SOCIAL MEDIA

lunedì 27 maggio 2019

Recensione "Passo a due" di Edy Tassi

Ciao Rumors, oggi la nostra Amber Rose ci parlerà del secondo volume della serie sulle punte: "Passo a due" di Edy Tassi ed edito da Emma books.


Titolo: Passo a due
Serie: Sulle punte Vol.2 
Autore: Edy Tassi
Casa editrice: Emma Books
Genere: Romance
Prezzo ebook a € 3,99
Nadia Magni ha due obiettivi: diventare una grande ballerina e ritrovare la madre che l’ha abbandonata quando era bambina.
Anche Jakob Adams ha due obiettivi: portare al successo la sua compagnia di danza e collezionare quante più donne possibile.
Nadia e Jakob hanno condiviso un’intensa passione, ma ora non si fidano più l’uno dell’altra. Lei lo ha lasciato in difficoltà durante uno spettacolo, lui… be’, come fidarsi di qualcuno che tutti chiamano “Il Collezionista”?
Per questo, dopo aver lasciato Londra e la compagnia a causa di un’improvvisa crisi familiare, Nadia è sicura che non lo rivedrà mai più. Difficile però rinunciare alla danza, e quando l’impulso di ballare torna a farsi sentire, Nadia decide di partecipare a un’audizione importantissima a Milano. Ma a giudicarla sarà proprio Jakob…


IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Buongiorno Rumors,
non è facile per me quest’oggi scrivere questa recensione perché le aspettative su questo nuovo libro della Tassi erano tantissime, forse anche troppe. Ma dopo aver letto la novella “Intervallo” e aver assaporato come un dolce alla crema quell’incontro di fuoco tra Nadia e Jakob, non riuscivo più a smettere di leccarmi le dita pensando a quei due. E devo dire che delizia dolciaria a parte (quando sono a dieta paragono tutto ai dolci, non me ne vogliate, eh!) Edy Tassi mi ha lanciato un nuovo incantesimo e sono sicura che anche molte altre lettrici ne sono rimaste coinvolte.

Il libro è curato e scritto in modo fluido e accattivante con una trama articolata e ben intrecciata. L’autrice ha anche il merito di gestire due protagonisti tutt’altro che facili, personaggi solo all’apparenza forti ma con un’anima piena di cicatrici e sofferente. Proseguendo con la lettura mi sono accorta che spesso nei suoi libri troviamo come punto fermo il rapporto dei protagonisti con i loro genitori e nel bene o nel male ciò che questi ci procurano. Nadia e Jakob potrebbero vivere la loro vita anche da soli, questa è la sensazione che ho percepito in tutto il racconto, ma quando si incontrano il fuoco che li avvolge entrambi è capace di incendiare tutto.



 "Nadia sentì qualcosa di caldo sfiorarle la guancia. Pensò al bavero del cappotto. Ma era un calore vivo. Umano. Le dita di Jakob, che le stavano accarezzando il profilo del viso e che le tolsero il fiato. «Jakob…»
«Una volta non era così» mormorò lui, mentre le dita scivolavano giù, lungo il mento e poi salivano a disegnarle il contorno delle labbra.
«No» articolò Nadia, mentre la pelle si accendeva di brividi sotto quel tocco. Jakob si avvicinò ancora di più. E i loro respiri divennero uno, irriconoscibili, uniti.
«No» ripeté Jakob. «Ed era bellissimo.» Le sue labbra erano a pochi millimetri da quelle di Nadia. E lei poteva quasi sentirle su di sé. Riusciva a immaginarle”.

Come già vi anticipavo il fuoco tra loro è immediato e le fiamme si leveranno dal vostro kindle/libro tanto che dovrete sventolarvelo un po’ addosso per trovare una qualche parvenza di refrigerio. Date retta a me questa coppia è davvero scoppiettante.
La storia riprende da dove si era interrotta con Jakob che ha la sua grande opportunità da primo coreografo e non vuole che niente e nessuno si frapponga tra lui e il successo della sua compagnia di ballo e Nadia che con fatica cerca di ritagliarsi di nuovo i suoi spazi nel mondo della danza, un mondo da cui si è allontanata per motivi familiari ma il cui richiamo è troppo forte per non venir ascoltato.

"Poi Jakob si voltò. E il suo sguardo verde giada si fissò su di lei come il puntatore di un’arma di precisione. Nadia si accorgeva sempre, quando lui la guardava.
I suoi occhi la sfioravano come una carezza, oppure la aggredivano con una sferzata imperiosa, ma non la lasciavano mai indifferente."

Sono sicura apprezzerete molto anche questa lettura, che vi consiglio vivamente se come me amate le storie d’amore passionali e con una carica d’energia straordinaria. Qui non mancherà in un’ambiente artistico come quello della danza, vibrante e coinvolgente.
Buona lettura!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...