SOCIAL MEDIA

martedì 30 ottobre 2018

Review Party "Giustizia Sottratta" di Misty Evans e Adrienne Giordano

Ciao Rumors. Oggi Erika ci parla di Giustizia Sottratta di Misty Evans e Adrienne Giordano, il primo romanzo della serie Justice Team uscito ieri edito Quixote Edizioni.
Titolo:  Giustizia sottratta
Serie: Justice Team
Autrice:  Misty Evans e Adrienne Giordano
Editore: Quixote Edizioni
Genere: romantic suspense
Data di uscita: 29 ottobre 2018

Justice “Grey” Greystone è stato licenziato dall’FBI per insubordinazione. Ora, l’FBI vuole usare le sue doti da disertore per fermare un serial killer che è al di sopra della legge. Per mettere Lion in trappola, Grey avrà bisogno della donna perfetta da mandare in missione in incognito.
Sydney Banfield gestisce un centro di accoglienza per donne e raggira la legge quotidianamente, per aiutare le vittime di abuso a fuggire dalle loro vite piene di dolore. Tre delle donne che ha ingaggiato per degli impieghi governativi sono diventate vittime di Lion. Se Syd agirà a modo suo, quel temibile assassino non toccherà mai più una donna.
Grey e Syd organizzano una trappola e Sydney agisce da esca, ma i piani omicidi di Lion prendono una piega inaspettata. La vita di Sydney è in pericolo e Grey si imbarcherà in una corsa contro il tempo per incastrare il killer, che sembra essere tanto inarrestabile quanto spietato.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Ciao Rumors,
arriva in Italia Giustizia Sottratta, primo volume autoconclusivo della serie Justice Team edito da Quixote Edizioni. Se siete degli appassionati delle serie investigative e amanti della suspense non potete assolutamente perdervi questo romance.
Justice Greyston è un ex agente dell’FBI licenziato per insubordinazione durante l’indagine di un importantissimo caso. Eppure, quello stesso comportamento che gli era costato allontanamento dall’Agenzia Governativa, viene richiesto per fermare il serial killer a cui Grey stava dando la caccia prima di pestare i piedi ad alti funzionari dell’ambiente. Per poter metter acciuffare e finalmente consegnare alla giustizia Lion, Justice ha bisogno di un aiuto femminile: Sydney Banfield.
Nella sua quotidianità, Syd, gestisce un centro di recupero per le vittime di abuso, ma, alle volte, per potere tutelare le donne che chiedono il suo aiuto raggira la legge. Ed è proprio questo aspetto che attira l’attenzione di Grey, il cui unico obiettivo è di chiudere l’assassino in cella e riavere indietro il suo vecchio posto di lavoro.

Il loro incontro non sarà dei più piacevoli e la diffidenza di entrambi provocherà parecchie incomprensioni. Riusciranno a trovare un compromesso o la testardaggine di ambedue avrà la meglio? E se improvvisamente i piani dell’assassino cambiano riuscirà Grey a proteggere la sua partner?

“Erano due treni che stavano per scontrarsi e il risultato sarebbe stato un intreccio di sentimenti feriti e di fiducia distrutta.”

Giustizia Sottratta è un Romantic suspense, scritto a quattro mani da Misty Evans e Adrienne Giordano, a cui vorrei fare i miei sinceri complimenti per il modo in cui sono riuscite a manovrare gli intrecci e i colpi di scena lungo la trama, rendendola accattivante e per nulla dozzinale.
Durante la lettura cercavo di capire dove fosse l’imbroglio e ci sono stati momenti in cui ero più in accordo con il personaggio femminile che con quello maschile, ma poi tutto ciò che avevo supposto veniva ribaltato in un batter d’occhio. Giunta al momento clou ero letteralmente spiazzata! Un magnifico effetto a sorpresa.
La struttura narrativa è davvero ben articolata e con una scrittura scorrevole che rende la lettura molto piacevole; la trama, descritta in terza persona dalla prospettiva dei due soli personaggi principali, è un mix esplosivo di dolcezza e di adrenalina che catapultano il lettore nella storia e lo tengono con il fiato sospeso fino alla fine.
Bello, bello, bello! Mi è piaciuto davvero tanto.
I personaggi. Una sola parola: pazzeschi! Li ho amati tantissimo.
Entrambi sono testardi e non amano farsi dire cosa possono o non possono fare, infatti sono molto riluttanti ad accettare gli ordini. Sono due personaggi molto simili sotto alcuni aspetti e questo alle volte fa da sfondo a dei battibecchi davvero divertenti, anche perché per testardaggine possono competere entrambi per il primo posto, eppure ci sono quei momenti di intimità, di parole sussurrate e di baci rubati che scaldano il cuore.
Dietro la loro corazza di sicurezza e imperturbabilità, però, convivono con dei segreti che li hanno portato ad allontanarsi da ogni persona che prova ad avvicinarsi a loro. Lei non riesce proprio a fidarsi di lui e cercherà di metterlo costantemente in difficolta con il suo comportamento irriverente e seduttivo, ma ben presto capirà che non tutti gli uomini feriscono. Grey, dal canto suo, cerca di rilegare le emozioni per avere il costante controllo di ogni situazione, eppure Syd ha la capacità di farlo esplodere in un nanosecondo. Lentamente cercheranno di raggiungere un compromesso e piano piano avranno il coraggio di aprirsi l’un l’altro, di fidarsi reciprocamente e tutto tra di loro cambierà.
Entrambi hanno passato dei momenti difficili e ciò li ha fortemente spinti a tutelare i più deboli ed è per questo che cercano in tutti i modi di scovare degli indizi che permettono di arrestare Lion, a discapito della loro stessa vita.

“Quando era stata l’ultima volta che qualcuno l’aveva tenuta tra le braccia? Tenuta sul serio, nel modo in cui si fa quando incombe una crisi e l’amore reciproco di due persone diventa la trave d’acciaio che le sostiene. Che le unisce. Tutto qui. A lei era sempre mancata la trave.
Fino a quel momento.”

Sinceramente non vedo l’ora di leggere anche gli altri volumi della seria, vorrei approfondire la mia conoscenza con un personaggio che ho trovato molto interessante e di cui spero potrò leggere al più presto.

Erika
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...