SOCIAL MEDIA

lunedì 11 dicembre 2017

Review Party "Dimmi che ci sei" di Kristen Ashley

Ciao Rumors. Le nostre Silvia e Nanà oggi ci parla di 10 Dimmi che ci sei di Kristen Ashley secondo capitolo della serie Rock Chick uscito ieri 10 dicembre.
Titolo: Dimmi che ci sei
Serie: Rock chick #2
Autore: Kristen Ashley
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Ebook: € 5,99
In uscita il: 10/12/2017

Jet McAlister ha un segreto che non è disposta a condividere con nessuno. Nonostante le sue stranezze, Eddie Chavez la trova mostruosamente sexy (per la verità anche lui non è niente male), ma Jet ha davvero troppi problemi per rendersi conto del suo interesse. Quando, però, Jet si ritrova in un vicolo con un coltello puntato alla gola dopo una notte passata in uno strip club, Eddie perde la pazienza: perché diavolo non si lascia aiutare? Lui è un poliziotto, potrebbe rendersi utile se solo la ragazza si decidesse a parlare. Ma Jet è testarda, senza contare che di norma è lei quella che risolve i problemi agli altri, e non viceversa. Ed è proprio per tirare fuori dai guai un’altra persona che Jet è finita in una situazione estremamente pericolosa. Tanto che se Eddie provasse a salvarla, non farebbe altro che mettere in gioco la vita della donna che ama.
Serie:
1. Dimmi che sarà per sempre 19 luglio 2017
2. Dimmi che ci sei  10 Dicembre 2017
3. Redemption in arrivo
4. Renegade in arrivo
5. Revenge in arrivo
6. Reckoning in arrivo
7. Regret in arrivo
8. Revolution in arrivo
«Porca miseria», ho sussurrato.
Sembrava fosse arrivata al Justice League, solo che questi, anziché supereroi, erano fighi.


Rumorine,
non solo Jet, la protagonista di questa nuova avventura firmata Kristen Ashley, ma tutte voi resterete a bocca aperta quando vedrete sfilare davanti ai vostri occhi dei manzi d’origine controllata e garantita o, come li definisce la nostra bionda tutto pepe, la Justice League of Hot Guys: Lee, che abbiamo già avuto modo di conoscere nel primo romanzo, Eddie, Hank, Mace e Vance.
E quale importanza hanno tutte le nostre conquiste post-femministe se un’orda di uomini Alpha sembra pronta a scendere in campo e rischiare la pelle solo per il nostro sorriso?


Eppure, a ben guardare, i romanzi della Ashley, per quanto surreali e opulenti, non dipingono quel mondo stereotipato tipico dei più datati romanzi rosa: sì, abbiamo il “Macho” investito di una missione salvifica… ma la principessa non aspetta inerme in cima ad una torre con la sua lunga treccia penzolante. Qui l’eroina possiede astuzia, coraggio, forza e una buona dose di incoscienza, oltre ad una fortunata ed inconsapevole padronanza di mosse che farebbe invidia persino a Bruce Lee.
Insomma, ce n’è per tutti!



Ma veniamo alla ship #JeDie.
Jet McAlister è una di quelle ragazze che dà se stessa per gli altri. Lei è una donna forte, e non ha altra scelta perché non può pensare di cedere e di rompersi in mille pezzi. Per poter tentare di risolvere i suoi problemi, svolge due lavori: durante il giorno, commessa presso il coffee shop/libreria di Indy (che abbiamo conosciuto nel primo libro della serie); di notte, cameriera in uno strip club.
«Non farlo, Eddie. Sono appesa a un filo… non posso cedere»
«Jet, tutti devono cedere, talvolta».
«Non io»
«Perché tu no?»
«Non posso perché, se dovessi cadere, non ci sarebbe nessuno a raccogliermi»
«Tutti qui ti stanno tendendo una mano aspettando che tu la prenda. Cariño, devi imparare a prendere le mani che ti vengono tese prima di cadere»


Eddie Chavez (eh, sospiriamo) è un poliziotto e assiduo frequentatore della pazza caffetteria di Indy. Ed è proprio qui che Jet ne resta completamente ammaliata. Lui è il classico uomo Alpha dalla pelle ambrata, sexy da morire, e solo vederlo le fa perdere la cognizione del tempo. Però Jet non si sente all’altezza di un uomo così bello, e decide di adottare una sola tattica: ignorarlo.
Ma, si sa, desiderio e bisogno non sempre vanno di pari passo e spesso il destino ci mette il suo zampino cambiando le carte in tavola. La minaccia, che sembra incombere e mettere a rischio l’incolumità di Jet, spinge Eddie ad indossare il suo mantello da Supereroe e prendere la situazione in mano.
Ti ho già detto che mi interessi. Ma è evidente che non l’hai capito. Ho cercato di attirare la tua attenzione per mesi, ma sei talmente occupata e stanca, e chissà che cazzo altro, che non mi hai notato. Allora te lo dirò, chiaro e tondo, in modo che non ci sia nessun equivoco. Voglio trascorrere del tempo con te, voglio conoscerti meglio e voglio venire a letto con te, non necessariamente in questo ordine.”
E da qui nasce il gioco di forze contrapposte a cui ci ha abituate la Ashley: Jet si ostina e fa la difficile, Eddie sembra non demordere mai. Qualsiasi scusa tenti di accampare, Eddie la sgretola nel giro di qualche secondo. Riesce ad anticipare i suoi pensieri e a leggerla dentro.
Qualunque sarà il prossimo disastro in cui rimarrai coinvolta, io sarò al tuo fianco…. Voglio che tu ti senta in debito con me. Mi dà un vantaggio, e avrò bisogno di essere in vantaggio per tenerti a bada e sfiancarti.”
Per quanto questa serie risulti, a nostro parere, più “basica” rispetto alla Mystery Man, lo stile della Ashley risulta pur sempre peculiare, inconfondibile e specie-specifico: la scena non è solo occupata dalla coppia de quo ma grande spazio è dedicato ad una coralità di personaggi secondari, pittoreschi e sui generis, che sembrano dirigere la corsa narrativa verso avventure rocambolesche, condite da un pizzico di suspense e da una generosa quanto spassosa dose di humor che caratterizza questa penna.
Indy e Lee, Jet e Eddie sono le prime coppie di personaggi che abbiamo conosciuto, ma la serie Rock Chick, secondo il sito ufficiale di Kristen Ashley, conta in totale otto romanzi ed una novella. Pertanto le avventure non sono finite. Ci saranno cattivi da combattere e la bella della situazione da trarre in salvo, magari tra qualche rapimento e inseguimento.
Il prossimo volume racconterà la storia di Hank Nightingale, un altro poliziotto che ci farà sicuramente innamorare, e Roxie, una ragazza in fuga dal suo ex fidanzato. Hank, in “Dimmi che ci sei”, ha messo bene in chiaro che lui non vede grigio: esiste solo il bianco ed il nero. Quindi siamo già cariche di curiosità: cosa accadrà quando gli occhi di Hank e Roxie si incontreranno? Speriamo che la Newton decida presto di pubblicarlo per poter continuare a sospirare.


Noi, per ora, restiamo sedute al bancone di questo pazzo coffee shop/libreria, dove l’impossibile diventa possibile, assaporando un mitico caffè di Tex e, chissà, magari anche noi faremo la conoscenza di un Super-poliziotto.
… si sa mai!!!
Silvia&Nanà 


“Qualunque sarà il prossimo disastro in cui rimarrai coinvolta, io sarò al tuo fianco…. Voglio che tu ti senta in debito con me. Mi dà un vantaggio, e avrò bisogno di essere in vantaggio per tenerti a bada e sfiancarti.”


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...