Titolo: Touch. Il sospetto sulla pelle
Serie: Touch series Vol. 1
Autore: J.S. Clarke
Editore: Self Publishing
Genere: romantic/erotic suspense
Prezzo: 0.99e o gratis per gli abbonati KU. Cartaceo 8.84 e
Troppo coinvolta.
Con quelle semplici parole la giovane detective Harper Jones viene sollevata dal caso Taylor. Incapace di rassegnarsi alla scomparsa dell'amica e insospettita dalle indagini sommarie e inconcludenti condotte dal suo distretto, decide di ignorare l'ordine dei superiori proseguendo le ricerche da sola.
È disposta a tutto pur di scoprire la verità, anche a spingersi sull'orlo del baratro, in una spirale di torbidi segreti che coinvolgono le persone a lei più vicine e minacciano di distruggere ogni sua certezza.
Giunta a quel punto, infatti, la detective non può più ignorare la doppia vita della sua dolce amica, che ogni notte diventa Ivy, una delle dee del Poison, il locale notturno più rinomato della contea, attorno al quale gravita la malavita californiana gestita da Gustavo Esposito.
Certa che quel luogo di perdizione abbia a che fare con la sparizione di Melanie, Harper tenterà l'impossibile per salvarla, nonostante l'ambiguo e affascinante Julian, erede dell'impero degli Esposito, sia deciso a non renderle le cose facili.
Invischiata in una rete di seduzione e pericoli nel cuore del Poison, Harper dovrà tenere bene a mente un'unica regola: sospettare di chiunque.
Il romanzo è autoconclusivo.
vi è mai successo di trovarvi in circostanze che hanno lentamente sgretolato certezza davanti ai vostri occhi?
Era stato facile voltarsi dall’altra parte e fingere di non vedere, almeno fino a quando la situazione era precipitata e mi ero trovata costretta ad affrontare la realtà…
Tra le luci soffuse e magie che hanno il potere di incantarti si scontrerà con l’unica persona da cui dovrebbe tenersi alla larga: Julian Esposito. Lui è il figlio di Gustavo Esposito, l’uomo più potente e corrotto di tutta Sacramento, dovrebbe frapporre chilometri di distanza da lui, ma sembra essere la sua unica chiava per conoscere cosa si cela dietro la sparizione della sua amica.
In quegli occhi scuri come la pece troverà un alleato o un nemico? Potrà davvero fidarsi di un uomo che di morale non ha nulla e che sembra voler perseguire le orme del padre?
Touch: Il sospetto sulla pelle, romanzo scritto da J.S Clarke, è stata una lettura sorprendete e molto piacevole, in cui l’autrice è riuscito a creare il perfetto connubio tra erotismo e investigazione.
La storia viene narrata dal singolo pov femminile e con una scrittura fluida e scorrevole, in cui si riscontrano piccoli refusi facilmente trascurabili, coinvolge il lettore nelle singole vicende dandogli l’impressione di trovarsi immerso nella storia stessa.
La trama è stata davvero ben costruita, nulla è dato per scontato e le pagine si alternano l’un l’altra senza risultare banali o poco credibili. È inevitabile costruirsi delle proprio ipotesi, ma inaspettatamente accade qualcosa creando nuovi dubbi, fino all’epilogo. La matassa è ben ingarbugliata e tra mezze verità scottanti e scoperte sconcertati si giungerà al bandolo, ma a quale costo?
Ho apprezzato molto il personaggio femminile, forte, determinato e imperturbabile, ma come ogni essere umano si ritrova a dover fare fronte alle bugie che trova lunga la sua indagine perdendo fiducia in tutto ciò in cui ha sempre creduto: il distintivo, l’idea di conoscere Melani. E proprio nelle sue incertezze fa breccia Julian. Sono due personaggi agli antipodi, luce e ombre, bene e male, entrambi ben consapevoli di dover tenere le distanze per salvaguardarsi, ma l’attrazione che provano li spinge inesorabilmente verso l’altro come calamiti.
Mi è piaciuto davvero molto in cui vengono delineati i vari personaggi nella storia, l’autrice è riuscita con poche parole a descriverli dandone una perfetta fisionomia. Ogni personaggio sembra avere un ruolo preciso nella storia, ma solo alla fine si comprenderà a quale frazione faranno parte.
La storia mi è piaciuta molto per la giusta dose di suspense, che non cade mai nel ridicolo. Per quanto riguarda parti più piccanti della storia, le descrizioni sono molto dettagliate, ma non per questo volgari, anzi penso che l’autrice sia stata molto brava a descrivere gli amplessi o scene più peccaminose senza essere pesante o troppo eccessiva.
"E chi mi terrà al sicuro da te?" lo provocai.
"Nessuno."mormorò bloccandomi sotto di lui. "E sarà quella la parte migliore."
perché questi due personaggi hanno ancora parecchie cose da dirsi e per quanto avrei voluto un
epilogo diverso, mi rendo conto che, date li circostanze, non sarebbe stato possibile. Avrebbe reso
poco credibile la storia e poco coerenti i due personaggi.
Molto bello davvero. Una storia intrigante, ammaliante, in cui il potere, la perversione e il desiderio
faranno da sfondo a una ambientazione difficile da dimenticare.
Posta un commento