SOCIAL MEDIA

giovedì 12 luglio 2018

Rubrica self "Così come sei " di Alessia Litta

Ciao Rumors. Per la Rubrica self, oggi Amber ci parlerà del nuovo romanzo  di Alessia Litta, Così come sei  
Titolo: Così come sei
Autore: Alessia Litta
Genere: romance
Prezzo: 0,99€

Amazon

Flavio è un fotografo di moda che ha lottato per arrivare ad affermarsi. È conosciuto e stimato, eppure da qualche tempo sta attraversando una crisi che rischia di mettere in discussione il lavoro di tutta una vita. Quando, però, vede Arianna, una giovane dal comportamento schivo e introverso, e uno sguardo capace di bucare, capisce che non tutto è perduto. Lei è la modella di cui ha bisogno in questo momento. Ma la ragazza non vuole nemmeno sentir parlare di posare davanti a una macchina fotografica e rifiuta la proposta di lavorare per lui.
Tuttavia Flavio non può rinunciare a scoprire il mistero che si cela dietro quello sguardo. Perché Arianna stessa è un mistero. Perché Arianna ha un segreto. Ma quando infine la ragazza accetta, pone una condizione ben precisa.
Flavio scenderebbe a patti con il diavolo pur di averla, ma saprà rispettare una promessa che per Arianna è sacra?
Tra una Roma caotica e romantici paesaggi autunnali sugli Appennini d’Abruzzo, i sentimenti di Arianna e Flavio usciranno allo scoperto. E i due impareranno finalmente cosa significa accettarsi e amarsi per quello che si è.

Questo romanzo di Alessia Litta è stata una gradita sorpresa, non conoscevo l’autrice ma con la sua scrittura semplice e la trama originale e scorrevole, mi ha conquistata subito e mi ha tenuta incollata alle pagine.
Ho amato la protagonista femminile Arianna, studentessa universitaria con la passione per il ballo, un mix unico di forza e fragilità, ho intuito il suo dolore e ho sofferto con lei, mi sono molto commossa pensando a quello che poteva aver passato a causa dell’ottusità delle persone che si fermano solo all’apparenza e all’aspetto fisico. Questa storia mi ha fatto molto riflettere e penso che il messaggio dell’autrice sia molto positivo, tutti dovremmo imparare a volerci bene davvero senza pensare troppo a quello che gli altri pensano di noi.

È difficile combattere contro l’istinto di conservazione e il desiderio di proteggersi. È qualcosa che faccio da troppo tempo ormai. Ma gli occhi di Flavio sono gentili e pieni di fiducia. Mi stregano.
E io a malapena mi rendo conto di aver lasciato ricadere il braccio.

 È quello che alla fine riuscirà a provare Arianna, un senso d’accettazione verso se stessa e una forza interiore straordinaria, grazie a vecchi e nuovi amici ma soprattutto a Flavio un fotografo all’apice della carriera che le farà provare per la prima volta il desiderio di mostrarsi così com’è, facendola sentire unica e desiderabile. Inizia così il loro rapporto d’amore perché anche se Arianna sa che il fatto di essersi lasciata andare con lui è indice di un sentimento speciale, Flavio tarderà un po’ a riconoscere la forza di quel sentimento.


«Cosa mi hai fatto?» chiede, la voce rauca. «Perché è diventato impossibile smettere di pensarti?
Perché la rabbia deve accecarmi ogni volta che ti penso? Perché non riesco a ritornare alla mia vita?»

La storia è ricca di sentimento, di voglia d’affermazione di queste due anime incomprese e affini che solo stando insieme troveranno la forza di ottenere il meritato riscatto. Consiglio questa lettura a chi vuole passare qualche ora immerso in un racconto emozionante, autentico e con un epilogo meraviglioso.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...