SOCIAL MEDIA

martedì 28 maggio 2019

Recensione ""Wolves Coas" di Ornella Calcagnile

Ciao Rumors, oggi Alessandra ci parla di "Wolves Coas" di Ornella Calcagnile un paranormal romance autoconclusivo.
Titolo: Wolves Coast (Autoconclusivo)
Autore: Ornella Calcagnile
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Paranormal Romance
Prezzo: ebook 3,99 € | cartaceo 14,90 €
Amazon

Wolves Coast è una ridente località che ai turisti appare come un semplice luogo di vacanza. Nessuno penserebbe mai a una terra di conflitti che ha visto affrontarsi coloni e amerindi, nessuno si aspetterebbe che quella faida si sia trascinata in sordina per secoli fino a esplodere in una battaglia tra popolazioni vicine, eppure per certi versi distanti. Howi è un giovane di South Wolves con il cuore ferito e un enorme segreto a gravargli sulle spalle, ma con una solida comunità su cui poter contare. Emily è una ragazza di città, delusa dagli affetti, con uno spiccato desiderio di libertà e in cerca della propria strada, una ricerca che la porterà a Wolves Coast.
Due personalità che, sebbene diverse, riescono a unirsi profondamente nell’arco di un’estate e a spalleggiarsi in uno scontro senza eguali per quel lembo di costa tanto desiderato da una fazione e tanto protetto dall’altra. Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Meravigliose/i Rumors, sono felicissima di potervi parlare di Wolves Coast, un romanzo che vi farà amare ancora di più le storie fantasy avvolte da azione e mistero.
Ma partiamo dall’inizio…
Wolves Coast è una cittadina in cui i turisti arrivano per trascorrere le loro vacanze. Ma nessuno sa cosa realmente si nasconda nel passato di questa città. Nessuno sa il segreto che nasconde. Non lo sa di certo nemmeno Emily che, dopo una serie di situazioni particolari, di continui fallimenti, decide di dirigersi verso Wolves Coast…

Quando Emily arriva in questa cittadina, si lascia ammaliare dal richiamo delle onde, tanto che, complice il caldo, decide di fare una nuotata. Il momento piacevole inizia ad allontanare da lei i pensieri negativi che aveva deciso di lasciarsi alle spalle. Ma quando non si conosce il luogo in cui ci si trova, in cui si nuota, bisogna fare estrema attenzione…

“Decisi di tornare indietro e, nella fretta, poggiai male un piede, scivolando in acqua. Sentii un forte bruciore al polpaccio, un dolore pungente, poi notai una scia fumosa rossastra e capii di essermi ferita. Presi a nuotare velocemente, per quanto possibile, e tornai a riva con l’affanno.”


Ma non è l’unica persona ad aggirarsi da quelle parti. Howi Brant vive in quella zona e quella mattina sembrava una giornata come le altre, quando all’improvviso…

“Al ritorno dal jogging, dal mio pick-up, notai una presenza sugli scogli. Automaticamente rallentai, incuriosito. I turisti non erano molti dalle nostre parti, si fermavano tutti a North o ai negozietti di manufatti alle porte di South. In pochi si azzardavano ad andare oltre, vista la desolazione che si prospettava.”

Ed ecco che proprio Howi assiste al piccolo incidente di Emily, tanto che corre per raggiungerla sulla spiaggia. Non appena arriva, cerca di aiutarla, anche perché, nonostante gli sforzi di Emily, la giovane perde i sensi. Howi le fascia la gamba, ma, quando si risveglia, decide di accompagnarla al pronto soccorso, perché anche se la ferita non è grave ha bisogno di un paio di punti.

“Lo guardai meglio. Era un ragazzo di una bellezza e una prestanza fisica spiazzanti: sul metro e novanta, muscoloso, spalle larghe, braccia e gambe possenti, un fisico davvero statuario. Il viso, però, appariva giovane e pulito, radioso e fresco.”

Anche a Howi non passa inosservata Emily. Dato che la ragazza non aveva trovato un alloggio, Howi gliene offre uno.
E da quel momento la vacanza di Emily si trasforma in qualcosa di molto di più. Lei ancora non lo sa, ma la sua vita sta per cambiare.

E desidero lasciare a voi il gusto e la meraviglia di scoprire in che modo avverrà questa “trasformazione”, ma voglio soltanto anticiparvi che non dovrete avere paura… dei lupi. E soprattutto vi posso garantire che Ornella è stata in grado di trasportare il lettore in un contesto nuovo e assolutamente da “vivere” in prima persona.

“La mutazione provocava una sorta di pizzicore sulla pelle che evolveva quasi in un bruciore; una sensazione amplificata di crampi ai muscoli: scossoni in tutto il corpo che si muoveva per espandersi e irrobustirsi. Una trasformazione che in adolescenza era dolora, ma che con la maturità si assorbiva con naturalezza, Diventare un guerriero bestia significava avere una forza animalesca, un olfatto più sviluppato. Una vista acuta e riflessi scattanti, ma anche un aspetto spaventoso.”

Si può amare un essere del genere?

“Quando mi voltai, scorsi Emily tra le siepi con un’espressione sconvolta e le mani davanti alla bocca: completamente terrorizzata.”

“Sentirlo ululare contro di me mi aveva spaventato a morte e mi ritrovai a fuggire.”

Ma si può fuggire da ciò che il cuore tende a desiderare?

“Voglio essere il tuo uomo”

Segreti, storie, leggende, azione, mistero e tanto amore. Il tutto è un centrifugato di emozioni che non potete assolutamente perdere! Credetemi!
Ho adorato tutto di questa storia, anche lo stile narrativo dell’autrice e la scelta dei punti di vista alternati. Mi sono ritrovata nella storia sin dall’inizio e ho avvertito sulla pelle ogni situazione, persino la “trasformazione”.
Faccio i miei più sinceri complimenti a Ornella Calcagnile e consiglio questo libro agli amanti dei fantasy, dei paranormal romance e di tutte quelle storie in cui nulla è mai come sembra. Solo l’amore, quello vero, potrà dar luce alla realtà.

“Howi mi prese tra le sue braccia e mi baciò, le sue mani mi accarezzarono il viso e il suo corpo avvolse il mio come una coperta calda.”

Alla prossima lettura, meravigliose/i Rumors.
La vostra Ale 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...