SOCIAL MEDIA

venerdì 12 luglio 2019

Recensione "Il modo più sbagliato per amare" di Lexi Ryan

Ciao Rumors. Oggi Federica G. ci parla del nuovo romanzo dell'autrice Lexi Ryan intitolato Il modo più sbagliato per amare.
Titolo: Il modo più sbagliato per amare
Autore: Lexi Ryan
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Amazon

Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Soprattutto il momento in cui tua sorella vomita sopra il bouquet e confessa di essere incinta… del tuo fidanzato. Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quella che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio. Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l’uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli stavo vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos’altro in grado di dividerci per sempre.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Lexi, nel quale si incontrano i due protagonisti: Nicole ed Ethan.
La protagonista Nicole sta vivendo il suo giorno speciale, quello del suo matrimonio che sogna da una vita come l’unico. Chi di noi non sogna questo giorno da sempre come speciale? Purtroppo Nicole poco prima di andare all’altare fa una scoperta sconvolgente, sua sorella Veronica è incinta del suo futuro marito.
Questa notizia è traumatica, visto che Veronica è la sorella gemella di Nicole; fin dalle prime pagine risultano esserci dei colpi di scena che non si smentiscono mai per il resto del libro.
Dopo questa notizia Nicole scappa prendendo la valigia della sorella per arrivare a Jackson Harbor, dove si finge Veronica per prendere il suo posto di lavoro. Da qui inizia la nuova vita di Nic che con la sua fragilità e dolcezza tenta in tutti i modi di superare il tradimento. Il legame con la sorella è speciale fin da piccole, in quanto sono cresciute tra una casa e l’altra in affido, ma dopo questo fatto sembra spezzarsi.
L’incontro tra i due protagonisti avviene la prima sera in cui Nic arriva nella piccola cittadina ed approda in un bar del posto; lì incontra Ethan che tutti conoscono come il burbero vedovo e medico eccellente. Insieme trascorrono una notte intima che scombussola la vita di entrambi come non succedeva da tempo.

Ethan, medico affermato, ha bisogno di una tata per la figlia Lilly in quanto spesso è fuori casa per lavoro. Rimasto vedovo in giovane età a causa di una grave malattia della moglie. Il primo giorno in cui si incontrano sono in imbarazzo in quanto la notte precedente sono stati insieme, non sapendo che il loro rapporto avrebbe avuto un seguito.
Fin da subito il loro legame risulta fiammeggiante e speciale, anche il rapporto che si instaura fin da subito tra Nicole e la piccola Lilly è unico. I due protagonisti cercano di non abbandonarsi alla passione, fin quando poi non ne sono sopraffatti e cedono. Nic che custodisce un segreto di famiglia di Ethan, verrà scoperta e questo porterà la crisi nel loro rapporto.
Nic rispetterà i suoi spazi ed Ethan cercherà di capire qual è la strada migliore da percorrere per arrivare alla propria felicità, a quella della figlia ed a quella di Nicole.

E gli abbasso la bocca sulla mia così che possa vedere quanto ho paura che dica di no, che vada via e mi lasci da sola in questa stanza d’albergo con i miei pensieri e i miei rimpianti. Con i dubbi e la solitudine che mi perseguitano da una vita.
Quindi eccomi qui, appoggiato alla ringhiera della pista a guardare pattinare mano nella mano le due ragazze che mi possiedono, anima e corpo.
Avresti potuto essere con Marcus, o persino a letto a piangere. Invece hai seguito un sentiero improbabile che ti ha condotta a me. Perdonami se te lo dico, ma sono contento che tua sorella ti abbia fregato il fidanzato. Perché se non lo avesse fatto non avresti cambiato il mio mondo. Sei venuta qui e mi hai insegnato la gioia. Mi hai liberato da un dolore a cui non credevo di poter sfuggire.

Questo nuovo libro dell’autrice è da considerarsi stupendo, tratta temi delicati come la depressione, il tradimento e la rinascita in maniera dettagliata e curata, con una profondità atipica. Questo probabilmente a causa dell’esperienza personale dell’autrice. 
Ottimo libro e consigliato, un'autrice straordinaria e coinvolgente nella scrittura, sempre una certezza con i suoi romanzi bestseller.

Federica G. 
Paolo ha detto...

Ho apprezzato molto la sua recensione.Essendo io stesso presidente di una casa editrice ho potuto leggere con piacere le sue considerazioni sul libro di Lexi Ryan.

https://www.editriceimpressionigrafiche.it/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...