SOCIAL MEDIA

venerdì 26 luglio 2019

Recensione "Un maledetto per sempre" di Bianca Marconero

Ciao Rumors. Oggi Giusy ci parlerà di Un maledetto per sempre, attesissimo seguito di Un maledetto lieto fine di Bianca Marconero
Titolo: Un maledetto per sempre
Autore: Bianca Marconero
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary romance
Prezzo: e-book € 2,99, cartaceo: € 14,90
Amazon

Cosa sei disposto a fare per la persona che ami? Cosa sei disposto a fare per ritornare a casa?

 Brando e Agnese si sono lasciati. Sono passati tre anni dalla loro separazione. I ricordi sono i loro compagni silenziosi ma cercano di andare avanti e ricostruire le loro vite. Brando, dopo le vicende accadute a Montréal, desidera una felicità di base, fatta di amicizia, lavoro e affetti. Vuole consolidare il successo della sua band, gli Urban Knights, e soprattutto desidera innamorarsi di nuovo. Quando incontra Penny, una giovane fotografa, si convince di aver trovato la persona che può aggiustare il suo cuore spezzato. Agnese vive a Milano e ha un unico obiettivo: proteggere la persona più importante della sua vita. Affronta le difficoltà a testa alta, in fuga dal padre, il senatore Goffredo Altavilla e in lotta continua con Lucio, divenuto ora l’avvocato del senatore. Dopo una serie di appuntamenti mancati con il destino, Brando ritrova Agnese e scopre l'esistenza di Jacopo. L'incontro fornirà l'occasione per ripartire un'altra volta o sarà l'ennesima caduta verso un finale sbagliato? In che direzione va il "per sempre", quando i segreti del passato diventano troppo ingombranti, quando l'amore deve essere gridato, quando la fiamma brucia ancora, pronta a divampare, per l’ultima volta? Capitolo conclusivo della storia di Brando e Agnese, protagonisti di "Un maledetto lieto fine".


IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Ciao Rumors,
finalmente il tanto atteso seguito della storia travagliata di Brando e Agnese è arrivato! Si vede che le minacce nei confronti di Bianca hanno sortito il loro effetto
Questo libro racconta di Brando e Agnese 3 anni dopo la brusca interruzione della loro storia. 
Riassumo rapidamente le caratteristiche dei due protagonisti:
Agnese Altavilla
Figlia perfetta con un padre che vuole plasmarla a sua immagine e somiglianza a discapito della sua stessa felicità. Ha la capacità di estraniarsi da tutto e da tutti mettendo da parte se stessa pur di assecondare gli altri e fare ciò che non vuole realmente.

“Mi hanno spesso accusato di essere fredda, ma in certi casi la freddezza aiuta a non morire.”

“Puoi alzare argini per una vita intera, puoi illuderti di tenere tutto sotto controllo, ma se il fiume tracima, l’argine cede.”

Lascio che Brando Serristori si presenti da solo.. Lui ci sa fare con le parole.

“Ho venticinque anni, ma gli ultimi tre hanno pesato come se fossero mille. Faccio musica. La scrivo, la suono, la canto. In questo assomiglio a mio padre. Lui scriveva partiture per il cinema. Mio padre è morto. Mia madre si è risposata con un uomo che, per il desiderio egoista di un figlio, ha finito per imporle una gravidanza che lei non era in grado di affrontare. Così anche mia madre è morta.
Avrei dovuto occuparmi di mia madre, ma non ho saputo salvarla. Mi sarei dovuto prendere cura della ragazza che amavo e invece me ne sono andato.”


Brando e Agnese non si sono più visti dopo la rottura della loro storia.
Entrambe le loro vite sono andate avanti, più che altro la parte di facciata, ma dentro di loro sono rimasti fermi a quel giorno in cui tutto si è interrotto.

Brando attraversa un periodo lungo e difficile non riuscendo a reagire al dolore. Col tempo ha perso molte cattive dipendenze, ma ha guadagnato la paura di volare e dell'altezza.
Ma d'altronde “Non si passa in mezzo alla tempesta senza portarne i segni.”
Agnese deve andare avanti, lo deve a suo figlio.

Un nuovo e fastidioso (almeno per me) ingresso lo fa il personaggio di Penny, una giovane fotografa che tirerà alcuni fili decisivi della storia.
“Le auguro che questa fuga a Roma le porti tutto quello che desidera.”
Non sa che così facendo sta cedendo la propria felicità a qualcun altro. E' un susseguirsi di incontri mancati e strade che si incrociano. In molti punti vi porteranno all'esasperazione, ma sono anche molto intriganti.
È una storia di inganni, coalizioni e menzogne, di un amore sofferto, ma senza il quale non vogliono e non possono stare.

Bruciami pure ma, per favore, rallenta. Uccidimi ma, ti prego, fallo piano.”

Soffrirete con loro.
Un amore contrastato innanzitutto da loro stessi e secondariamente anche da una serie di personaggi che ne inventano una dietro l'altra pur di ostacolarli.
 Questa storia vi farà impazzire, sappiatelo e i personaggi sono a tratti folli e a tratti meravigliosi:
un personaggio lo amerete alla follia, due vi faranno impazzire, uno lo odierete a livelli estremi e uno lo detesterete e vorreste potervi vendicare.
C'è una scena straziante che è pazzesca per come è descritta.
È straziante perché c'è in ballo un amore molto più grande di quello tra un uomo e una donna, un amore superiore ad ogni cosa. Sembra di viverla in prima persona e non da spettatore come lettore.
Non mancano i colpi di scena. Uno dietro l'altro.
Il susseguirsi si complicazioni sembrano mettere a dura prova la loro storia, come se dovessero guadagnarsi quotidianamente lo stare insieme e la felicità tanto desiderata.
Ma Bianca è così.. Le piace farci soffrire a quanto pare e forse noi siamo un po' masochisti perché adoriamo massacrarci con le sue storie travagliate.

«Resta, dove ti posso vedere». È la frase che ricorre più volte nella storia ma che in un'occasione ho amato immensamente. Mi ha strappato le lacrime che avevo trattenuto tutto il tempo fino a quel momento.
Inutile dirvi che resterete col fiato sospeso fino alla fine, e se conoscete lo stile di Bianca, ciò non vi stupirà.

C'è una frase che mi ha lasciata senza parole per quanto è vera ed è questa:
“se il cuore l’hai già dato via, poi non puoi fingere di averne uno.”

La frase più bella in assoluto di questo libro, e forse in generale che abbia mai letto è questa :

Ha il tipo di bellezza che richiede un contributo a chi la guarda, ti devi posizionare lì, sull’orlo delle lacrime. Sembra un quadro tratteggiato a occhi chiusi da qualcuno che lo desiderava esattamente così. È una dichiarazione d’amore in carne e ossa.”

Che dire.. ne è valsa la pena aspettare per leggere questo seguito ed è sicuramente una storia originale e della quale non darete per scontato il finale.


Giusy.
Bianca Marconero ha detto...

Grazie. Per tutto il tempo che mi hai dedicato, per le ore spese dietro a questi personaggi. Per la gentilezza e per l'educazione, perché Mancano troppo spesso! Ma soprattutto grazie per l'ultima citazione. Era importante e tu sai perché. Ne ho cancellate un milione di versioni poi ho pensato ai miei bimbi e si è scritta da sola.

Unknown ha detto...

Se non erro l'ho visto su wattpad, non è per niente male, complimenti
https://antociani.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...