SOCIAL MEDIA

mercoledì 27 febbraio 2019

Recensione "Ancora Noi" di Ruth Jones

Ciao Rumors. Denise oggi vi parla di un nuovo romantico libro targato Sperling&KupferAncora Noi di Ruth Jones.
Titolo: Ancora Noi
Autore: Ruth Jones
Editore: Sperling&Kupfer
Genere: Narrativa romance
Amazon

Kate è un'attrice famosa; divide il suo tempo tra il set, gli eventi mondani e l'appartamento di lusso in cui vive con marito e figlia a Londra. Callum fa il professore; conduce una vita tranquilla a Edimburgo con la sua famiglia numerosa. Quando la scuola in cui insegna decide di celebrare il proprio centenario invitando una ex alunna celebre, i mondi lontani di Kate e Callum entrano in contatto. Per la seconda volta.
Perché Kate e Callum hanno un passato: segreto, passionale, struggente. Diciassette anni prima, quando lei aveva poco più di vent'anni e lui era già sposato, hanno vissuto una storia che ha sconvolto le certezze e le esistenze di entrambi. Una di quelle storie che ti segnano per sempre. Poi è finita, per un motivo che nessuno dei due vuole davvero ricordare. Ognuno è tornato alla propria vita, ha ricostruito la propria felicità.
Ma il passato ci trova sempre, soprattutto quando meno ce lo aspettiamo. E a volte torna a regalarci quella seconda possibilità, tanto a lungo sognata, quando ormai non ci speravamo più, quando forse non è il momento giusto, quando diventa necessario fare una scelta che rimette tutto in discussione, comprese le persone che ci sono accanto. La scelta che ora spetta a Kate e Callum, se vorranno davvero scoprire come sarebbe andata se non si fossero mai lasciati.
Un romanzo intenso e coinvolgente che rende protagonisti direttamente noi lettori, frugando nel nostro cuore tra le paure e le domande che tutti ci portiamo dentro. Perché niente come l'amore può mettere meravigliosamente in dubbio tutte le nostre certezze.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Vi è mai capitato di leggere un libro e una volta chiuso non sapere come incanalare le emozioni? 
A me si, ed è successo pochi giorni fa con il libro Ancora noi di Ruth Jones, ho provato talmente tante emozioni contrastanti che nemmeno io sapevo che cosa pensare in realtà.
Forse la prima emozione tra tutte è stata la rabbia, si rabbia per un uomo che compie continuamente la scelta sbagliata, un uomo che non sa resistere agli impulsi del corpo.
Rabbia per una ragazza che non sa rispettare se stessa e la sua famiglia.
La seconda è stata la tristezza.
Tristezza per una moglie che non sa che cosa si nasconde veramente dietro l'uomo che ama.
Tristezza per un ragazzo che definirlo un pezzo di pane e dir poco, un ragazzo che è innamorato perso di una ragazza che in realtà non lo ama, un padre amorevole che fa di tutto x la sua famiglia che ahimè non è veramente tale,soprattutto per la mancanza di Kate.

"Se avesse potuto riavvolgere la sua vita come un nastro, avrebbe fatto un fermoimmagine, messo in pausa e chiesto di poter riprendere da lì. Dal momento in cui era cambiata la sua vita, quando Kate Andrews era entrata come un turbine nel suo piccolo mondo sicuro, sconvolgendolo.”

Callum è un uomo sposato, vive la sua vita assieme alla moglie e ai suoi due figli, un terzo figlio sta per arrivare e tutto sembra essere perfetto fino a che non compare lei: Kate.
Basterà un incontro e la passione divamperà inaspettata, e così andranno avanti, costruendo una relazione di infedeltà,fino a che le loro strade non si divideranno una volta scoperto il loro segreto dalla moglie.
Diciassette anni dopo Kate è diventata un'attrice famosa, vive assieme a suo marito e alla sua piccola bambina Tallulah, ma uno scherzo del destino la ricondurrà nel cammino di Callum… e questa volta, sarà peggio della prima…
Ho odiato Kate e il suo essere così egoista, una donna che pensa solo a se stessa, al suo piacere, a mettere lei davanti a tutto e tutti.
Una donna che non sa prendere le proprie responsabilità.
Una donna che soffre e si nasconde dietro vizi.
Non so di preciso chi ho odiato di più tra Kate e Callum, so di per certo che il romanzo mi ha tenuta incollata alle pagine, divorandolo.
Mi ha suscitato tanto, e ancora oggi non so bene come definirlo.
Lo consiglio? Assolutamente sì, è una storia completamente diversa dal solito, una storia angosciante e piena di sentimenti contrastanti.
Non è una lettura spensierata, il lettore deve sapere che andrà incontro ad una storia tormentata, triste, ma una storia che merita di esser letta.
L'autrice Ruth Jones è stata magistrale nel saper mescolare così tante cose tutte insieme, avrei sperato in un finale diverso dall'inguaribile romantica che sono, un finale forse un po’ più ampio, soprattutto perché finisce con un colpo di scena che non mi aspettavo e che mi ha lasciata a bocca aperta letteralmente.
Alla prossima
Denise. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...