SOCIAL MEDIA

venerdì 1 dicembre 2017

Recensione "Miracolo sulla 5ª strada" di Sarah Morgan

Sera Rumors. La nostra Marianna stasera ci parlerà di Miracolo sulla 5ª strada, terzo volume della nuovissima serie di Sarah Morgan Da Manhattan con amore edito Harper Collins Italia.
Titolo: Miracolo sulla 5ª strada. 
Serie: Da Manhattan con amore #3
Autrice: Sarah Morgan
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Contemporary Romance

Delle tre socie di Urban Genie, Eva Jordan è la più romantica e il Natale, con le sue luci e l'atmosfera magica è in assoluto il periodo dell'anno che preferisce. Certo, l'idea di passare le vacanze da sola non è il massimo, ma non ha intenzione di abbandonarsi all'autocommiserazione visto che ha la possibilità di trascorrere qualche giorno a lavorare in uno spettacolare attico nella 5a Strada: Manhattan è senz'altro il posto più bello per godersi lo spettacolo della città addobbata a festa, e una spruzzata di neve non farà che rendere più suggestivo il panorama. Quando arriva, però, scopre che il lussuoso appartamento è ancora occupato dal suo affascinante e molto misterioso proprietario, Lucas Blade. Quello che il celebre giallista sta vivendo, più che un miracolo di Natale è un incubo: con la consegna del nuovo romanzo minacciosamente vicina e l'anniversario della defunta moglie che incombe, si è tappato in casa, solo, in compagnia del proprio dolore. Non vuole interruzioni né decori natalizi, e soprattutto non ha intenzione di lasciarsi distrarre dall'intrusa che sostiene di essere stata mandata lì da sua nonna per addobbargli la casa. Ma quando la nevicata assume proporzioni epiche ed Eva si ritrova bloccata nell'attico insieme a lui, Lucas a poco a poco si apre alla magia che quella donna bellissima ed effervescente ha portato con sé. E scopre di essere finalmente pronto a credere che a Natale tutto è possibile... anche trovare l'amore.

Serie Da Manhattan con amore
0.5 A mezzanotte da Tiffany, 22 Maggio 2017
1. Su e Giù per Manhattan, 22 giugno 2017
2. Tramonto a Central Park, 21 settembre 2017
3. Miracolo sulla 5a strada, 16 Novembre 2017
4. New York, Actually
5. Holiday in the Hamptons
6. Moonlight over Manhattan
Prendete una calda coperta di lana, una tazza fumante al sapore di zenzero e il nuovo romanzo di Sarah Morgan e accomodatevi sulla vostra poltrona, magari accanto ad un camino acceso. Fatto? Ora aprite il romanzo e cominciate a leggere e vedrete che verrete completamente rapite da questa trama frizzante e romantica, perché nessuno come la Morgan sa creare quell’atmosfera calda e accogliente della perfetta storia natalizia, dove tutto è magico e possibile.

Tutti dovrebbero avere un albero di Natale in casa.”
“Non tutti, solo quelli che meritano questa munizione.”
“Punizione? Un albero di Natale è una gioia per lo spirito.”
“Cosa c’è di gioioso in un finto albero di Natale, che in buona sostanza è un prodotto derivato dal petrolio, probabilmente assemblato in una fabbrica cinese?”
“Chi ha mai parlato di finto? Io e il finto non andiamo d’accordo, signor Blade. Non tratti finti alberi di Natale, finte borse di Vuitton e finti orgasmi.”


Raccontato in terza persona a pov alternati, Miracolo sulla 5° strada narra l’amabile storia di Eva Jordan e Lucas Blade, due universi contrapposti eppure perfettamente compatibili, in quanto destinati a compensare e a fondere i lati caratteriali l’uno dell’altro. Eva, ricorda, la perfetta e vintage moglie americana che sa irretire con pranzetti deliziosi e uno stacco di gambe da top model. Ciò che la rende speciale è la sua verve spassionata e senza filtri, un animo buono da crocerossina e la determinazione. Lucas, invece, l’intellettuale dal fisico marmoreo bello, affascinante ma deluso dalla vita e ormai chiuso su stesso. Tuttavia non ha perso il senso dell’umorismo, e quando quest’ultimo incontra la vena comica di Eva, le scintille esilaranti fra i due si rivelano spassosissime.

Complice una nonnina arzilla, un ballo di gala e una tormenta di neve, Lucas ed Eva si innamoreranno nel luogo più bello della città, nel periodo dell’anno più magico. Scopriranno di non essere poi tanto dissimili e tireranno fuori la loro vena più romantica, senza troppi languori e sdolcinatezze, confidando nei loro cuori che come sempre hanno ragione da vendere.
La dolcezza, l’umanità, la sensualità e la tenacia di Eva saranno l’ottimo propellente per sciogliere il ghiaccio dell’animo di Lucas Blade, mentre l’intelligenza raffinata e l’eleganza di quest’ultimo saranno la ciliegina sulla torta per coronare il sogno d’amore di Eva.
La bellezza di questo romanzo è stato fondere due personaggi all’apparenza inconciliabili con l’atmosfera fatata ed innevata di Manhattan. Ne è venuto fuori un quadretto davvero conturbante, sia perché non manca l’attrazione tra i due protagonisti, sia perché vi sono molti elementi da scoprire, che vi piaceranno un sacco.

Ancora una volta la Morgan ha fatto centro con questo romanzo natalizio sognante, emozionante, esilarante. 

Marianna
Serena ha detto...

Ciao, PiumeDiCarta ti ha nominato per il Blogger Recognition Award
http://www.piumedicarta.it/2017/12/blogger-recognition-award.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...