dove parole come crimine, vendetta e delinquenza costruiscono la giusta suspense per poi infrangersi in intensi momenti di vera passione. Ho amato Titus per la sua bellezza, per il suo coraggio e soprattutto per il suo lato più debole, che lo ha reso ai miei occhi ancora più reale. Questa autrice non solo sa raccontare di veri Bad Boy, ma con Titus è riuscita anche ad ammaliarmi con un personaggio reale, un vero UOMO.  E mai mi sarei immaginata di trovare una eroina accanto al grande eroe, perché Reeve è una combattente, sconta le sue pene con coraggio e passione, rivelando tutta la sua tenacia con una forza infallibile.
Un libro bellissimo, che conferma ancora una volta Jay Crownover come una garanzia per noi lettori che amiamo le storie mai scontate e ricche di emozioni. Avrei voluto dare la stessa valutazione di Bad Love, sia per il ritmo narrante che per l’intensità con cui è riuscita a tenermi incollata fino alla fine, ma… Bax is the best!... e questo lo dice anche la stessa Jay Crownover.

Tiziana

 “Mi fai sentire che posso essere soltanto me stesso, non un poliziotto, non un fratello, non un eroe, non un salvatore… soltanto un uomo”
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...