SOCIAL MEDIA

giovedì 14 febbraio 2019

Recensione "La musa degli incubi" di Laini Taylor

Ciao Rumors. Oggi vi parlo del secondo capitolo della serie Il sognatore dell'autrice Laini Taylor, in uscita oggi 14 febbraio, grazie a Fazi Editore, intitolato La musa degli incubi
Titolo: La musa degli incubi
Serie: Il sognatore Vol. 2
Autore: Laini Taylor
Editore: Fazi Editore
Genere: Fantasy
In uscita il 14 febbraio 2019
Amazon

 La peggiore paura degli abitanti di Pianto si è concretizzata: nella minacciosa fortezza di mesarzio i figli degli dèi sono ancora vivi. Sarai è diventata un fantasma, mentre il Sognatore ha appena scoperto di essere lui stesso un dio dalla pelle blu, l’unico capace di fronteggiare l’oscura Minya, animata dall’implacabile desiderio di vendetta nei confronti degli umani che massacrarono la sua gente. Lazlo si troverà di fronte alla più impensabile delle scelte: salvare la donna che ama oppure tutti gli altri. Ma inquietanti misteri dimenticati chiedono di essere risolti: da dove sono arrivati, veramente, i Mesarthim, e cosa ne è stato di tutti i bambini nati nella fortezza durante il dominio di Skathis? Quando i portali dimenticati si apriranno di nuovo, mondi lontani diventeranno pericolosamente vicini e un inatteso, potente nemico arriverà deciso a spazzare via le fragili speranze di tutti, dèi e umani. Sarai, la Musa degli Incubi, conoscitrice di ogni genere di paura fin da quando aveva sei anni, sarà costretta ad affrontare orrori che neanche immaginava e ad andare oltre i suoi stessi limiti: l’esperienza le ha insegnato che l’odio e il terrore sono sentimenti facili da provocare. Ma come si fa a rovesciare l’odio, a disinnescare la vendetta? È possibile salvare i mostri, piuttosto che annientarli?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Ciao Rumors.
Oggi vi parlo del secondo capitolo della serie Il sognatore di Laini Taylor intitolato La musa degli incubi.
Ho amato questa serie e rimango ogni volta ipnotizzata dalla scrittura magistrale di questa autrice. Ogni sua parola suona come una magica sinfonia che risuona meravigliosamente nella mente. Un ritmo incalzante che ti fa rimanere con il fiato sospeso e un nodo nella gola. La descrizione delle scene, dei paesaggi, di tutto quello che circonda questo romanzo, è straordinariamente magico. Nonostante sia un fantasy, ti immedesimi in ogni azione, sguardo, dialogo, in ogni momento e senti il bisogno di averne ancora e ancora. Un libro doloroso, straziante, una danza di mostri e dei, mistero e romanticismo, stregoneria e magia.

 E fu come se, sebbene Nova avesse già visto che era lì, non riuscisse a elaborare l’immagine finché non la vide anche Kora. Non appena gli occhi di sua sorella vi si posarono, lo shock scrollò entrambe come una scarica elettrica.
Era un’aeronave.
Un’aeronave significava Mesarthim.
E i Mesarthim significavano...
Fuga.

Questo libro rivela molto di più sul passato della divinità e alcuni nuovi personaggi saranno introdotti in questo mondo che svolgeranno un ruolo chiave. Nova e Kora.
Il popolo ha saputo della presenza della divinità nella magica città galleggiante sopra la loro città e reagisce male alle notizie che la discendenza degli dei tirannici è sopravvissuta. Minya, dopo anni intrappolati nella Cittadella, ha finalmente i mezzi per esporre la vendetta che ha cercato dalla notte della liberazione. Ora Sarai è un fantasma e il suo unico legame con il mondo è un filo sottile tenuto da Minya. Mentre Sarai e Lazlo cercano disperatamente di contrastare i suoi piani di vendetta, all'orizzonte si profila una nuova e molto più pericolosa minaccia. Lazlo è diventato uno della divinità. Il sognatore, ha salvato così tanti ma non ha potuto aiutare Sarai, e ora deve scegliere tra lei e il popolo del pianto. 


Sarai gli disse quello che lui le aveva detto qualche notte prima, quando entrambi avevano avuto il primo timido sentore di ciò che poteva essere un bacio. «La mia lingua non sentirà altri sapori, dopo il tuo», mormorò, e sentì la bocca di Lazlo sorridere sulla sua. 
Nei loro respiri c’era un suono, il più lieve dei singhiozzi.

Questa è una storia di perdita, vendetta, amicizia, coraggio, speranza e redenzione. Questo è il tipo di libro che mi ricorda perché amo tanto leggere i fantasy. Laini mi ha completamente trasportato, ho perso completamente il senso del tempo mentre leggevo e ho assorbito ogni singola parola in un'emozione unica. La scrittura di Laini è straordinaria non ci sono dubbi. Ci sono state frasi in questo libro che mi hanno tolto il respiro e non è così semplice sorprendermi. Sono ammirata dalla capacità di Laini Taylor di creare un mondo così fantastico, personaggi meravigliosi e trame che ti tolgono il fiato. Ho amato questo viaggio fantastico e spero di leggere presto altro di lei.

By Lidia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...