Pages

martedì 5 febbraio 2019

Rubrica Self "Save Me" di Daniela Bellisano

Ciao Rumors. Oggi diamo il benvenuto a Giusy GC una nostra nuova collaboratrice che ha recensioto per noi Save Me terzo libro della The Moonlight Series di Daniela Bellisano.
Titolo: Save Me
Serie: The Moonlight Series (Tutti i libri sono autoconclusivi)
Autore: Daniela Bellisano
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo ebook: 1,99
Prezzo cartaceo: 10,40

Siamo due pezzi di un puzzle mai finito.
Siamo due anime che vagano alla ricerca di se stesse.
Siamo luce e ombra.

Rachel Hale ha da poco compiuto trent’anni, è una donna in carriera, ha un lavoro che ama, amici invidiabili ma le manca qualcosa: l’amore.
Ha un passato di cui si vergogna, che non ha rivelato nemmeno ai suoi più cari amici; ha tanti, forse troppi segreti che la portano a chiudersi in se stessa, a sentirsi sola, a cercare in un gesto o in delle frasi l’amore che però si rivela sempre un’illusione.
Lei vuole solo una cosa dalla vita: essere amata incondizionatamente ma sembra che questo non le sia concesso, proprio a lei che ha collezionato numerose ferite al cuore, considerata sempre e solo “un’amica”.
Dopo l’ennesima delusione decide che è ora di cambiare, di osare, di sfidare se stessa dicendo basta ai film mentali da romanzo rosa che le piace tanto leggere e sì, in segreto, anche scrivere. È ora che nasca una nuova Rachel, lasciando da parte le illusioni, e questo cambiamento, inaspettatamente, arriverà durante una festa al Moonlight, lì dove incontrerà la persona che stravolgerà la sua vita e soprattutto il suo cuore; un uomo avvolto dalle tenebre che riconoscerà nei suoi occhi il suo stesso dolore, la sua stessa solitudine.
Alex Tucker è conosciuto come il Diavolo nero; ogni sera corre sulla sua moto su piste clandestine sfidando la sua eterna rivale: la morte.

Alex è tormentato dai suoi errori, dalla sua vita passata, l’opposto di quella di adesso. Pensa di essere spacciato ormai, l’oscurità lo ha avvolto, ma una sera due occhi color caramello cambieranno ogni sua convinzione, gli mostreranno la luce in fondo a quel tunnel buio e infinito in cui è sprofondato tre anni prima. Quella sera, senza nemmeno saperlo, lui verrà salvato.


È il primo libro che leggo dell’autrice Daniela Bellisano e il suo modo di scrivere mi ha piacevolmente colpita, conquistandomi sin da subito. Possiede una scrittura fluida e coinvolgente, ricca di dettagli emotivi che fanno immedesimare nel personaggio il lettore.
Questa storia ha come protagonisti Alex e Rachel, circondati da amici unici e speciali che li supportano durante tutte le loro esperienze quotidiane.

Alex Tucker, cresciuto in una famiglia di medici, è un ragazzo che non riesce a convivere con i suoi errori e con uno in particolare, e fatica ad andare avanti, si sente in colpa per la splendida vita che ha e non crede di meritarla quindi si autopunisce abbandonandola e vivendone un'altra che non gli appartiene.
Conosciuto come il Diavolo Nero, si cimenta in corse di moto illegali con il suo nuovo amico Crash per sfuggire ai tormenti e alle pressioni che non gli danno tregua, abbandonando la sua professione per cui ha una vera e propria vocazione.

RachelHale, 30 anni da poco compiuti, è originaria di una piccola isola hawaiana (Kowa) ma vive a Chicago. Sognatrice incallita, si autodefinisce "Pseudo - scrittrice e lettrice compulsiva". È proprietaria della casa editrice "Writer's dreams" insieme alla sua amica Fenix ed è scrittrice per passione. La scrittura è per lei un mezzo di evasione che però conserva gelosamente tenendolo segreto anche ai suoi più cari amici, e che la porta a conoscere Edward e a diventare presto amici “virtuali” uniti dalla stessa passione.

Non è sposata e non ha creato una famiglia tutta sua e ciò le smorza quotidianamente l’umore e il sorriso. Il suo più grande desiderio è trovare la persona giusta con cui condividere gioie e dolori e soprattutto con cui potersi sentire sé stessa senza dover nascondere il suo passato che tanto le pesa.
A rallegrare le sue giornate ci pensa Rose, una bizzarra e arzilla vecchietta zitella, oltre che vicina di casa un po' impicciona.

L’incontro dei due protagonisti è un po’ movimentato e dispettoso, ma il destino li porterà ad incontrarsi nuovamente e in altre circostanze ben più pacifiche.

“Siamo due pazzi, due sconosciuti che si mostrano per quelli che sono sotto un cielo in tempesta.
Siamo due pezzi di un puzzle mai finito.
Siamo due anime che vagano alla ricerca di loro stesse.”

Questa storia mi ha appassionata molto perché è facile ritrovarsi nei sentimenti e nelle emozioni provate dai protagonisti.
Tutti abbiamo dei ricordi o dei segreti che non vogliamo condividere e tutti abbiamo paura di essere giudicati.Questa è ciò che accompagna l'avvicendarsi di questo libro.
I personaggi sono continuamente spronati a raccontare il loro “angolo oscuro” e ad aprirsi con qualcuno che merita la loro fiducia, perché ciò limita le vite di entrambi impedendogli di andare avanti e di conquistare ciò che realmente entrambi desiderano.
È una lotta quotidiana che, molto probabilmente, viviamo tutti noi e quando troviamo la forza di affrontare le nostre paure e di riprendere in mano le redini della nostra vita spesso veniamo premiati.
Era da tempo che non mi capitava di emozionarmi e commuovermi leggendo un libro, ma finalmente quest’ultimo ha scalfino quella barriera invisibile toccando direttamente le corde più sensibili del mio essere. È avvincente e fa stare con il fiato sospeso fino all’ultimo e, FINALMENTE, non rispetta i cliché. Quando ti aspetti il solito evolversi della storia, invece ti stupisce e succede quello che in realtà non ti aspettavi. Questa, a parer mio, è una qualità molto importante per un’opera. Non bisogna già prevedere con assoluta certezza cosa succederà nella pagina successiva, altrimenti muore un po’ la voglia di scoprire la storia. Ecco, Daniela Bellisano a parer mio ha completamente centrato questo obiettivo con “Save Me”.
Non vedo l’ora di leggere altre sue opere e di appassionarmi agli altri personaggi.

Giusy GC

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.