SOCIAL MEDIA

domenica 6 ottobre 2019

Recensione "Tutto l'amore che voglio" (Belonging Vol. 1) di Corinne Michaels

Ciao Rumors! Oggi Fabiana ci parla di Tutto l'amore che voglio di Corinne Michaels edito dalla Always Publishing. Primo volume della serie Belonging.

Titolo: Tutto l'amore che voglio (Belonging Vol1)
Autore: Corinne Michaels
Editore: Always Publishing
Genere: romanzo contemporaneo
Prezzo: 3,49 ebook - 10,13 cartaceo
Uscito il 19 settembre 2019
Trama: 
Dopo il bestseller Consolation, torna la penna emozionante di Corinne Michaels.
Catherine Pope ha una sorte terribile in fatto di uomini; a cominciare da suo padre, fino ad arrivare al suo ex-fidanzato, che l’ha tradita poco prima delle nozze, ogni uomo della sua vita l’ha fatta sentire insignificante, immeritevole di essere amata davvero.
E così, quando i suoi sentimenti per la seconda volta vengono traditi e calpestati, non le resta altra scelta che sollevare delle alte mura intorno al suo cuore, per non permettere mai più a qualcuno di entrarci.
Fino a che Catherine non inciampa letteralmente in Jackson; si tratta solo di un incontro fortuito, ma il destino si diverte a rimettere questo magnetico sconosciuto sulla sua strada.
Da ex Navy-Seals, Jackson è un uomo abituato a combattere con tutte le sue risorse e, complice la bruciante chimica che nasce tra loro, riuscirà facilmente ad abbattere le difese di Catherine. Ma solo per trovarsi davanti a mura più alte, fatte di dubbio e di paura.
Jackson e Catherine sono due anime danneggiate, insieme trovano conforto e sollievo, ma riusciranno anche a trovare la forza di perdonarsi e ricominciare ad amare?

"Corinne Michaels è una delle voci più originali del panorama romance degli ultimi anni". Publishers Weekly

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNIAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Mi sono buttata su questo romanzo piena di curiosità e di aspettative perché pochi mesi fa avevo letto i volumi pubblicati dalla Leggereditore. Si trattava di una storia altamente drammatica, in cui l’autrice comunque non aveva eccelso particolarmente perché la protagonista entrava in una spire di tormenti che erano continue ripetizioni dello stesso pensiero e mi sembrava non calcasse mai troppo la mano per scendere in profondità… nonostante avesse per le mani una trama di dolore.
Ma allo stesso tempo, la scrittura lineare e semplice dell’autrice avevano creato in me quella giusta dose di curiosità che mi ha spinto non solo a terminare i romanzi, ma pure a restare parecchio curiosa su tanti altri personaggi di cui parla nei due volumi.
Così quando ho visto che la Always avrebbe pubblicato il primo romanzo scritto dall’autrice, nonché primo volume della serie che la leggereditore ha iniziato dal quarto volume, non vedevo l’ora di leggerlo.
I protagonisti di questa storia Catherine e Jackson li avevo già incontrati e mi avevano suscitato il mio interesse.
Nonostante qualche remora sull’autrice, la curiosità era tanta e mi sono tuffata. Beh, questo volume è totalmente diverso dagli altri già pubblicati, dove il dramma era in primo piano e occupa praticamente l’intero spazio.
L’autrice ci mostra due personaggi, soprattutto Catherine, ferita, distrutta, nel pieno del suo dramma che affonda le radici anche nel suo passato, ma dopo un inizio che mi aveva subito preso perché la nostra protagonista prende subito un scossone terribile, la trama diventa per me calma piatta.
Dico per me perché non amo molto i romanzi con i colpi di fulmine immediato e con love love for ever in pochi giorni… Sì, sono un animo romantico, sì credo pure nel colpo di fulmine, ma nei romanzi amo più l’angst. Non posso farne una colpa all’autrice perché appunto si tratta di un mio gusto personale, ma superato il momento dramma, ho fatto davvero fatica ad appassionarmi alla situazione. Anche perché di spunti drammatici in realtà ce ne stavano pure a iosa, ma l’autrice ha cavalcato proprio altre scelte, che almeno al momento mi sembrano troppo lacunose. Spero che vengano meglio spiegate e approfondite nel secondo capitolo, visto che la storia finisce con un cliffhanger.


Probabilmente, aver letto da poco i volumi successivi, mi ha tolto il pathos della lettura perché molte cose successe erano già chiare anche nei successivi volumi… probabilmente mi aspettavo un ulteriore approfondimento, uno spessore in più.
Soprattutto visto che l’ex fidanzato di Cat è veramente un bastardo e non credo possa finire così la sua comparsa sulla scena.
Ad animare il romanzo c’è Jackson con il suo ultimo capitolo prima della conclusione… un capitolo che lascia presagire che nasconde tanta tanta sofferenza.
Come anche negli altri romanzi, l’autrice caratterizza in modo particolare i personaggi secondari, quindi molto bella l’amicizia tra Catherine e Ashton… sarei curiosa di leggere un romanzo dedicato alla sua amica.
Resto curiosa di scoprire come si concluderà la storia e cosa nasconde effettivamente Jackson.



Fabiana
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...