SOCIAL MEDIA

venerdì 12 gennaio 2018

Recensione "Darker" di E. L. James

Ciao Rumors. Oggi Denise vi parla del secondo attesissimo volume della trilogia Cinquanta sfumature raccontate da Christian Grey. Torna il romanzo di successo senza precedenti grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto un vero e proprio cult ponendolo al primo posto in tutte le classifiche del mondo. Darker dell'amata E. L. James, uscito il 9 gennaio 2018 sempre edito Mondadori
Titolo: Darker. 
Serie: 50 sfumature
Autore: E. L. James
Editore: Mondadori
Genere: Dark Romance/ Erotic
Prezzo: ebook €9,99 cartaceo €16.00
Uscita il 9 gennaio 2018

CINQUANTA SFUMATURE DI NERO RACCONTATE DA CHRISTIAN GREY ENTRA NEL SUO MONDO OSCURO

La rovente relazione tra Christian Grey e Anastasia Steele è finita con una rottura dolorosa piena di recriminazioni, ma lui non riesce a togliersi Ana dalla testa e dal cuore. Determinato a riconquistarla, Christian tenta di reprimere le sue pulsioni più oscure e la sua necessità di avere il controllo su tutto, e di amarla alle sue condizioni. Ma gli incubi della sua infanzia continuano a ossessionarlo, e l'intrigante capo di Ana, Jack Hyde, la vuole per sé. Riuscirà il dottor Flynn, il confidente e psicologo di Christian, ad aiutarlo a sconfiggere i suoi demoni? O la possessività di Elena, la sua seduttrice, e la devozione malata di Leila, l'ex sottomessa, faranno precipitare nuovamente Christian nel passato? E se Christian riconquisterà Ana, come potrà mai un uomo tanto tormentato e ferito sperare di tenerla al suo fianco? Con "Darker" E. L. James offre una versione più profonda e oscura di "Cinquanta sfumature".

Ciao Rumors.
Come tutti ormai sappiamo la storia d’amore travagliata tra Christian Grey e Anastasia Steele è giunta al termine con il volume di cinquanta sfumature di rosso, interamente narrata dal Pov femminile di Ana.
E.L. James, per offrirci un quadro completo della storia e per entrare nella mente oscura di Christian, aveva già pubblicato  “Grey”, ovvero cinquanta sfumature di grigio narrato da Christian e in questi giorni, finalmente, ci ha regalato il secondo volume, cinquanta sfumature di nero sempre dal punto di vista di lui.

In "Grey", avevamo lasciato i protagonisti in maniera brusca. I due si erano lasciati perché Ana non sopportava il piacere che provava Christian nell'infliggerle dolore. Lei sperava che lui provasse qualcosa di più, che riuscisse ad amarla, ma così non era stato (lo so che lo sapete, ma portate pazienza).

Nel secondo volume ovvero “Darker”, ci si rende subito conto del cambiamento che egli ha avuto sopratutto sul fattore psicologico. Racconta di come ha superare le sue paure, i propri limiti. Cose che noi stessi facciamo. Ci racconta che qualsiasi limite può essere superato, come qualsiasi paura. Per questo motivo, Christian rivuole Ana tutta per se e per riaverla è disposto a “rinegoziare i termini del contratto” niente più punizioni, niente più regole, soltanto loro due.


“Devo dirle quello che provo, e non sarà una passeggiata… perché non lo so, che cosa provo per lei. So che mi è mancata, che sono stato infelice senza di lei e che sono disposto a un rapporto alle sue condizioni. Ma sarà abbastanza per lei? E per me?”

Anastasia seppur riluttante accetta la proposta di Christian e assieme ricominciano da capo.
Penso che raccontarvi la storia di Mr Grey e Mrs Steele sia alquanto inutile, perché ormai la conosciamo tutti, tra libri e film, sicuramente come me la sapete a memoria, quindi mi limiterò a dire ciò che penso di questo libro.

Forse posso sembrare di parte, ma per me Grey rimane assolutamente il primo amore. E' lui che mi ha fatto battere il cuore, è lui che, a distanza di anni, ancora mi fa emozionare. Se la trilogia e il film li ho amati, questo libro lo ho venerato!
Sì, venerato, perché entrate nella sua mente, assaporare le sue emozioni, i suoi pensieri e le sue sensazioni è stato magnifico. Io sono per il “come lui, nessuno mai.” Alcuni potrebbero definirmi esagerata, altri potrebbero non essere d’accordo con me, altri invece sono certa condividono con me queste bellissime sensazioni. Quelle emozioni tatuate sulla mia pelle.


«Questi sono i confini» sussurro. «Posso farcela. Proprio ora vorrei lanciarmi su di te» dice, con gli occhi che brillano. “Finalmente!” Il mio sollievo è un sorriso malizioso e tendo le mani in un gesto di invito. «Bene, Miss Steele, sono tutto tuo.»

Ho adorato entrare nella sua mente dannata e oscura, scoprirne tutti i pensieri, scoprire le sue difficoltà e capire il suo amore sconfinato e conflittuale per Anastasia. Leggere della sua infanzia ed dei suoi incubi è stato illuminante.
Non mi vergogno a dire che nel mezzo della lettura ci sono state parti che -sebbene io le conoscessi a memoria- mi hanno fatta cadere la lacrimuccia. Sono una romanticona e mi basta poco per aprire i rubinetti e la sua versione ha fatto questo ed altro.
Darker, mi è piaciuto ancora di più della versione narrata da Ana. Lo so sono ingorda, ma ora sono in trepida attesa di leggere l’ultimo libro della trilogia parlato dal mio Amato Christian Grey. Speriamo presto.
Bellissimo ❤
Denise


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...