SOCIAL MEDIA

martedì 10 luglio 2018

Recensione " Un perfetto bastardo" di Vì Keeland e Penelope Ward

Ciao Rumores, oggi la nostra Luisa ci parlerà di "Un perfetto bastardo" di Vì Keeland e Penelope Ward, secondo volume della serie "Cocky bastard" ed edito da Newton Compton.

Titolo: Un perfetto bastardo
Autore: Vì Keeland, Penelope Ward
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Prezzo ebook: euro 5,99
formato cartaceo: euro 8,41
amazon

Era una mattina qualunque, il treno era affollato e tutto sembrava noiosamente normale. A un certo punto sono stata come ipnotizzata dal ragazzo seduto vicino al corridoio. Urlava contro qualcuno al telefono come se avesse il diritto di governare il mondo. Ma chi credeva di essere con quel suo completo costoso? In effetti, gli conferiva un’aria da leader, ma non è questo il punto. Non appena il treno si è fermato, è saltato giù così in fretta da dimenticarsi il telefono, e io… potrei averlo raccolto. Potrei anche aver spiato tutte le sue foto e chiamato alcuni dei suoi numeri. Okay, potrei persino aver tenuto il telefono dell’uomo misterioso fino a che non ho trovato il coraggio di restituirlo. Così ho raggiunto il suo ufficio da snob… e lui si è rifiutato di vedermi. Ho consegnato il cellulare alla reception dell’ufficio di quel bastardo arrogante. Ma potrei, diciamo per ipotesi, avergli lasciato qualche foto sul telefono. Foto non esattamente angeliche.





Wow, wow, wow e ancora wow! Non posso iniziare in modo diverso, questa storia mi ha fatto ridere, gioire, piangere e soprattutto credere ancora che quando un uomo ama, può amare per sempre.
Ho letto di Penelope Ward, come pure ho nel mio kindle, una delle storie di Vi Keeland, non ancora letta ma ce l’ho. La Ward mi ha entusiasmata da subito con il suo OdioAmore, la Keeland credo sia sulla stessa scia. La loro collaborazione è strepitosa, fantastica, esilarante. In UN PERFETTO BASTARDO, per chi non perderà questa occasione di lettura, troverà tanta ironia, sarcasmo, schiettezza, senza tralasciare l’importanza di un profondo sentimento qual è l’amore.

I due protagonisti della nostra storia sono Graham e Soraya. Sia il primo che la seconda hanno avuto il loro momento di crescita intrisa di dolore che non li ha abbattuti bensì fortificati e pronti a sfidare tutto.
Graham ha perso la madre, non ha mai conosciuto suo padre e l’unica figura che gli è rimasta accanto che può chiamare famigli è la nonna. Si è immerso nello studio e nel lavoro per arrivare dov’è adesso, è stato tradito, ma cosa più ignobile gli è stato negato sapere di aver avuto una bimba.

Soraya è stata abbandonata da suo padre perché ha preferito andarsene per vivere con un’altra donna senza preoccuparsi del dolore che avrebbe causato alle figlie. Questo è causa di insicurezza in Soraya, soprattutto, quando dovrà prendere una decisione nei riguardi di Graham.
Detto così sembra sempre la solita polenta, ma io ho visto in fondo qualcosa che vi farà ricredere, vi farà avere fiducia nell’uomo, vi ridarà gioia quando tutto sembrerà buio.
Quando vi imbatterete in Graham, lo vedrete con gli occhi di Soraya e per voi diventerà il solito bastardo bello e strafottente, ma quando sarà il sollievo di Soraya, allora scoprirete il vero Graham:

«Ti tengo, piccola. Ci sono io qui». Emise un gemito straziante e il suo corpo iniziò a scuotersi per i singhiozzi, le lacrime colavano sul suo bel viso. Mi fece male al cuore. Vederla così, udire quel suono insopportabile provenire dal profondo: era come se qualcuno mi avesse aperto la cassa toracica e avesse agguantato il mio cuore palpitante soltanto per strizzarne fuori la vita.


Quando Graham si mostrerà a Soraya scoprirete cosa lei è effettivamente per lui:

«È attraente, certo. Ma è ordinaria. Non come te». Mi prese il viso tra le mani. «Tu sei straordinaria». Era serio e il modo in cui mi guardò mise a tacere i dubbi.

Lo stile delle autrici è davvero incredibile, esilarante, divertente, leggero, frizzante, ironico. Lo so che ci saranno le solite, che denigreranno la storia, la riterranno noiosa, la solita solfa, io invece con forza vi dico che vi distrarrà dalla vostra noia, dalla vostra apatia e come amo dire, leggete, leggete sempre perché è il solo hobby che vi aiuterà ad aprire la mente, sia anche solo dandovi buonumore. Per il resto cos’altro posso dire? Buona lettura, così come lo è stata per me. 

Luisa.
Teaser Denise

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...