SOCIAL MEDIA

venerdì 21 settembre 2018

Recensione "Possession: Redenzione" di Valentina C. Brin

Ciao Rumors. Esce oggi, 21 settembre, Possession : Redenzione di Valentina C. Brin e la nostra Luisa lo ha letto in anteprima per noi.
Titolo: Possession : Redenzione
Autrice: Valentina C. Brin
Editore Self Publishing
Genere: M/M HISTORICAL DARK
Data di uscita il 21 settembre 2018

Southampton, 1716. Sono trascorsi ventisette anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha detto addio a Dorian per riportare la famiglia Stuart sul trono. La congiura gli è costata l’anima, oltre che la libertà, e adesso è ricercato per alto tradimento. Tuttavia il suo destino è già segnato da tempo: Charles è malato di sifilide. Sa che gli restano pochi mesi di vita e non desidera altro che trascorrerli tra le braccia di Dorian e provare per l’ultima volta la dolcezza del suo amore. Ma quando i due si ritrovano a Southampton, Charles inizia a temere di non avere possibilità.

Dorian Pratt, infatti, non è più l’uomo innamorato che ha lasciato a Marsiglia: l’abbandono subito l’ha segnato nel profondo. È diventato freddo, scostante e, ancora peggio, ha donato il proprio cuore al suo migliore amico. Eppure Charles non è pronto a rinunciare a lui. Non più. Non ora che ha capito cosa vuole davvero.



IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALL'AUTRICE SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Per chi mi ha seguita, sa che molta importanza do alle cover e alla sinossi, Ogni cover che hanno accompagnato l’uscita dei volumi di POSSESSION è stato motivo di attesa e gioia, quest’ultima mi ha scombussolata in ogni senso, soprattutto perché rivedo in essa questa espressione, che è un pugno nello stomaco:
Gli sarebbe piaciuto tanto morire in una giornata di neve.

Anche se è da un po’ di tempo che mi dedico con passione a recensire, non ho mai imposto la lettura di una storia a nessuno, ho sempre sostenuto che la lettura è soggettiva, quindi ognuno la pensa in un modo diverso dall’altro, ma mai come ora sento il dovere di sollecitare, tutti coloro che non l’hanno ancora fatto di non perdere l’opportunità di dedicare il loro tempo a questi due personaggi, credo che chi seguirà il mio consiglio, non se ne pentirà.  Se invece siete tra quelli che avete già letto i primi due volumi, allora sarete in trepidante attesa della conclusione.
Per me che ho avuto l’onore di leggerlo in anteprima, posso assicurare che vivrete emozioni a tutto spiano, i vostri sentimenti si alterneranno, sarete combattute e il vostro cuore soffrirà per chi amate, il mio ha sanguinato ogni momento per Charles, a differenza di molte, io non sono stata capace di odiarlo, nonostante i suoi atteggiamenti, le sue colpe, anzi ho visto in lui, la luce dove c’è l’oscurità, l’amore, dove altri, hanno visto il vuoto. Ci sono protagonisti che vi prendono da subito e non abbandonano mai la mente e il cuore, Charles Rochester, è stato uno di questi.
“Tutto ciò a cui pensava erano gli occhi azzurri dell’unica persona che aveva amato. Ricordava poco di lui: il suo viso era un insieme di lineamenti ormai confusi e la sua voce era diventata un suono spento e irraggiungibile. Il suo nome invece riusciva ancora a graffiargli l’anima. «Dorian.»

Questo è Charles, questo è l’uomo che vi ammalierà, vi innamorerete della sua forza, della sua intraprendenza, della sua lotta, anche se il tutto, andrà scemando in una profonda sofferenza. Sarete lì a sostenerlo, soffrirete con lui, quando lo vedrete soccombere al dolore per la perdita di chi credeva suo per sempre.
Non dimenticatevi di Dorian, loro due, sono stati per me, il giorno e la notte, il duca e il valletto, l’amore e l’odio, la congiura e il dolore, la vita e la morte. Il loro amore mi ha suscitato gioia, sofferenza, angoscia; il destino di Charles è inaccettabile, Dorian mi ha scioccata, il suo atteggiamento l’ho ritenuto inumano, come si può rimanere indifferenti dopo queste parole:

«Voglio morire tra le sue braccia.»
«Non ti toccherò in alcun modo», promise Charles. «Dillo anche a Tristan se credi, ma non chiedermi mai più di girarmi dall’altra parte quando ti ho davanti.»

Ma poi quando tutto stava diventando per me insostenibile, ecco che Dorian guarda il suo Charles, e nel suo animo ritrova:

Il suo fragile uomo oscuro.

Ogni parola è stata un’emozione, ogni gesto, dolore e lacrime, ogni particolare, un sussulto al cuore.  Lo stile di Valentina è sempre più preciso e scorrevole, ogni scena è scritta in maniera così profonda e dettagliata, da fartela vivere come se ogni lettore fosse all’interno della storia stessa. Per sostenere fino in fondo queste mie parole dovete leggere la saga di quest’autrice, non ve ne pentirete, ve lo posso assicurare, il duca di Norfolk e il signor Pratt, sapranno incatenarvi lasciandovi nell’animo svariate emozioni che rimarranno a lungo nel cuore.
Leggo ogni parola quando ho in mano un ebook, non tralascio nulla, neanche i ringraziamenti e proprio soffermandovi su questi, trascrivo il pensiero che l’autrice ci dedica:

Grazie per aver intrapreso questo viaggio assieme a me: condurti per mano è stato un onore grandissimo. La prossima volta andremo ancora più lontano, promesso.

Ricambio questo suo grazie, perché sono io a sentirmi onorata ad averla seguita. Su queste parole, con la certezza che la promessa di Valentina sarà mantenuta, vi ringrazio per l’attenzione e vi dico alla prossima.

VALENTINA C. BRIN SARA' PRESENTE AL FESTIVAL ROMANCE ITALIANO 
A MILANO IL 29 GIUGNO 2019

Valentina C. Brin ha detto...

Non so davvero come ringraziarti per queste meravigliose parole, Luisa! Redenzione è stato un salto nel buio, come sempre quando faccio uscire un nuovo romanzo, e le tue parole hanno fatto diventare il salto un bellissimo volo. Grazie di cuore, è stato un onore grandissimo aver condiviso questo viaggio con te ❤️❤️❤️ E grazie a tutto lo staff de Il rumore dei libri per avermi aperto ancora una volta le porte del blog ❤️❤️❤️

Lidia Ottelli ha detto...

Grazie mille a te

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...