Titolo:La promessa di Natale
Autore: Sue Moorcroft
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
eBook € 4.99 - Cartaceo 10.00
In uscita il: 16/11/2017
La magia dell'amore scioglie anche i cuori più glaciali
Ava confeziona cappelli su misura, ma la sua vita è tutt’altro che perfetta. I clienti scarseggiano, ci sono le spese da pagare, un ex fidanzato assillante e, come se non bastasse, il Natale è alle porte. Ava detesta le festività natalizie, soprattutto da quando non c’è più sua nonna, l’unica nella sua famiglia che le abbia mai fatto assaporare lo spirito del Natale. In una fredda sera di dicembre, nella vita di Ava piomba Sam Jermyn, il capo della sua coinquilina Izz. Tra i due volano scintille, e non in senso del tutto positivo. Sam non si lascia scoraggiare dalle resistenze di Ava e, deciso ad aiutarla, le commissiona un cappello per una persona che gli sta molto a cuore. Complice la magia di un Natale che si rivelerà indimenticabile, Ava si ritrova così a impegnarsi in una promessa che le cambierà la vita.
Questo libro è di quelli che ti scaladano il cuore nelle fredde giornate invernali, immaginatevi Londra, la magica Londra in un atmosfera natalizia, aggiungeteci un uomo bello e premuroso ed il gioco è fatto. Oltre alla magica atmosfera dell’amore e del natale però si aggiunge una tematica molto importante, ed è questo che mi ha fatto apprezzare il libro ancor di più, Ava confeziona cappelli su misura, lo fa con tutto l’amore e la passione che possiede, ma purtroppo le vendite sono andate in calo, e per Ava non è uno dei migliori momenti, soprattutto visto che il natale è ormai alle porte, non ama particolarmente questa festività ma a volte la magia del natale
riesce a riscaldare anche i cuori più freddi. Nella sua vita prorrompe un uomo: Sam, la loro conoscenza non sarà delle migliori, Sam ha tutte le caratteristiche che un uomo possa avere per essere amato da lei ma non vuole assolutamente avvicinarsi ad un uomo, specie ora che la sua vita è incasinata, ora che la sua vita porta un peso pesante nelle spalle, deve combattere ogni giorno contro l’arroganza e la prepotenza del suo ex fidanzato, che la rivuole sua, e la ricatta in una delle maniere più ignobili, attraverso strumenti che potrebbero mettere a repentaglio non solo la sua vita, nessuno sa cosa si cela dietro a quei ricatti, apparte la sua amica Izz, nonché sua coinquilina e dipendente di Sam.
“Gli si fermò il respiro. I suoi occhioni blu da bambola sembravano enormi e le si sollevava il petto. Cos’era successo? Era furibonda? Spaventata?”
Cosa nasconde questa ragazza? Perché sembra così diffidente verso il genere maschile? Quali sono le sue paure? L’autrice è stata coraggiosa ad affrontare una tematica così importante che purtroppo riguarda molte donne a nostra insaputa, Sam è determinato a scoprire tutti questi interrogativi, si avvicina ad Ava con le migliori intenzioni del mondo, salvandola più di una volta da situazioni che potrebbero essere compromettenti, Anche Sam peró ha una vita tutt’altro che facile, dietro quel sorriso dolce si nascondono segreti, cose spiacevoli che gli hanno insegnato cosa sia realmente la vita, chiede ad Ava di commissionare per una persona molto importante della sua vita, un cappello, un cappello fatto su misura, in modo da poter regalare a questa persona a lui cara un sorriso, uno di quelli che ti scaldano dentro, ed è cosi che complice un equivoco i due si trovano a fingere di essere una coppia, avvicinandosi man mano che i giorni passano, facendo provare loro, qualcosa di più oltre ché una semplice amicizia.
“Le bastò sentire il rumore sordo del cuore di Sam riecheggiare dentro di lei per sentirsi al sicuro.”
Il libro è carico di colpi di scena, mai scontati, mai affrettati, ma affrontati con cura, anche se narrato in terza persona devo dire che le pagine scorrevano talmente veloci da farmi credere che fosse scritto in prima, questo romanzo racchiude messaggi importantissimi. Messaggi che dovremmo tenere a mente.
E con un atmosfera romantica e natalizia ci troviamo catapultati in questa meravigliosa storia d’amore di quelle che ti fanno battere il cuore per qualche ora.
Un romanzo che merita assolutamente di esser letto, sopratutto in questo periodo che si avvicina ormai al natale.
Grazie alla Newton Compton per aver portato in Italia questa splendida Autrice che mi ha emozionata tantissimo, spero di leggere presto qualche altro suo romanzo.
Baci.
Denise.
Posta un commento