SOCIAL MEDIA

venerdì 14 giugno 2019

Recensione "Annegare" di Marni Mann e Gia Riley.

Ciao Rumors. Oggi Vi parlo di un romanzo che mi è piaciuto parecchio. Annegare delle autrici Marni Mann e Gia Riley.
Titolo: Annegare
Autrici: Marni Mann e Gia Riley
Editore: Quixote edizioni
Genere: Contemporary Rromance
Prezzo: € 4.96 e € 13.00
Amazon

Ero in fuga.
Dalla mia famiglia, dalla mia carriera, da ogni sogno che avessi mai avuto. 
Mi sono fermato quando ho incontrato lei. 
Ma anche lei stava scappando. 
Ho cercato di proteggerla; dal crollo, dalle ferite. Da lui. 
Aveva conosciuto solo pugni. Aveva ricevuto solo abusi. 
A un certo punto, aveva iniziato a credere di meritarlo. 
Stavo per cambiare quella convinzione.
Stavo per renderla speciale. 
Perché, che lei mi volesse o no, io avevo bisogno di lei.
Della sua dolcezza. 
Del suo corpo.
Del suo desiderio. 
Proprio quando avevo ottenuto ciò che desideravo, sono dovuto scappare ancora. 
Ma questa volta, lo avrei fatto da solo.



IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Ciao Rumors.
Oggi vi parlo di un romanzo che ho letto qualche tempo fa. Un romanzo che mi è stato consigliato e che sono stata felice di leggere.
Annegare delle autrici Marni Mann e Gia Riley, è un libro con un forte ascendente emotivo per me. Parla di violenze e di abusi, di dolore fisico e dolore mentale. Racconta di personaggi emotivamente distrutti, ma ancora vivi. Di due persona con le loro diverse tragedie, con il loro dolore, con le loro angosce, si sono riuniti proprio quando la vita apparentemente non aveva più niente da dargli e invece inaspettatamente, in qualche modo, gli darà il dono più grande di tutti: l'amore.

«Ti ha fatto del male, ma non ti ha distrutto, Andi. Le tue ferite guariranno. 
Ora, lascia che il tuo spirito sia libero.» 

Andi è una donna incredibilmente forte, sia mentalmente che fisicamente. Anni di abusi per mano di un uomo che ha sempre affermato di amarla, ha lasciato in lei cicatrici che è difficile cancellare. Riesce a fuggire alla morte.
Riesce a scappare da quell'amore malato.
Riesce a lasciarsi alle spalle tutto e riesce finalmente, a trovare quello che ha sempre meritato. Clay.

Clay ha sempre avevo tutto. Uno sportivo, un nuotatore olimpico osannato da tutti, fino a quando tutte le luci si spengono. Il suo nome sta per essere cancellato per sempre dal suo mondo, tutto quello che possiede sta cadendo in un grosso buco nero, fino a che il destino gli dà un'altra possibilità di riscatto. Ma non gli darà solo quello, gli darà qualcosa in più. Andi.

Entrambi non si fidano e non riescono ad avere fiducia nel prossimo. Entrambi hanno segreti che vogliono mantenere. Entrambi vivono nelle loro insicurezze. Ma entrambi cercheranno di migliorare su loro stessi per rendersi più forti e per cercare di vincere le loro insicurezze, insieme, per amore.

 «Devo fare le cose per bene, questa volta. Per te e per me. Perché quando sarò dentro di te, Andi, sarò finalmente a casa.» 
«Non potresti fare le cose male nemmeno se volessi.»
Dico una preghiera silenziosa; che lui non sia troppo bello per essere vero; che non smetta mai di guardarmi come se io gli rendessi più facile respirare. Non voglio che questo suo desiderio sparisca. «Quando sono con te, Adrian, l’incubo è finito.»
 «Piccola, ti darò il mondo. Non tornerai mai a quella vita.» 
Ci credo anche io.

A volte le letture più impegnate, diciamo difficili, ti toccano l'anima in profondità quasi a farti male.
Annegare, è una di quelle letture che ti entrano sotto pelle e, nonostante ti faccia soffrire, ti fa riflettere e ti da qualcosa che ti rimane in testa per settimane se non mesi. Quel qualcosa è bello quanto doloroso. So che sembrerà strano... ma quando un romanzo ti strappa l'anima, ma lo fa con sentimento e amore, non puoi fare altro che reputarlo un buon romanzo.
Poche volte ho letto un libro che mi ha colpita cosi tanto.
Sono stato travolta da molte emozioni. Ho evitato i libri che si occupavano di qualsiasi tipo di abuso fisico, non sto parlando di Dark Romance, ma parlo di romanzi con trame vere, reali, perchè mi facevano stare male. Questo romanzo invece mi ha dato tanto da riflettere e mi ha dato delle convinzioni che mi ero persa per strada.
Avrei voluto entrare nel libro e semplicemente abbracciare i protagonisti e dare loro la forza di fare ciò che doveva essere fatto senza paure e angosce.
Annegare mi ha spiazzato e conquistata dall'inizio alla fine.
Nonostante i miei dubbi, sono pienamente soddisfatta di questa lettura e spero di leggere presto altro di queste due autrici.

Lidia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...