SOCIAL MEDIA

mercoledì 24 ottobre 2018

Review Party "A Marriage Case" di Catherine BC

Ciao Rumors. Oggi in Rumore partecipa al Review Party, con la nostra Louise,  di A Marriage Case di Catherine BC.

Titolo: A marriage case
Autrice: Catherine BC
Editore: Galaxy Publishin
Genere: Romance
Prezzo: € 2,99
Link: amazon

Nancy e Nathan sono due persone agli antipodi che con molta probabilità non si sarebbero mai incontrate. Eppure, per uno strano scherzo del destino, finiscono per sposarsi in fretta a Las Vegas. L’inattesa vita coniugale metterà a dura prova i sensi e la razionalità di entrambi, fino a far capire loro che l’amore non segue mai strade maestre.
Un romanzo tratto da una storia vera, perché spesso la realtà supera di gran lunga la fantasia.









IL LIBRO CI E' STATO DONATO  DALL’AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Lei è Nancy, giovane sceneggiatrice presso la Boutique Video Production Company a West Hollywood. Di origini sicule, Nancy si ritrova a vivere nell' affascinante Los Angeles, ma soprattutto a fare ciò che ha sempre desiderato fare. Adora il suo lavoro, stravede per i suoi amici e coinquilini Marius e Irina, stima i suoi colleghi ma in particolar modo il suo capo Madison. La sua vita, insomma, sembra finalmente andando per il verso giusto.
Si potrebbe anche definire un' esistenza tranquilla e piatta, senza troppe emozioni, ma pur sempre normale e sicura. Questa effimera condizione però giunge al termine esattamente quando la scadenza della sua Green Card si fa vicina, e a causa di un intoppo burocratico alla giovane italiana non resta altro che prendere il primo volo di sola andata per far ritorno al suo lontano paesello...
Anche se effettivamente una soluzione potrebbe esistere, una scelta difficile ed illegale forse, ma pur sempre una possibilità!

Ecco che proprio il suo datore di lavoro pensa ad un piano, e pensa a lui...Nathan!
Affascinante playboy, nonché editor di video musicali e componente di una band rock, per il giovane questo piccolo “sacrificio” sarebbe una sorta di estinzione definitiva del debito che Madison vanta nei suoi confronti per tutte le volte che l' ha tolto da ogni tipo di guaio immaginabile.

Non è poi così difficile, è solo la pronuncia di un SI' (finto) difronte a delle persone esclusivamente per arrivare ad uno scopo...un rapporto di convenienza che fa l' interesse di entrambi insomma!

All' inizio Nancy non sembra accettare di buon grado la decisione di inscenare un matrimonio, sopratutto se per marito c'è lui, il troglodita Nathan, ma con il senno di poi capisce che è la sola ed unica soluzione possibile.
Il bel Nathan all' inizio non l' aveva osservata bene, forse ancora sorpreso della proposta inaspettata del suo capo, ma quegli occhi profondi e quelle curve perfettamente poste nei giusti punti adesso lo rendono quasi entusiasta e contento di avere accettato.
Non è costruita e forse è per questo che non cade nei bluff,
facendo della sua semplicità la cosa più intrigante in cui io mi sia mai imbattuto.

La giovane gli fa venire in mente solo cose belle, momenti gioiosi, attimi rari ma felici. Allo stesso tempo però, Nathan, ha paura e non vuole che Nancy abbia troppo potere su di lui...

Nancy ha uno strano effetto su di me:
mi eccita perchè è inconsapevolmente sexy nei gesti o negli atteggiamenti e,
allo stesso tempo, mi rilassa, facendomi sentire sempre al sicuro,
come quando si torna a casa alla sera e
si ha quella sensazione di calore domestico.


Per la prima volta nella sua vita Nancy si espone, pur essendo terrorizzata a conoscere meglio quel “finto marito”, il quale sembra nascondere dietro il lato strafottente e menefreghista , una persona ferita dalla vita, insicura, diametralmente opposta a ciò che appare.

Questo ragazzo alterna il darmi sui nervi col turbarmi a tal punto da rubarmi l' aria che respiro. «...»Penso che abbia paura di mostrarsi per quello che è veramente,
come ce l'ho io...

Entrambi riescono a leggersi dentro con troppa facilità, e questo li destabilizza, rendendoli vulnerabili.
Nancy inizia a sentire il cuore in tumulto ogni qualvolta che la tocca, o le parla...
Nathan è spaventato da come lei gli è penetrata così affondo...
Nessuno dei due si può permettere un simile coinvolgimento sentimentale, poiché i patti sono altri ed una volta assolti ognuno andrà per la propria strada.

«E' stato così bello da far paura.»
«Quale paura hai ora?»
«Quella di perderti. Tu non ne hai?»
«Sì, ne ho una di quelle fottutamente spaventose, la paura folle di essermi innamorato di Te.»

Ritorni inaspettati e insicurezze minano il rapporto nato come una finzione ma dimostratosi più vero e sincero che mai. Saranno disposti i giovani protagonisti ad avere il coraggio di ascoltare ciò che il cuore sussurra ad entrambi fin dal loro primo incontro, prendendo decisioni ed evitando così di subirle.
«Ti stavo spiando dalla finestra.»
«Perchè?»
«Per vedere se eri felice senza di me.»

Ciò che è iniziato come una sorta di costrizione, diviene una bella storia d' amore. L' evolversi della stessa rende il lettore allegro ma attento ad ogni dettaglio. Il POV da parte dei protagonisti, in prima persona, fa vivere ancora di più le emozioni e conoscere ogni frammento che caratterizza la personalità di entrambi. Quel sentimento che sembra lontano è invece più vicino di quanto loro stessi non immaginano! Tratto da una storia vera, che ci fa capire come delle volte eventi inaspettati e casuali possono dimostrarsi decisamente delle vere e proprie benedizioni. Un romanzo divertente e spassionatamente coinvolgente, una lettura da concedersi assolutamente.

Un caro abbraccio amici e amiche.
Louise

CATHERINE SARA' PRESENTE AL FESTIVAL ROMANCE ITALIANO 
A MILANO IL 29 GIUGNO 2019

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...