SOCIAL MEDIA

martedì 13 febbraio 2018

Recensione "Un ragazzo d'oro" di Lauren Blakely

Ciao Rumors! Esce oggi 13 febbraio, Un ragazzo d’oro dell'autrice Lauren Blakely. Una commedia esplosiva che vi farà innamorare del bellissimo dottor Chase e della dolcissima e sensuale pasticcera Josie. Noi del Rumore abbiamo avuto l'occasione di leggerlo in anteprima, e oggi ve ne parleremo!
Titolo: Un ragazzo d’oro
Autrice: Lauren Blakely
Editore: Mondadori
Genere: Contemporary Romance
Amazon

Mi dicono che sono dotato. Beh, ovviamente non intendo solo in quel senso... Ho anche un discreto cervello e un grande cuore. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio. Sono, in pratica, un ragazzo d’oro.
La mia vita scorreva tranquilla finché mi sono ritrovato alle prese con una coinquilina provocante, in una situazione davvero complicata... Perché riuscire a scovare un appartamento a New York è più difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare: posso resistere a Josie, sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche se condividiamo solo cinquanta metri quadrati e le tentazioni sono tante. Ma io le ho sempre ignorate, almeno fino alla notte in cui lei ha insistito per infilarsi sotto le mie coperte... L’avrebbe aiutata a dormire dopo ciò che era successo quel giorno, diceva. Vi dò un indizio: nessuno dei due ha dormito...
Vi ho già detto che lei è anche la mia migliore amica? Che è brillante e stupenda sotto ogni punto di vista? Immagino che questo renda anche lei una ragazza d’oro...

Diciamo, per ipotesi, che state pensando di andare a vivere con una donna che volete farvi...

Ciao Rumors!
Finalmente vi posso parlare di Un ragazzo d'oro dell'autrice Lauren Blakely. Uno dei libri più divertenti, sexy, intriganti, sensuali, che io abbia letto all'inizio dell'anno.
Una commedia esplosiva! 
Sexy, divertente e incredibilmente romantica. Lauren Blakely ci ha regalato un personaggio maschile di cui ci si può solo innamorare!
Avevo già conosciuto l'autrice arrivata in Italia con una serie Erotic romance che, senza tanti fronzoli, non mi era piaciuta. Quindi capitemi che ero titubante quando ho iniziato a leggere Il ragazzo d'oro.
Invece, mie rumorine, appena aperto il libro, iniziato a leggerlo, sono rimasta immediatamente conquistata. Non vi dico dopo tre/quattro capitoli, questo libro mi ha conquistata dopo pochissime righe.
Questo è il genere di romanzi che amo leggere. Frizzante, scorrevole con quel tocco hot che chiude un puzzle perfetto. 

Tutto ciò che devo fare è tenere le mani lontano da lei, blindare i pensieri sconci e guardare dall’altra parte la prossima volta che si spoglia.
A qualche metro da me, cazzo.
Posso farcela. Ne sono assolutamente capace.
Quando sei un virtuoso della resistenza, niente può farti cedere. Neanche dividere cinquantacinque metri quadrati con la donna che desideri da anni.
Ma sarà così veramente?
Chase è un affascinate medico in cerca di un appartamento. Purtroppo gli affitti a New York, sono altissimi e cosi è costretto a trovarsi un appartamento condiviso con un'altra persona.
Josie è la migliore amica di Chase. Una bellissima pasticciera anche lei in cerca di una coinquilina.  
Beh, il gioco è fatto! 
Chase si trasferisce da Josie non con poche difficoltà. Da sempre l'uomo è innamorato della sua migliore amica e andarci a vivere insieme, non è certo la soluzione migliore per lui, e per la voglia che ha di lei.

Già, si dà il caso che io abbia un rapporto di amicizia con una donna.
In effetti, questa è un’altra delle mie teorie: un uomo e una donna possono essere grandi amici, anche se lei possiede il più fantastico paio di tette che lui abbia mai visto.

Inizia cosi una sorta di "punizione" per il nostro dottore. Guardare e non toccare. Avvicinarsi e non baciare. Questa "punizione" porta Chase ad avere dei pensieri per nulla puri sopratutto quando l'amica si presenta le mattine con pochi indumenti indosso. La sua tortura continua quando scopre che l'amica frequenta un sito per incontri online. La gelosia lo colpisce ma cerca a tutti i costi di nascondere i propri sentimenti per non perdere quell'amicizia che vale più di tutto.

Come trovare un calzino appeso alla maniglia al ritorno dal lavoro. È un’immagine che mi disturba. «Ci sarà un calzino ad avvertirmi di stare alla larga?»
Josie mi fa l’occhiolino. «No, un perizoma di pizzo nero.»
Per poco non inciampo in una crepa del marciapiede. Starebbe bene in perizoma nero. O rosa. O bianco. O di qualsiasi altro colore. Merda, presto potrei vederla con addosso solo...
«Per la cronaca, non è mia abitudine girare per casa in biancheria intima e tacchi alti.»
Dannazione. Un sogno infranto. Ma forse posso farlo tornare in vita.



Ma come si sa, le bugie hanno le gambe corte e una sera succede l'inevitabile. Amici di letto, si dichiarano, ma sarà veramente cosi?
Tra chiacchierate, sesso, lavoro, ricette, i due sono travolti da una passione che forse va oltre l'amicizia. 
Permetteranno a questa passione di sconvolgere la loro vita? Riuscirà Chase ha conquistare la sua amata? E Josie si fiderà del bel affascinante dottorino?

Sapete cosa mi è piaciuto di questo romanzo? La freschezza, la semplicità, e la bellissima storia d'amore. 
Mi aspettavo il classico bad boy pieno di donne, a tratti antipatico, sfacciato, volgare... invece, Chase è uno spettacolo. Dolce, premuroso e innamoratissimo!
L'ho amato subito. 
Josie invece è quello che ogni donna vorrebbe essere: la conquista di un uomo perfetto!
Il fuoco abbinato al fuoco diventa un incendio e i due personaggio sono una esplosione perfetta. 

Una mela al giorno
Ingredienti
Qualsiasi tipo di mela
Procedimento
1. Prendete una mela
2. Mangiatela
3. Sperate con tutta l’anima che compia il suo dovere, anche se una parte di voi non lo vuole affatto. Nemmeno un po’. Proprio per niente.
Sapete cosa fa una mela al giorno.

Un ragazzo d'oro ha una carica in più. I dialoghi, i pensieri dei due protagonisti, il POV di lei che racconta le ricette con tanto di pensiero rivolto a lui, è non solo originale, ma geniale.
Mi sono divertita moltissimo a leggere questo romanzo. Avevo proprio bisogno di leggere qualcosa di leggero dopo alcune letture "pesanti" del 2017. Con una scrittura accattivante Lauren Blakely è riuscita a intrecciare una trama che, seppur schiacciando l'occhio ad alcuni clichè del contemporary romance, coinvolge dalle prime righe. Una storia scritta perfettamente con il giusto equilibrio tra ironia e romanticismo, erotismo e sentimento.
La Blakely, mi ha stupita e spero vivamente che la Mondadori porti in Italia anche gli altri libri di questa serie. 

By Lidia

Adesso il mio cuore non si limita a pompare sangue nelle arterie. 
È un razzo che sfreccia attraverso l’atmosfera e va oltre. Non è più solo un organo che garantisce le funzioni vitali del corpo. È quello che svolge il ruolo più fondamentale di tutti: amarla.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...